LE DUE BIOPOMATE PIU' UTILIZZATE IN ASSOLUTO DA TUTTI SONO QUELLE ALLA
CALENDULA E QUELLA ALL'ARNICA.
Sono perfette come soluzione immediata per lievi disturbi della pelle che si formano ai primi strati del derma come lividi, ematomi, irritazioni, eritemi, infiammazioni o punture di insetti.
Soprattutto la Calendula con il suo potere antinfiammatorio è preziosa come calmante post vaccino. Basta massaggiare dolcemente la parte interessata e far assorbire.
Ripetere un paio di volte al giorno per aiutare ad agevolare l'assorbimento del medicinale.
ABOCA BIOPOMATA ARNICA ABOCA BIOPOMOTA CALENDULA
CALENDULA
I fiori di un colore giallo aranciato molto appariscente sono ricchi di proprietà medicinali sia per uso interno che esterno.Tali fiori vengono impiegati per la preparazione di oli,creme, infusi e quant'altro per la cura di determinate sintomatologie visto l'elevato potere antisettico-antinfiammatorio della calendula.
Io uso la crema alla calendula da decenni oramai; mi trovo cosi' bene che per me è assolutamente un must per i problemi della pelle e la uso anche per la mia bimba.
E' indicata per tagli, graffiature e ferite; pelle arrossata ed infiammata in genere, incluse le scottature minori (anche da abbronzatura), acne e altre eruzioni cutanee; micosi cutanee.
Utile anche nei casi di dermatite da pannolino e per lenire i capezzoli arrossati.
Cosmetico biologico:
Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM.
Modo d'uso:
Applicare la pomata mediante un massaggio sulla parte interessata con movimenti circolari fino a completo assorbimento del prodotto. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno. Dermatologicamente testato. Uso esterno.
Sostanze funzionali:
Estratto liofilizzato di Calendula fiori 1% (titolato in flavonoidi totali espressi come iperoside 1,2%); Estratto oleoso di Iperico 5%; Olio di Jojoba 10%; Olio essenziale di Lavanda vera 0,6%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea 57,45%; Gel fogliare disidratato 200:1 di Aloe vera 0,3%
Ingredienti:
Aqua/Water, Simmondsia Chinensis Seed Oil*/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil*/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract*, Aloe Barbadensis Gel Powder*/Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Lavandula Angustifolia Flower Oil/Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Oil, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Potassium Sorbate, Sodium Silicate, Benzyl Alcohol, Coumarin, Limonene, Geraniol, Linalool.
* Ingrediente Biologico.
In questi giorni di freddo io utilizzo la ABOCA BIOPOMATA CALENDULA come crema per il viso cosi' da proteggere ed idratare la pelle. Mi trovo benissimo !
ARNICA
E' un fiore di montagna anch'esso con poteri medicamentali. Le sue proprietà son altamente curative nei problemi articolari; l'impiego dei fiori di arnica è pero' limitato all'uso esterno sotto forma di creme, olio od unguenti dato il pericolo di tossicità se assunta via orale.
Sotto forma di crema può essere utile in caso di slogature, contusioni e distorsioni. Aiuta a ridurre la componente dolorosa dovuta a traumi (cadute, urti...).
Io la uso ogni volta che mia figlia cade e si forma un livido o anche semplicemente se sente dolore in seguito alla caduta.
Anche io in questi giorni la sto usando visto che ho dei dolori articolari alla schiena e grazie ai ripetuti massaggi con la ABOCA BIOPOMATA ARNICA... trovo molto sollievo.
ABOCA BIOPOMATA ARNICA - 50 ML
Cosmetico biologico:
Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM.
Modo d'uso:
Applicare la pomata mediante un massaggio sulla parte interessata con movimenti circolari fino a completo assorbimento del prodotto. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno. Dermatologicamente testato. Per uso esterno.
Sostanze funzionali:
Estratto liofilizzato di Arnica fiori 1% (titolato in sesquiterpenlattoni calcolati come elenalina tiglato 3%); Olio essenziale di Menta 0,5%; Estratto oleoso di Iperico 15%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea 58,3%.
Ingredienti:
Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl alcohol, Caprylic, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl glucoside, Glycerin, Glyceryl stearate, Arnica montana flower extract, Sodium stearoyl glutamate, Hypericum perforatum*, Althaea officinalis*, Mentha piperita, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium silicate, Benzyl alcohol, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool.
* Ingrediente Biologico.
in casa mia consumiamo un sacco di pomata all'arnica, funziona una meraviglia <3
RispondiEliminaIo uso spesso l'arnica, un rimedio naturale per risolvere tanti piccoli problemi! Ottimi prodotti :)
RispondiEliminaPieces of Me... Nicky
Interessantissoma queste biopomate...ideali per il gelo di questi giorni!! Non le conoscevo grazie per le info
RispondiEliminaidem come sopra!!!
RispondiElimina:D
http://www.larmadiodivenere.com/2013/02/in-or-out-geppi-cucciari-portrait-of.html
Anche io devo avere sempre a portata di mano, anzi di comodino, le mie belle cremine. Le tue non le conosco,il post è molto interessante, vado subito a vedere!!!!!
RispondiEliminaUn grande brand Aboca! La crema all'arnica ha un effetto lenitivo eccezionale e essendo a base naturale l'ho utilizzata anche sui miei bimbi fin da piccolissimi, ad esempio dopo le vaccinazioni. Conosco meno la calendula ... la proverò!
RispondiEliminaAdoro i prodotti Aboca..sono molto buoni e naturali. Non conoscevo ancora questo sito, darò un'occhiata.
RispondiEliminautilizzo anch'io creme a base di calendula, è ottima per lenire la pelle esposta al freddo!!
RispondiEliminaio ho utilizzato questa crema anni fa e mi sono trovata benissimo :-)
RispondiEliminaConosco l'azienda ed è davvero ottima, le creme sono per me una novità, da provare senz'altro per proteggerci da questo terribile freddo che ha invaso tutta l'Italia :-)
RispondiEliminabuonissimi prodotti,devono essere molto delicate ed efficienti sulla pelle^_^ sicuramente da acquistare immediatamente.
RispondiEliminaquella all'arnica fa proprio al caso mio!
RispondiEliminaUso spesso la calendula soprattutto quando fa freddo!:) Mi piace tantissimo. L'arnica invece è da provare. Baci
RispondiEliminaConosco i prodotti Aboca, li uso spesso anche io e sono veramente ottimi!!!
RispondiEliminal'aboca e' una buonissima marca e questi sono ottimi prodotti...grazie per la recensione ^_^
RispondiEliminami ricordo che quando feci il piercing all'ombelico a londra tipo 13 anni fa mi diedero una pomata alla calendula da darci intorno :) da li ho iniziato ad usarla..Eli
RispondiEliminaOttima la pomata all'arnica, per i dolori articolari rappresenta validissimo aiuto! Anch'io acquisto spesso su Farmajet
RispondiEliminama lo sai che la cercavo da tempo una buona crema? ti ringrazio tantissimo, non la conoscevo ma adesso vado al sito! ciao!
RispondiEliminaConoscevo i prodotti Aboca ma non sapevo producesse anche delle creme cosmetiche!
RispondiEliminaAnch'io uso da tanti anni le pomate a base di arnica e di calendula a seconda dei problemi che riscontro e mi ci sono sempre trovata benissimo!
Devo provare queste che usi tu, mi piace molto anche il packaging!
Non ho mai fatto acquisti su FARMAJET...magari potrei iniziare comprando una di queste due creme!
Ottime creme, non dovrebbero mancare in casa. Ciao.
RispondiEliminaconosco le creme aboca e tutti i suoi prodotti, sono ottimi.. non conoscevo però Farmajet.. andrò a dare un occhiata ai prezzi magari trovo dei prodotti interessanti a prezzi inferiori rispetto alla farmacia di zona
RispondiEliminaanche io uso la pomata all'arnica per i miei doloretti..funziona! Farmajet dovrei acquistare anche io...spero presto!
RispondiEliminaVeramente eccellenti i prodotti Aboca, che uso spesso. Molto interessanti le creme che presenti, amo i prodotti naturali e amo conoscerne di nuovi.
RispondiEliminaDavvero utile questo post!
RispondiEliminaBuona giornata!
http://blog.dorafashionspace.com
ho usato la crema alla calendula la scorsa estate dopo una brutta scottatura ed è stata miracolosa! ottime creme entrambe!
RispondiEliminaLe ho anche io! Sono ottime!
RispondiEliminamai sentite...però mi hai davvero incuriosita sai?!vedo ad informarmi:)
RispondiEliminaAnche a me servirebbe una crema alla calendula. Ho la pelle del viso davvero secca in questi giorni causa neve :(
RispondiEliminaè davvero ottima la crema all'arnica la uso anche io
RispondiEliminaSono davvero delle ottime creme le ho provate!
RispondiEliminala pomata l'ho provata, davvero ottima :)
RispondiEliminadevo assolutamente provare questi prodotti ^_^
RispondiEliminaQueste 2 pomate sono le mie preferite e spesso le porto in borsetta..non si sa mai..
RispondiEliminaI prodotti dell'Aboca sono ottimi, mi è capitato spesso di acquistare dei loro integratori!
RispondiEliminaciao...quasi quasi la provo quella all'arnica!!! adesso ne ho una che ha olio essenziale di wintergreen dentro e mi hanno consigliato di tenerla in frigorifero. Come arnica sul tubetto c'è scritto che ha il 25% di estratto di arnica.. effettivamente sia il colore che l'odore confermano e anche l'effetto è notevole. Ti posto il link http://goo.gl/8cfdgk se la provi dimmi che ne pensi...io intanto cerco questa di cui parli tu !!!
RispondiEliminagrazie del suggerimento, andro' a vedere!
Elimina