Buon inizio settimana!
Oggi post AMARCORD!
Chi come me ha vissuto (anche se alla fine) i mitici anni '80....sa si cosa parlo.....chi è piu' giovane....sono certa ha vissuto di riflesso tutto quello che hanno rappresentato!
Ed allora faccio con voi una breve carrellata di ricordi...fotografici....di come li ho vissuti io......
e potrei stare qui a mettere foto per giorni e giorni!!!!
Purtroppo molti brand dell'epoca sono spariti con il passare del tempo....ma alcuni...ancora oggi sono ancora attivi e se pur mantenendo lo stile di quegli anni sono riusciti a rendersi attuali....come la mitica
storica azienda toscana leader nel settore degli accessori in pelletteria ha saputo riproporsi ai giorni nostri con delle linee accattivanti e sempre di alta qualità.
Io da ragazzina...nel periodo PANINARA.....indossavo i mitici stivali
EL CAMPERO!
Mi dispiace non avere una foto a portata di mouse.....ma la reperiro' negli archivi cartacei molto presto.....erano stupendi...marroni scuri.....ricchi di intarsi.....tutti i pura pelle...
che ricordi...
ma per fortuna ho ritrovato gli stivali EL CAMPERO in vendita su ZALANDO.....ed è ora di
ri-indossarli!
La nuova collezione Spring Summer 2013 muove i suoi passi partendo da un prodotto solido, chic,
timeless, iconico e studiato nei minimi dettagli da grandi artigiani e da un’équipe di giovani stilisti selezionati tra i più promettenti del panorama attuale.
Dal loro know-how , talento creativo e dall’intuito dei vertici dell’azienda Sorore, che guida El Campero, nascono i nuovi cult del footwear .
Svetta il classico Campero, molto più di un semplice stivale, ispirato allo streetwear più evoluto e al lifestyle edonistico degli anni ‘80, ma anche fulcro di una nuova ricerca estetica che parte da un’accurata selezione dei pellami, scelti uno ad uno, e accuratamente trattati per dare ad ogni creazione una patina “vissuta” .
Il tacco basso, la punta rotonda, le impunture e le tinture realizzate a mano, la stella posizionata all’interno del tacco sinistro, il logo impresso a fuoco, la suola in vero cuoio pennellata di rosso sono ingredienti del raffinato stivale.
Il " Camperos " grande classico della calzatura è elaborato con estremo rispetto e grande innovazione, i gambali si impreziosiscono con decori intrecciati a mano, divengono più aderenti, i tacchi vengono interpretati in una nuova altezza, accessori ricercati ed esclusivi si legano agli ankle boots.
Le novità di stagione firmate El Campero sono i low boot, per uomo e donna, i tronchetti di nuova concezione che sviluppano l’anima rock e artigianale Made in Italy di El Campero sfruttando l’immediatezza del linguaggio legato al mondo Biker e alla scena street più trasgressiva ed eroica. Lo sperone trova spazio negli Ankle Boots da donna, stivaletto senza compromessi o consapevole interprete della cultura cittadina, le due anime convivono nello stesso oggetto grazie alla possibilità di utilizzare o meno l'accessorio.
Così El Campero ripropone il mito virile del materiale destinato alla giacca da aviatore e da motard, la classica pelle ruvida e apparentemente randagia da chiodo che riacquista smalto nel nuovo pellame dall'indole raw.
Toni caldi, pennellate dolci eseguite manualmente animano gli sbarazzini e confortevoli tronchetti in suède prelavato e dipinto a mano con un effetto tenue e polveroso.
Il cuoio naturale è la base dei colori, si sviluppa in tonalità tenui, calde e sincere, Camel evoca i toni della Terra di Siena, Sella ci porta alla mente passeggiate a cavallo, strade che diventano percorsi.
Artigianalità sofisticata e senza tempo che dà forza e carattere a ogni singolo modello di footwear, rendendolo esclusivo e personalizzato come un feticcio destinato a prendere piede, un must irrinunciabile, nelle metropoli di tutto il mondo.
Allora??? che ve ne pare? Meravigliosa la nuova collezione vero?
Io ho scelto....o quasi......le mie nuove EL CAMPERO .......
sono indecisa tra due modelli
urge un vostro suggerimento
CUORE RIDING
oppure
CAVALIER
attendo i vostri consigli....magari per abbinarli ai miei ultimi acquisti fatti su ZALANDO e di cui vi avevo parlato QUI
A PRESTO ......
Un vero Amarcord... di consigli ne ho pochi, vedo che sai cavartela egregiamente da sola!Bel post!
RispondiEliminaConosco molto bene il marchio e i suoi articoli.. in gioventù ho attraversato l'"era" paninara e credo di avere ancora da qualche parte una cintura con fibbia eEl-Campero e credo anche i quaderni di scuola firmati dal brand. Bella la nuova collezione, mi farò tentare! :) ciao
RispondiEliminaChe belli!!!!!
RispondiEliminaKisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook and on Bloglovin’
conosco il marchio e sono cose molto belle e di qualità
RispondiEliminaUn brand che fa storia da anni!!! Ai tempi 'dei paninari' era tra i più apprezzati ... oggi lo è per ricercatezza e stile .. prodotti curati nel dettagli e sempre trendissimi!
RispondiEliminai tuoi post sono sempre meravigliosi ed hai ragione ci sono cose che restano nel tempo ... meravigliose le tue scelte io ti propongo entrambe così non ci sono dubbi
RispondiEliminaBellissimi post per un'Azienda che fa cose di qualità e belle!
RispondiEliminaBel post (; Reb, xoxo.
RispondiElimina*Nuovo post dedicato a un video outfit sul mio blog,
fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
http://www.toprebel.com/2013/03/camouflage-leggings.html
che bel post che hai preparato Giusy,pieno di ricordi legati all'infanzia..el campero è un'ottimo brand e i suoi stivali sono intramontabili ...baci ^_^
RispondiEliminaSarei indecisa anch'io ! Sono tutti molto belli ;-)
RispondiEliminaw lo zaino invicta e gli stivali ;-)
RispondiEliminaw lo zaino invicta e gli stivali ;-)
RispondiEliminag.b.
CUORE RIDING!!!! Mi piacciono!!!!
RispondiEliminaChe dire de EL CAMPERO???? Me li ricordo benone!!!! Io, nonostante il ciuffo alto 8 metri e mezzo abbinato ai miei riccioloni cotonati, le spalline alte quasi quanto il mio ciuffo, all'epoca ero una misera piccola studentella e non potevo permettermeli! Ma ora quasi quasi potrei farci un pensierino!!!
adoro el campero, scarpe comode e sempre alla moda.
RispondiEliminaFighissimi i Campero!!!
RispondiEliminaaaaaahhhh li voglio!!! :-)
Sonia
Nuoooooo Giusy...io adoro gli anni 80! Vorrei essere nata un decennio prima per viverli a pieno e non solo con i ricordi :)
RispondiEliminaUn bacio!
Non conosco il marchio , ma gli anni 80 sono speciali per mè !
RispondiEliminaconosco molto bene questo brand e mi piace tanto complimenti x il post
RispondiEliminaCiao Giusy! Li adoro! Ti consiglio i Cavalier, mi piace il colore e sono perfetti per la primavera! Un bacio cara!:*
RispondiEliminaIo li ho vissuti come te Giusy, che ricordi! Post bellissimo!! Baci,Paolo
RispondiEliminaè bello ke un marchio attraversi diverse generazioni, restando giovane....io invece invecchio, bel post giusy..mirta
RispondiEliminaQuanti ricordi!!! E che begli stivali!
RispondiEliminaSara
Il mio parrucchiere dice sempre "La moda torna sempre di moda" ed anche questi stivali spopoleranno di nuovo! bellissimi!
RispondiEliminaricordo come fosse oggi le cinture El Campero. :D
RispondiEliminaNon è mai avuto un paio :( sigh :(
RispondiEliminaquelli fucsia sono stupenderrimi *-*
non conoscevo questo questo marchio... ma lo stile è molto carino...
RispondiEliminaio sn nata sul finire degli anni '80 e tante cose nn me le ricordo...però ricordo perfettamente Happy Days e gli zaini Invicta :D però credo di non aver avuto mai qualcosa di ElCampero...comunque mi piacciono moltissimo gli boots *_*
RispondiEliminaDifficile scegliere, tutte belle :)
RispondiEliminaun brand conosciutissimo per la qualità dei suoi prodotti, io sono del 79 :-D quindi favolosi anni 80 :-) mi piacciono molto i primi stivali bianchi *_*
RispondiEliminaSono il mio genere questi stivali mi piacciono...kiss
RispondiEliminaio preferisco quelli piu corti, sono bellissimi!ciao cara!
RispondiEliminaIo sono nata negli anni 80 :)
RispondiEliminaMi piace di più il modello cavalier.
Oh mamma che ricordi!!! Certo che conosco El Campero, alcuni modelli sono bellissimi!!!
RispondiEliminabellissimi i camperos!!! io ce li ho ;) anche se sono nata nell'89 ;)
RispondiEliminamaroooooooooooooooooo quanti ricordi!!! Mio fratello si era fatto gli stivali e la cintura "el campero" io non ero autorizzata nemmeno a guardarli ahahahah
RispondiEliminaA me piacciono quelli lunghi!!!
wow quante belle cose *_* corro a dare un'occhiata al sito!
RispondiEliminaBellissimi gli stivali:) baci
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaio sono del 79 perciò gli anni 80 li ricordo poco, ma ciò che ricordo non mi dispiace affatto :-)
Grazie di essere passata da me, sono contenta di conoscerti.
Un abbraccio
Serena
Come posso dimenticare madonna in Who's the girl, Tom in Top Gun, i paninari e tutto ciò che gira va attorno? Il Burghy in piazza San Babila a Milano...no...che ricordi!!!
RispondiEliminache bel periodo quello che hai descritto... mia nipote ha comprato l'invicta jolly da poco tempo.. :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaFantastico questo blog complimenti!Palmira fb
RispondiEliminasi me li ricordo benissimo...consigli? no sei bellissima e brava
RispondiEliminaun vero revival... ottima review! anche a me piacciono molto i camperos!
RispondiEliminabuona settimana, un abbraccio!
Oddio che mi hai fatto ricordare! I camperos!! Io li avevo.. che figata!! Non sapevo li rifacessero.. ma dove si comprano?? Pure online???
RispondiEliminaIrene
Fantastici i campero, io me ne prendo un paio all'anno praticamente!!! :-)
RispondiEliminaTessa
No ma li voglio!!!! I modelli da uomo li rifanno spero... Ciao Diego!
RispondiEliminaBellissimi questi modelli, anche se sono nata negli anni 80 li ricordo bene!
RispondiEliminaBELLISSIME QUESTE SCARPE LE VORREI TUTTE
RispondiEliminasono stata anche io paninara ai tempi d'oro e adoravo campero!! che ricordi...ne ho ancora un paio un po' attempato da qualche parte..devo rispolverarlo
RispondiEliminaI loro stivali sono stupendi! Quelli marroni sono i miei preferiti :)
RispondiEliminaIl mitico El Campero, chi di noi ex paninari non li ha portati, erano veramente indistruttibili.
RispondiEliminaBelli!! Quelli colorati non li conoscevo, mi sa che ci faccio un pensierino! Grazie Giusy!! Silvia
RispondiEliminaStupendi, a me piacciono tantissimo soprattutto quelli corti anche se a dirti la verità non li conoscevo essendo nata parecchio più in là, mi farò tentare sfoggiando con orgoglio un pezzo di storia vecchia e nuova :)
RispondiEliminaun marchio storico, mi ricordo bene le mode anni 80!!
RispondiEliminaQuanti ricordi anche se io li ho vissuti di riflesso perchè ho qualche anno in meno di te!
RispondiEliminaHai preparato un bellissimo post per presentare la nuova collezione di EL CAMPERO, sai sempre come emozionare e coinvolgere!
Tra i due modelli per te sceglierei quelli lunghi...mentre io sogno quelli corti e bianchi della prima foto *_* bellissimi!
Una favola anche quelli fucsia!!!
questo post mi riporta davvero agli anni '80! quell'orologio bianco ce l'avevo.era bellissimo!
RispondiEliminagli stivali della nuova collezione sono super belli..farò un giretto su zalando!
bellissimi gli stivali
RispondiEliminaBELLI GLI STIVALI CON TRECCIA LATERALE!!!
RispondiEliminaevviva gli anni 80 e elcampero molto belli gli stivaliiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaquelli si che erano bei tempi....che spettacolo questi accessori.veramente belli
RispondiEliminaEh sì El Campero lo ricordo anche io che sono nata all'inizio degli anni 80 :D mi piaceva un sacco il loro stile!!
RispondiEliminaEl Campero è un marchio conosciutissimo!! :)
RispondiElimina