Buon mercoledi'! Siete tutti in piena frenesia per l'arrivo del Natale? Io piu' che per l'arrivo per i preparativi! Il tempo sembra essere sempre poco rispetto alle cose da fare quindi la mia richiesta per BABBO NATALE è una giornata di 48 ore!
Oggi vi voglio mostrare alcune foto relative ad una giornata bellissima trascorsa
all'OPEN DAY di F.A.S. spa ( azienda di produzione di pannolini ed assorbenti).
all'OPEN DAY di F.A.S. spa ( azienda di produzione di pannolini ed assorbenti).
L'iniziativa era rivolta a tutte le famiglie della nostra zona (Corato-BA) e non potevo perderla!
Cosi' ho approfittato per acquistare i pannolini per realizzare la famosa
TORTA
Cosi' ho approfittato per acquistare i pannolini per realizzare la famosa
TORTA
Ma prima di mostrarvi il tutorial voglio raccontarvi dell'esperienza vissuta!
Al mattino io mia figlia Gloria e mio marito ci siamo messi in auto e siamo andati all'evento un pochetto in ritardo sulla tabella di marcia perché ho dedicato un po di tempo in piu' per realizzare un makeup perfetto per l'occasione!
gioielli MIMAY
Appena arrivati siamo stati accolti all'ingresso da un assistente dell'azienda che ha spiegato come si svolgevano le varie attività all'interno del padiglione e come prenotarsi per la visita guidata alla sala produzione.
Cosi' Gloria si è subito lanciata nei giochi e nei vari laboratori dedicati ai piccoli!
L'affluenza è stata numerosa e c'erano davvero tante famiglie con i loro bimbi! Ho avuto il piacere di conoscere l’amministratore delegato della FAS Spa Francesco Squeo un imprenditore di larghe vedute che ha saputo coinvolgere con il suo staff gli utenti finali dei suoi prodotti attraverso questa bellissima iniziativa! Ha dichiarato:
" Viviamo tutti un momento di profonda crisi e incertezza, ma ciò che noi imprenditori dobbiamo comprendere è che proprio in questi momenti dobbiamo cercare un’apertura a quello che è il nostro mondo, e cioè i consumatori, e una sinergia tra le realtà produttive del nostro territorio. Questo riuscitissimo esperimento vuole essere anche un esempio per altre aziende affinchè adottino la stessa strategia”.
Dopo aver chiacchierato con i vari componenti dello staff posizionati nelle varie postazioni ci siamo recati alla visita guidata nello stabilimento produttivo e vedere come nascono i prodotti che abitualmente consumo è stato davvero affascinante!
Constatare l'efficienza degli addetti alle macchine e vedere come nascono
ASSORBENTI E PANNOLINI è stato illuminante!
Ho anche visto come testano ogni singolo prodotto e nello specifico i pannolini....tutto sottoposto ad attente revisioni prima di mettere in vendita ogni singolo pezzo!
Ringrazio lo staff al femminile della F.A.S. ragazze davvero simpatiche e molto efficienti!
E queste due bellissime tigrotte!
Sono davvero lieta di aver partecipato a questo evento e mi auguro si possa ripetere in futuro!
Ed ecco ora la mia TORTA DI PANNOLINI realizzata con i fantastici NUVOLOTTI!
In molte mi avete chiesto tempo fa come realizzarla; vi garantisco che è davvero semplice, bastano pochi materiali e spazio alla vostra fantasia!
Occorrente:
pannolini della misura che preferite ( io NUVOLOTTI 2-5 KG )
una base per torte
forbici, elastici, nastri, decorazioni a piacere, REGALI DA INSERIRE NELLA TORTA A VOSTRO PIACIMENTO, cellophane trasparente grande.
Questa è la versione base, la piu' semplice...l'ho volutamente realizzata cosi' per non spaventarvi, ma volendo si puo' arricchire di molti altri particolari come la carta crespa tutt'intorno ai due strati di pannolini oppure utilizzando dei rotoli vuoti di carta assorbente al centro per diminuire i pannolini!
Per prima cosa arrotolare i pannolini e fermarli con un elastico. Una volta riempito il primo strato raggruppateli alla base della della tortiera
con un nastro accorpateli in maniera da tenerli ben fermi. Proseguite con il secondo strato di pannolini realizzandone di meno e ponendoli sopra gli altri e fermandoli nello stesso modo con il nastro cercando di nascondere gli elastici.
Ora potete procedere nel posizionare i vostri regalini!
Io ho inserito alcuni prodotti per l'igiene del bimbo ed articoli d'abbigliamento confezionati a mo di caramella con la carta crespa!
Da ultimo ho posizionato in cima un unico pannolino e fermato con uno stecchino lungo, mettendoci sopra un cappellino!
Prendete il cellophane trasparente e partendo dalla base della torta (potete iniziare a preparare la torta posizionando già il cellophane sotto la tortiera per facilitarvi l'operazione)
Prendete i 4 angoli e uniteli in cima legandoli con un elastico. Poi copritelo con un nastro e decorate a piacere!
Essendo un regalo per Natale io ho scelto tutto a tema!
Ed ecco il risultato! Un idea semplice ma davvero gradita dalle mamme e future mamme....ve lo garantisco!
Io l'ho realizzata in 10 minuti per cui è davvero semplice e potete ancora organizzarvi se volete proporre questo dono per Natale!
La mia torta è destinata al nuovo nipotino in arrivo.....non abbiamo ancora la certezza sul sesso quindi mi sono mantenuta neutra nei doni.....ma le idee sono tantissime....bavaglini ricamati con nome, ciucci, biberon, salviettine e peluche....insomma libero sfogo alla fantasia e la cosa bella e che potete realizzarla spendendo quello che vi sembra piu' opportuno!
Spero vi sia piaciuta!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre idee da suggerire!
beh, davvero interessante poter vedere dal vivo come nascono le cose che inevitabilmente usiamo!
RispondiEliminaIl make up è davvero molto molto bello, hai fatto bene a "perdere tempo" !!!
una bellissima esperienza, peccato che io non riesco mai a muovermi da napoli,e la tua torta di pannolini davvero fantastica
RispondiEliminaQuesti eventi sono sempre interessanti, si scoprono cose e realtà nuove! Molto bello il tuo makeup e deliziosa la torta per il nipote in arrivo...auguri zietta ;)
RispondiEliminaMolto bello e simpatico questo evento, complimenti per aver partecipato, un' esperienza sicuramente significativa da ricordare oggi e domani sia tu e specialmente la tua bimba!
RispondiEliminabella iniziativa, la torta di pannolini è troppo forte! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminabellissima esperienza, io uso i pannolini nuvolotti e devo dire che sono ottimi,e la tua torta stupenda, chissà se ci riesco
RispondiEliminaBell'evento e belle foto! :)
RispondiEliminaThe Lunch Girls
carinissima la torta di pannolini, ideale da regalare e poi i pannolini nuvolotti sono davvero buoni!
RispondiEliminama che bella quest'iniziativa...e tu sei sempre impeccabile !!!..peccato che io abito lontano perchè mi sarebbe piaciuto partecipare tanto anche a me..è bellissimo vedere dove nascono le cose che usiamo e la passione e la cura che c'è dietro..la tua torta di pannolini è asssolutamente favolosa e credo che ne prenderò spunto per farla e regalarla alla mia nipotina!!!
RispondiEliminaDei Nuvolotti ho letto delle recensioni positivissime da parte di mie amiche mamme e a mia volta li segnali a mia cognata che ora li utilizza per il piccoletto ultimo arrivato. La tua torta di pannolini è molto bella. :)
RispondiEliminaun evento molto bello ed anche molto interessante grazie per averci reso partecipe con queste bellissime foto
RispondiEliminabellissima esperienza, è molto interessante vedere come nascono i prodotti che poi arrivano nelle nostre case, molto belle anche le tue foto
RispondiEliminaMa che bell'esperienza è stata questa di vedere come vengono realizzati i pannolini nuvolotti! La tua torta di pannolini è strepitosa e un meraviglioso regalo da fare!
RispondiEliminaMa che magnifico evento, che bella esperienza hai fatto Giusy, complimenti per tutto e per la tua bellissima torta.:)
RispondiEliminaun'esperienza veramente importante e credo che arricchiscono molto complimenti per la torta
RispondiEliminaChe bella giornata hai trascorso con la tua famiglia, piacerebbe anche a me partecipare a questi interessanti e coinvolgenti eventi... Brava Giusy :)
RispondiEliminatra poco diventerò padre e credo che la linea dei pannolini nuvolotti sia ottima .........
RispondiEliminaUn'evento molto bello e sopratutto interessantissimo. Molto carina la torta pannolino, un simpatico regalo per le future mamme.
RispondiEliminaChe bell'evento, una bella occasione per conoscere questa azienda. Carina la torta di pannolini, un'ottima idea regalo,
RispondiEliminauna esperienza che grazie alle tue foto ci hai fatto quasi vivere in prima persona, molto carina la creazione regalo fatta con i pannolini!!
RispondiEliminaLa torta di pannolini è semplicemente stupenda la rifarò anche io per una mia amica spero di essere brava come te
RispondiEliminanon ci sono parole per descrivere il tuo articolo... fantastica iniziativa, e grazie per averci mostrato come costruire una torta di pannolini, può servire sicuramente per un regalo di natale, quest'anno non ho neomamme a cui regalarlo apparte me stessa gihihih.. ma magari in un'altra occasione, magari come regalo nascita! bella davvero, grazie!
RispondiEliminaChe bello questo evento è davvero un'idea fantastica per le famiglie! Tu ovviamente bellissima! E la torta strepitosa sotto l'albero!
RispondiEliminaBellissimo evento, molto interessante, adoro la tua torta di pannolini è veramente fantastica la devo preparare per la mia amica , grazie dei consigli
RispondiEliminabellissimo peccato che e' lontano , se no portavo i miei pargoletti sarebbe stato bellissimo , pero' conosco i pannolini e sono validissimi
RispondiEliminaHo letto il tuo articolo tutto di un fiato bellissimo evento, nelle tue parole ce tanta magia, la torta di pannolini è una idea bellissima
RispondiEliminaBellissima como sempre questo trucco ti dona molto, una esperienza che grazie alle tue parole mi hai fatto vivere in prima persona, meravigliosa la creazione regalo fatta con i pannolini.
RispondiEliminaUn evento molto bello per le famiglie. Tu sempre bellissima. E la torta sotto l'albero strepitosa
RispondiEliminaNon sapevo neppure che esistessero le torte di pannolini prima di vederle da te!!! Ho un'amica che è prossima ad aver un bimbo, quasi quasi...
RispondiEliminaTroppo carina l'dea della torta di pannolini! :))
RispondiEliminaUn bacione,
Ila
Viaggi Moda e Fantasia
...molto carina e soprattutto utile .... Proverò in occasione delle prossime nascite, per regalare qualcosa di speciale ed unico!!!hai partecipato ad un evento davvero stupendo per le famiglie!!
RispondiEliminaDeve essere stata un'esperienza davvero bellissima e carica d'emozione..non capita tutti i girni di visitare un azienda e scoprire come vengono fatti i prodotti che usiamo giornalmente...e poi l'idea della torta di pannolini è favolosa, non l'ho mai fatta forse perchè non ho mai trovato un tutorial fatto bene come il tuo..grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza bellissima!!!
RispondiEliminaUna bella giornata all'insegna del divertimento e della scoperta delle fasi produttive di un'azienda, piacerebbe anche a me! Complimenti per la tua bella torta pannolosa :D
RispondiEliminaChe bella idea una torta di pannolini,mi hai dato un'ottima idea per una mia amica che a giorni avrà la sua primogenita, grazie Giusy
RispondiEliminaChe bella esperienza e la torta Nuvolotti e cosi carinaaaa, un ottima idea regalo per una mamma in attesa
RispondiEliminaun evento interessante, mi sarebbe piaciuto vedere come funziona la produzione di pannolini e assorbenti.
RispondiEliminamolto carina la torta di pannolini, sfiziosissima...può fare da regalino simpatico ^_^
RispondiEliminaDavvero una bella iniziativa quella di incontrare i consumatori in azienda, e bellissima la torta di pannolini che confezionata come si deve diventa un bellissimo ed utile regalo per le mamme!!!
RispondiEliminaUna manifestazione davvero molto bella e i prodotti sembrano tutti davvero ottimi!!!
RispondiEliminache giornata divertente..la torta di pannolini è troppo carina!!mi sa che la tua bimba si è divertita come una matta...
RispondiEliminabellissimo il tuo articolo...mi piacere vedere e toccare con mano come si realizza un prodotto....poi sono rimasta deliziata dalla torta di pannolini!!!!! I Nuvolotti sono una piacevole scoperta per me!!
RispondiEliminaBravissima Giusy! Sia per l'evento a cui hai partecipato che per la torta! Ormai sei espertissima, no credo riuscirei a saperla ricreare ma se capita l'occasione sicuramente sarà un'ottima idea regalo. Il trucco che hai fatto è bellissimo, molto carini anche gli accessori che indossi. Tu poi sei sempre solare!:) Un bacio grande!:*
RispondiEliminaMa che bella anche io ho appena fatto una torta di pannolini per l'arrivo del figlio di mia cugina!
RispondiEliminaUna idea originale al posto del solito mazzo di fiori.
A presto
la torta di pannolini è troppo originale...!!!
RispondiEliminagrazie per il mini tutorial...
buona serata
sei sempre ovunque una mamma blogger superindaffarata.a giorni diventero' ancora zia e credo che ci provero' a fare questa torta speciale.per un regalo unico ,carinissimo ed anche molto utile
RispondiEliminaquando vedevo queste torte di pannolini in giro,pensavo a chissa' quale procedura ci fosse dietro.invece oggi ,grazie al tuto tutorial ho capito che tutto è molto semplice.rubo idea e grazie tante per le info
RispondiEliminaBellissima la tua torta di pannolini, è davvero un regalo utile per natale, prenderò l'idea per i regali alle amiche mamme.
RispondiEliminahai partecipato ad un'iniziativa davvero molto interessante mi piacerebbe anche a me poter vivere l'origine di un prodotto, grazie per aver spiegato come fare una torta di pannolini, ci proverò
RispondiEliminaconosco il brand e i prodotti sono davvero ottimi, sapevo anche dell'evento peccato essere lontana mi sarebbe piaciuto andarci , la torta di pannolini l'avevo già vista ma non il tutorial di come si fa.. ottima idea per una regalo ad una neo mamma...
RispondiEliminami hai dato proprio una bella idea per la mia piccola nipotina :), complimenti per le tue esperienze tutte molto interessanti e coinvolgenti
RispondiEliminaChe bella iniziativa, purtroppo nella mia città tutte le volte in cui ci sono iniziative rivolte ai bimbi conviene non andare perchè c'è una ressa che rischia di essere pericola. La tua torta è favolosa, un bel pensiero per un piccolino.
RispondiEliminabella iniziativa è un peccato non esserci. Molto simpatica la torta di pannolini
RispondiEliminaWowwowo ... che esperienza magnifica!!!! Mi piacerebbe anche a me fare questa esperienza.. poi nuvolotti é un brand che adoro ed offre prodotti di ottima qualità.
RispondiEliminasono davvero bellissime le torte di pannolini un regalo unico ed originale da donare alle mamme in dolce attesa^^
RispondiEliminama che bell'evento.. credo sia stata per te un occasione davvero speciale.. complimenti per le foto!
RispondiEliminaDevo dire che sono sempre stata curiosa di sapere come "nascono" i prodotti che usiamo comunemente e sarà stato certo interessante vedere come si producano pannolini ed assorbenti...
RispondiEliminaP.S. carinissima la torta :-)
Un post a dir poco illuminante! Davvero interessante seguire i vari passaggi di "creazione" di prodotti tanto comuni ed utili! Deliziosa poi la torta di pannolini! ^.^
RispondiEliminadavvero una bellissima esperienza per entrambe =) sicuramente vi sarete divertite molto! è molto bello partecipare a queste iniziative =) tra l'altro la creazione del regalo è bellissima *_* ed è un ottimo regalo
RispondiEliminacredo che sia stata per voi una bellissima esperienza che volentieri farei anche io! è sempre interessante scoprire l'orogine delle cose!
RispondiEliminaciao tesoro che bell'evento^_^
RispondiEliminaMa che bella giornata che hai trascorso!
RispondiEliminaCarinissima la torta di pannolina e interessantissima l'occasione, soprattutto se nel frattempo i bimbi possono giocare in aree dedicate.
RispondiEliminadai ma che bell'evento! ti sarai molto divertita!
RispondiEliminache bellooo mi piace un sacco
RispondiEliminadario fattore - whosdaf