Buona giornata di sole a tutti!
Oggi un ricetta sfiziosa e veloce da realizzare
Le roselline sono realizzate con pasta per pizza e farcite con dell'ottimo salmone affumicato di
l'eccellenza del salmone affumicato!
L'azienda
è specializzata nella produzione di prodotti quali salmone,aringhe, pesce spada e tonno affumicati della migliore qualità.
Il Salmone affumicato Bottega del Mare è il più amato dai consumatori
SAPORE DELL’ANNO è una vera e propria certificazione di qualità, rilasciata dopo accurate analisi organolettiche basate esclusivamente sul giudizio di un ampio panel di consumatori rispetto alle caratteristiche sensoriali del prodotto. Infatti, i consumatori vengono chiamati a valutare il prodotto in blind test, cioè senza che venga loro mostrata la marca del prodotto da testare. I test avvengono in laboratori indipendenti, specializzati in analisi sensoriali. Per questo motivo la notorietà e l’immagine di marca non possono in alcun modo influenzare il giudizio dei consumatori durante la fase test. Gli unici parametri considerati sono il gusto, l’aspetto, l’odore e la consistenza del prodotto. Un prodotto certificato SAPORE DELL’ANNO rappresenta un ambito riconoscimento per l’azienda e soprattutto una concreta garanzia per il consumatore. Il salmone affumicato Bottega del Mare - La Nef ha ottenuto il voto più alto tra i prodotti appartenenti alla stessa categoria per quanto riguarda il parametro “gradimento globale”. Si conferma così, per il secondo anno consecutivo, il solo prodotto in Italia certificato con il logo “Sapore dell’anno 2013” nella sua categoria.
Adoro il salmone affumicato e lo mangio molto spesso cosi' quando ho avuto la possibilità di
assaggiare questo di Bottega del Mare ho subito avvertito la differenza di gusto e quindi di
qualità rispetto a molte altre aziende.
Il colore è stato subito indice di freschezza, il gusto naturale senza aggiunta di prodotti chimici si percepisce immediatamente e l'assenza di parti scure o di grasso garantisce la massima selezione sui filetti.
Il salmone norvegese affumicato ed i cubetti di salmone affumicato sono i prodotti che vi mostrero' nelle mie ricette.
Oggi ho utilizzato il salmone norvegese affumicato in filetti per farcire le roselline.
Lasciato marinare in olio ( io DANTE CONDISANO)
ed insaporito con PAELLA CANNAMELA
Dopo aver steso la pasta per pizza ricavare dei dischi e posizionarne 3 come nella foto.
Farcire con il salmone affumicato e delizia alle cipolle Montalbano, arrotolare i dischi e con un coltello tagliare a metà.
Il risultato saranno due roselline carinissime....facile vero?!
Una spolverata di farina di pistacchio DELIZIATI e sono pronte da infornare a 200° per 15 minuti.
Un antipasto rapido e di sicuro effetto ideale per aperitivi o finger food!
Accompagnate con un bicchiere di birra artigianale
BUON APPETITO!
piattino ECOBIOSHOPPING
Questa è una ricetta con la R maiuscola!!!
RispondiEliminaComplimenti Giusy! :D
giusy sono troppo belle! se le preparassi per mio padre ne andrebbe matto! sarebbe stata l'idea perfetta per ieri che era la sua festa ma recupererò presto!
RispondiEliminaIntriganti queste rose al salmone! Davvero un ottimo modo per valorizzare la qualità di questo salmone che ha un colore spettacolare!
RispondiEliminaStiamo oranizzando congli amici una cena tutta a base di finger food! Queste tue rose sono un vero spettacolo oltre che per me un'ottima dritta sulla preparazione da realizzare!
RispondiEliminasono proprio belle da vedere queste rose,immagino che delizia
RispondiEliminanuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
un abbraccio
Ciao Giusy! Sono sfiziosissime! Io poi adoro il salmone affumicato, mi piacerebbe tanto provare a farle! Ottimo anche l'abbinamento della birra nera, deve essere buonissima! Un bacione!:**
RispondiEliminaBellissime queste preparazioni che si presentano in modo esemplare, ottimi i prodotti che hai utilizzato tutti di ottima qualità, complimenti.
RispondiEliminaChe meraviglia queste roselline, una stuzzicante idea! Mi piacciono le proverò :) e acquisterò anche i prodotti Bottega del mare che non conoscevo ^^
RispondiEliminaConosco i prodotti Bottega del Mare e sono ottimi, queste belle rose sono sfiziose e adatte ad delizioso aperitivo, bravissima Giusy.
RispondiEliminabelle e scenografiche queste rose, che oltre ad essere simpatiche saran sicuramente molt gustose, le voglio provare ^_^
RispondiEliminaChe bella idea queste rose al salmone , perfette per l'aperitivo . Buon pomeriggio Daniela.
RispondiEliminaadoro il salmone, e anche la presentazione è bellissima^_^ un bacione
RispondiEliminaAdoro il salmone e le rose che hai realizzato sono davvero eccezionali...sprigionano delicatezza e natualmete saranno buonissime da mangiare!!
RispondiEliminaLe tue roselline sono proprio belle e raffinate, facili anche da fare e si presentano bene. Adoro anche le conserve montalbano, ottime davvero. Tutto davvero molto gustoso!
RispondiEliminaBellissime le tue roselline, la presentazione e curata in ogni minimo dettaglio!!!!chissà quanto sono buone e profumate grazie agli ottimi prodotti che hai utilizzato!
RispondiEliminache belle queste roselline, una ricetta gustosa e particolare, mi piace l'abbinamento che hai fatto e l'accompagnamento a questa buona birra
RispondiEliminadi sicuro un piatto delizioso, fatto con prodotti di alta qualità ;)
RispondiEliminadavvero carine queste rose e chissà che buone gustate insieme alla birra !
RispondiEliminaUn piatto sfizioso che mi piace moltissimo! l'abbinamento è perfetto con la birra grazie per i tuoi consigli
RispondiEliminaqueste rose che hai realizzato con questo salmone di ottima qualità sono proprio belle da vedere e sicuramente anche tanto buone!
RispondiEliminaLe tue rose del mare compiacciono l'occhio e immagino che delizia al palato. Hai abbinato una birra nera artigianale e non sai quanto tu abbia stuzzicato le mia voglia di cose buone! Sempre brava GiùGiù *** ciao
RispondiEliminaCiao!! Sei veramente troppo brava complimenti!! Queste roselline oltre a essere bellissime nella presentazione devono essere anche buonissime L'abbinamento che hai fatto con la birra nera di Tenute Collesi dev' essere stata fenomenale! Mi hai fatto venire fame :P!
RispondiEliminabellissime le tue rose al salmone, e chissà come sarà fresco e gustoso il salmone di bottega del mare! assolutamente da acquistare per le mie ricettine!
RispondiEliminaComplimenti le tue ricette sono sempre buonissimi e soprattutto bellissime da vedere ,chissà che buone con il salmone della bottega del mare!
RispondiEliminaMa che belle che sono queste rose al salmone cara Giusy...e devono essere anche tanto buone e tanto sfiziose...a me piacciono tantissimo le cose salate e poi per la preparazione hai usato degli ingredienti di ottima qualità...il salmone mi piace da impazzire e vorrei proprio assaggiare questo che propone Bottega del Mare ..deve essere buonissimo!!!
RispondiEliminaqueste rose al salmone sono strepitose, complimenti!si vede che il salmone Bottega del Mare è di alta qualità, ha un bel colore, io poi lo adoro come pesce, anche solo cucinato con olio e limone lo trovo squisito.
RispondiEliminaSe capiterà occasione lo proverò volentieri!
Sono meravigliose! Io poi adoro il salmone affumicato,Ottimo anche l'abbinamento della birra nera, deve essere buonissima. grazie dei consigli
RispondiEliminaSono meravigliose! Io poi adoro il salmone affumicato,Ottimo anche l'abbinamento della birra nera, deve essere buonissima. grazie dei consigli
RispondiEliminaChe bontà adoro le tue ricette sei sempre molto brava, mi piace molto i prodotti che hai usato e come le hai abbinato
RispondiEliminaqueste rose al salmone sono strepitose, complimenti, il salmone Bottega del Mare è di alta qualità. devo provare a farle anche io
RispondiEliminaComplimenti le tue ricette sono sempre fantastiche molto invitanti chissà che buone con il salmone della bottega del mare!
RispondiEliminaUna bella ricetta facile veramente nell'esecuzione, sfiziosa e di sicuro buonissima. Gli ingredienti di qualità che hai utilizzato fanno la differenza ma la fantasia è tutta tua, complimenti!!!
RispondiEliminaAspetto molto invitante queste roselline ripiene con salmone, sembra anche molto semplici da realizzare ^_^
RispondiEliminaio sono un'amante del salmone ma questo bottega del mare proprio non lo conoscevo , si vede dalle foto che è di ottima qualità , complimenti per la ricetta
RispondiEliminaCaspita che ricettina, questa di sicuro la propongo alla prima occasione visto che i miei invitati si aspettano sempre piatti sfiziosi ed invitanti.
RispondiEliminabellissima la tua ricetta chissà che buona, poi il salmone affumicato bottega del mare ha reso tutto perfetto
RispondiEliminammm che buono il salmone, le rose sono molto sfiziose e sicuramente molto buone. Complimenti per la fantasia :D
RispondiEliminaHanno un ottimo aspetto, devo provare a farle!
RispondiEliminawow che fame fanno venire queste rosette, un'ottima ricettina fa venire davvero appetito
RispondiEliminamolto originale grazie per avermela fatta conoscere un bacio buona serata
semplicissima questa tattica dei 3 cerchi!! proverò anche io!
RispondiEliminarubo la ricetta di queste rose al salmone..belle da vedere e sicuramente ottime!!
RispondiEliminabaci
posso dire che mi piacciono tutti i prodotti che tu hai usato? Mi piace molto la tua ricetta e la tua presentazione, una di questi giorno la ripropongo a casa, intanto mi prendo nota di tutto.
RispondiEliminamolto carina la tua proposta...mi piace molto il salmone e bottega del mare lo acquisto spesso...
RispondiEliminabelle e penso che siano anche molto ma molto buone da provare assolutamente...complimenti amica mia^^
RispondiEliminaMolto invitanti le tue rose al salmone, una ricetta raffinata e che si presenta benissimo. Anch'io ho sempre in casa buste di salmone e tonno affumicati che mi permetto di realizzare cose gustose anche quando il tempo è poco.
RispondiEliminaSono curiosa di assaggiarli. Mi ospiti? Secondo me da te si mangia da Dio!!! Poi io amo il salmone
RispondiEliminaUn antipasto da leccarsi i baffi. Una romantica creazione la tua accompagnata da un'ottima birra. Bella l0idea di queste roselline che fanno un figurone.
RispondiEliminaOgni tanto anche se non ci sono ospiti preparo cose sfiziose che dovrebbero essere antipasti e diventano una cena vera e propria. La prossima volta preparerò la tua gustosissima e coreografica ricetta al salmone. Spero di trovare il marchio al supermercato.
RispondiEliminahai cucinato questo salmone in modo divino, devo dire che dall'aspetto sembra proprio di ottima qualità, sarei curiosa di provarlo, anche perchè in casa mia ne sono tutti piuttosto ghiotti, se capiterà occasione proverò sicuramente i prodotti Bottega del Mare.
RispondiEliminaHey :)
RispondiEliminaYour blog is really great-i love it so much. Maybe you're interested in following each other ? I would love it ❤ Pls let me know in a comment on my blog
kisses, Anna ♥
Buona questa ricetta, amo il salmone :) Un bacio bellezza,
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
https://www.facebook.com/maridressfashionblog
http://www.bloglovin.com/maridress
https://twitter.com/maridressblog
Adoro le preparazioni semplici e gustose come queste. Queste rose al salmone sono belle da vedere e sicuramente gustosissime da portare in tavola ti ruberò la ricetta di sicuro
RispondiEliminaDeliziose queste rose un vero spettacolo per gli occhi e sicuramente anche per il palato.
RispondiEliminaUna preparazione frutto di creatività e gusto, complimenti
ottimi prodotti e ottima ricetta, non saprei da quale iniziare, mi piacciono tutti gli ingredienti che tu hai usato.
RispondiEliminaBontàààà, già dal colore e dal taglio si capisce che è un salmone di lusso, corposo e di un colore roseo particolarmente acceso, segno che è fresco e di qualità
RispondiEliminaMa che belle le tue roselline e chissà che sapore!!! Yummy, fanno venire l'acquolina in bocca, brava!
RispondiEliminail salmone sembra buonissimo. La birra nera mi ispira tantissimo. L'olio condisano lo uso a casa mia. òe tue roselline davvero invitanti. Che post goloso :)
RispondiEliminaChe bel piatto hai preparato! Gli ingredienti che hai usato si sposano benissimo con la birra e la presentazione è molto fine. Complimenti!
RispondiEliminaBellissimo articolo..tanti abbinamenti e questo salmone poi..deve essere eccezionale. Spero di provarlo quanto prima..sicuramente deliziera il palato mio e dei miei ospiti!
RispondiEliminaottima la birra flea è molto ma molto buona, e la tua ricetta è davvero unica ed originalissima.
RispondiElimina...mmm devono essere una tira l'altra di questa marca bottega del mare sto leggendo alcune ricette anche con il tonno se non vado errata....il salmone cmq io lo adoro in tutti i modi!
RispondiElimina