Oggi vi porto con me in India!
Il pollo Tandoori Masai è uno dei piatti tipici della cucina Indiana anche se è diventato famoso in tutto il mondo per cui sono certa che moltissimi di voi l'avranno già mangiato o lo preparano in casa.
Per realizzare questo piatto in origine si utilizza un particolare forno in argilla di forma cilindrica alla cui base brucia un fuoco di legna che permette di arrivare a temperature elevatissime, appunto il tandoori
Ovviamente noi possiamo cucinare il pollo nel normale forno di casa!
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
1 petto di pollo
yogurt bianco 150 gr
succo di mezzo limone
spezie per tandoori ( io CANNAMELA )
un cucchiaio di olio e.v.o.
latte di cocco ( io ASIA MARKET )
riso per sushi ( io ASIA MARKET )
the' ( io STAR )
Per accompagnare il pollo io ho preparato del riso al the, molto delicato in maniera da lasciare inalterati i sapori decisi delle spezie. Il pollo va lasciato marinare anche per 1 giorno e conservato in frigo ma potete farlo anche un paio di ore prima di infornarlo.
Preparo il riso facendolo cuocere in acqua e the.
Preparo la marinatura unendo tutti gli ingredienti ed unisco il pollo tagliato a tocchetti ( potete scegliere qualunque taglio di pollo come cosce,ali,ecc.. ). Lascio riposare e quando è pronto lo inforno con un ulteriore filo di olio e.v.o. a 200 gradi in forno ventilato per 30 minuti circa.
Vi assicuro un esplosione di sapori!
Che delizia la tua ricetta, io non sono molto ferrata in cucina ma nel tempo libero adoro provare nuove ricette, mi segno la tua!
RispondiEliminaNon ho mai mangiato il pollo Tandoori Masai, non conosco molto la cucina indiana, dev'essere però delizioso, vorrei provare a prepararlo in casa come hai fatto tu, grazie della ricetta.
RispondiEliminaLa tua ricetta è da leccarsi letteralmente i baffi *.*
RispondiEliminaHo mangiato Il pollo Tandoori Masai una volta in un ristorante e mi è piaciuto molto, a breve spero di tornare in quello stesso posto per gustare ancora questo piatto indiano, grazie della ricetta voglio provare a prepararlo anche a casa!
RispondiEliminaMa che ricettina prelibata e particolare cara Giusy!!!
RispondiEliminaIo adoro mangiare orientale e il pollo Tandoori Masi è il mio tra i preferiti in assoluto!!
Non ho mai provato a farlo ma grazie alla tua ricetta ci proverò molto presto!!!
Anche una ricettina indiana, sei mitica Giusy! Ha un aspetto ottimo, io poi adoro il latte di cocco in cucina. Un bacione!:*
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato il pollo tandoori. Ho visto molte ricette in tv che mi hanno invogliato a provarlo. Dev'essere molto saporito
RispondiEliminaha un aspetto delizioso, io adoro il pollo! lo voglio fare anche io *.*
RispondiEliminama che bell'aspetto che ha....bravissima :-)
RispondiEliminail pollo cucinato in questa maniera deve essere proprio ottimo, ho segnato la ricetta e gli ingredienti così proverò questa ricetta pure io
RispondiEliminaGià io adoro il pollo di per sè...figuriamoci poi cucinato come hai fatto tu ;) bravissima!!
RispondiEliminasu asia market ho trovato un sacco di delizie per fare i miei piatti orientali, rivisitati spesso e volentieri!
RispondiEliminaLa tua ricetta è super!
Anch' io stasera ho cucinato indiano, ma questo pollo Tandoori Masala mi ispira tanto, tanto.
RispondiEliminaUna ricetta che mi sono segnata con piacere, da replicare quanto prima. Sai che non ho mai acquistato su
Asia Market? Devo darci un' occhiata.
amo queste ricette di ispirazione orientale!!!!! deve essere ottima!
RispondiEliminaUna ricetta assolutamente da provare..che bontà per la vista ed il palato!!!..devo prima acquistare il latte di cocco ed il riso per il sushi!!!!!
RispondiEliminaMi hai incuriosita molto con questa ricetta! Voglio assolutamente provarla, deve essere buonissimo!
RispondiEliminail pollo cucinato così mi fa venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminami piace molto la cucina indiana ma la sperimento poco perché non riesco a reperire tutte le spezie, carinissimo il mix della cannamela che proverò a cercare
RispondiEliminadeve essere di una bontà infinita, che buono...io adoro il pollo tandoori troppo buono davvero.
RispondiEliminaUna deliziosa ricetta etnica, favoloso il pollo preparato a questo modo. Un saluto, buona giornata Daniela.
RispondiEliminami piace molto provare cucine tipiche di altri paesi e questo pollo tandoori mi ispira davvero fiducia.da assaggiare sicuramente
RispondiEliminaNon ho mai cucinato (e neanche assaggiato, ahimè) il pollo cucinato così, ma sarebbe bello assaggiarlo nel suo forno originale in argilla...
RispondiEliminaIn mancanza? Possiamo prendere le spezie giuste di Cannamela e cucinare una delizia molto simile all'originale :-)
Una curiosità.. per le spezie, che tipo di spezie ci sono?
RispondiEliminaPerò ti posso fare i complimenti per il piatto, sembra davvero succulento!
Ciao, ci presenti una vera delizia di cucina etnica, molto interessante anche il suo metodo di cottura, mi piacerebbe provarlo questo piatto!
RispondiEliminaMi denunci se ti rubacchio la ricetta? Molto gustosa ed è una deliziosa variante al mio pollo non pollo al curry non curry con riso basmati che faccio di solito ...
RispondiEliminaDalle foto questo pollo sembra delizioso appena possibile devo assolutamente replicare la tua ricetta
RispondiEliminaCiao ma che piatto che hai realizzato bellissima presentazione e poi che ingredienti particolari da ripetere sicuramente.
RispondiEliminaHo mangiato un paio di volte il pollo tandoori cucinato da un amica, mi piace troppo ma non so prepararlo, in realtà mi preoccupavano le spezie, non sapevo dove prenderle, ora che so che cannamela può aiutarmi non mi ferma nessuno dal provare :-)
RispondiEliminaIl pollo tandoori è uno dei piatti indiani che preferisco. Non sapevo che fosse facile da preparare in casa, sicuramente le spezie tandoori Cannamela aiutano visto che sono già pronte e non corriamo il rischio di sbagliare dosi. Poi è ben cotto e dorato, mamma mia che aspetto invitante!
RispondiEliminala cucina etnica è la mia passione seguirò il tuo esempio!
RispondiEliminaSicuramente un piatto stupendo. Da provare. adoro queste cucine
RispondiEliminaMa che bontà !! Proverò a fare a casa questa ricettina sfiziosa però...Voglio anche io il tandooriiii :P !
RispondiElimina