Il bel tempo tarda ad arrivare ma non appena ho visto le fragole sul banco del fruttivendolo non ho potuto fare a meno di acquistarle...anche se fuori stagione...ma in occasione della Festa delle Donna uno strappo alla regola si puo' fare!
Ed ecco che vi propongo un facile e goloso dessert
Lavare le fragole ed in un recipiente unire dello zucchero, la spremuta di due limoni, un bicchierino di liquore limoncello (io PALLINI ) e lasciare macerare per un oretta. Frullare il tutto con aggiunta di latte se necessario ed unire il passato alla panna fresca portata lentamente ad ebollizione. Aggiungere un cucchiaino di fecola di patate per addensare e lasciar raffreddare il tutto.
Versare in appositi stampini e mettere in congelatore per almeno 4 ore prima di servire.
Suggerisco di servire il semifreddo alle fragole con una spolverata di farina di pistacchio
( io DELIZIATI ) accompagnato dai deliziosi CANTUCCI DI PRATO dell'azienda
Fantastica questa ricetta!! La devo assolutamente provare!! Adoro i semifreddi!
RispondiEliminaio adoro le fragole! chissà che buono! :)
RispondiEliminail mio dolce preferito <3
RispondiEliminaper me che adoro le fragole questo semifreddo è proprio il top, ho segnato la ricetta così lo realizzerò presto!
RispondiEliminaBuonissima questa ricetta che brava :) Cercherò di farla anche io la prossima settimana :)
RispondiEliminaCominciano a vedersi le prime fragole sui banchi di frutta e verdura dalle mie parti e l'idea di realizzare un dolce semifreddo alle fragole mi stuzzica. Il tuo è bellissimo, ha davvero un bell'aspetto e anche l'impiattamento è molto gradevole all'occhio. I pistacchi daranno un'interessante contrasto, da provare!!
RispondiEliminaWooooow!! Che piatto goloso che hai preparato! Mi piace un sacco la forma del semifreddo, che cura!
RispondiEliminaIo amo troppo i semifreddi. Il tuo ha anche una forma simpatica. Ha utilizzato ingredienti ottimi. :) (se ti avanza un pezzettino passo ad assaggiarlo)
RispondiEliminaChe piatto primaverile Giusy ! Mette allegria e porta il sole in tavola ^_^
RispondiEliminaMamma mia cara Giusy!!!
RispondiEliminaQuanta golosità in questo semifreddo, deve essere davvero speciale e poi un connubio di sapori infinito!!
Visto che le fragole sono già dal mio fruttivendolo di fiducia le prenderò e seguirò passo passo la tua ricetta!!
Un bacione
Io vado pazza per le fragole! Questo semifreddo sembra suuuper goloso!!! Voglio provarlo a rifare!
RispondiEliminaAdoro le fragole sono buonissime figuriamoci poi il tuo dolce ;) Un semifreddo che solo a vederlo mi vien voglia di mangiarlo! Ottima presentazione.
RispondiEliminamamma mia che delizia, ho giusto giusto delle fragole in frigo!
RispondiEliminaAdoro le fragole, e sicuramente il semifreddo di fragole che hai presentato sarà una vera delizia. Ho annotato la ricetta rimandandola a quando avrò le fragoline del mio giardino, il liquore limoncello Pallini è in dispensa da sempre. Mancano solo la granella di pistacchio e i cantucci, ma ho abbastanza tempo per reperirli.
RispondiEliminache delizia che deve essere, da provare assolutamente, ho l'acquolina alla bocca.
RispondiEliminaChe meraviglia , delizioso il tuo semofreddo alle fragole , bellissima la presentazione . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaDeve essere delizioso questo semifreddo adoro le fragole, molto bella la presentazione del piatto con questi cantucci
RispondiEliminaUna ricetta molto adatta a questo periodo, sei stata molto brava
RispondiEliminaWow! Un dessert non solo invitante e fresco, ma anche bellissimo da vedere, brava!
RispondiEliminaSanto cielo, che bontà, non puoi presentarmi una delizia del genere a ora di pranzo!!!!!!!!!
RispondiEliminaE poi io adoro le fragole, come posso resistere?
Grazie per la ricetta pratica ,veloci e sembra davvero buona,bella presentazione .
RispondiEliminaHai messo insieme una serie di ingredienti per cui vado matta:le fragole, il limoncello, il pistacchio...ma io sono a dieta, sei cattivissimaaaaaaaa!!!!
RispondiEliminaMa è facilissimo!! Proverò a farlo sicuramente, visto che non amo troppo le ricette elaborate. Grazie per la dritta ;)
RispondiEliminaMa è facilissimo!! Proverò a farlo sicuramente, visto che non amo troppo le ricette elaborate. Grazie per la dritta ;)
RispondiEliminaOddio, ma allora ci sono già le fragole? Da me ancora non le trovo :( Dev'essere una vera goduria il semifreddo che hai realizzato. Complimenti! Ti copio la ricetta e quando le trovo la realizzo subito. Grazie
RispondiEliminaDeve essere buonissimo ma purtroppo con la mia allergia non mi è possibile mangiarlo :(
RispondiEliminaCiao Giusy, il tuo semifreddo alle fragole non solo sarà sicuramente buonissimo ma è anche molto bello da vedere... Brava!
RispondiEliminaCiao hai presentato un piatto delizioso la sua presentazione è bellissima, invoglia a rifarlo subito, complimenti.
RispondiEliminaMmm che bontà!! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ;) Complimenti!!
RispondiEliminaRicetta deliziosa, complimenti! devo assolutamente provarla, mi piace come hai presentato questo dolce :)
RispondiElimina