Sapete cos'è il Drop Shipping?
Molti di voi certamente si ma approfondire l'argomento credo sarà utile per molti.
Da qualche tempo ogni utente che naviga in rete può affidarsi alle proprie amicizie per proporre prodotti in vendita pur non avendoli a disposizione. Al momento della vendita verranno spediti direttamente dal magazzino con cui si hanno rapporti al cliente finale in modo che non sia necessario possederli fisicamente per poterli vendere.
Il Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) è una vendita realizzata senza possedere materialmente il prodotto.
In questo modello commerciale ci sono 3 figure: il venditore, il fornitore e l'acquirente.
Il venditore dopo aver effettuato la vendita trasmette l'ordine al fornitore (dropshipper) il quale si incaricherà di spedire il prodotto direttamente all'acquirente.
Quali sono i vantaggi di questo nuovo metodo di vendita?
-Il venditore puo' realizzare il suo commercio on line senza investire alti capitali in merci, magazzino e trasporti.
-Il dropshipper aumenta la sua visibilità nella rete e sul mercato.
-L'utente finale acquista il prodotto al miglior prezzo sul mercato.
In sostanza il venditore cerca i prodotti a prezzi competitivi presso i fornitori e facendo pubblicità on line aumenta le vendite e rilascia all'acquirente la scelta di risparmiare sui prodotti.
Chiaro vero?
Oggi questo modello di vendita in Italia si sta pian piano sviluppando in maniera esponenziale e nel web possiamo trovare tantissimi siti che realizzano vendite cosi'. Importante per l'acquirente è affidarsi a siti affidabili ed oggi voglio segnalarvi