Gli Shirataki di Konjac sono un prodotto asiatico ricavato dalla radice del Konjac; è un prodotto fantastico poichè è quasi privo di calorie (200 gr. ne ha circa 14 ) per cui anche ottimo alimento durante la dieta!
Ho realizzato questo piatto qualche giorno fa ed è stato un successone!
Ingredienti per una persona:
SHIRATAKI DI KONJAC FORMATO SPAGHETTI ASIA MARKET
gamberetti precotti
1 carota
mezza cipolla piccola
1 zucchina
2 pomodori
un cucchiaio di pasta di curry ASIA MARKET
germogli di bambu' ASIA MARKET
salsa di soia ASIA MARKET
olio e.v.o.
In una casseruola (meglio wok) far saltare la carota, la zucchina, la cipolla e i germoglio di bambu' in olio e.v.o.
aggiungere della salsa di soia, i gamberetti i pomodori e la pasta di curry e far cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo preparare gli spaghetti di konjac lasciandoli in acqua bollente per 2 minuti e dopo averli scolati fateli saltare nel wok con le verdure.
Servire con le bacchette!
Vi ricordo che su ASIA MARKET potete trovare tutti gli ingredienti da me utilizzati!
La ricetta è invitante...da provare per assaporare gusti differenti dai nostri!Grazie per averla condivisa con noi !
RispondiEliminammmm, buonissimo, io adoro il pesce, grazie, farò questa ricetta ^^
RispondiEliminaChe invitante questa ricetta, mi viene voglia di divorarmi il piatto..devo assolutamente replicarla con gli stessi ingredienti!
RispondiEliminaAdoro la cucina asiatica e in particolare i loro primi piatti, la segno e la voglio provare, appena riesco a reperire gli ingredienti . Grazie per le info. Vado subito a visitare il sito . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaDei piatti alternativi e davvero succulenti. Qui dalle mie parti non trovo questi ingredienti quindi farò un giro sullo shop!
RispondiEliminaHai preparato e proposto delle ricette buonissime e anche molto gradevoli da vedere
RispondiEliminaassolutamente da provare, un piatto originale e ottimo da fare, ti farò poi sapere come mi viene^_^
RispondiEliminaun piatto assolutamente da provare, io vivo in paese e trovare i prodotti da te usati è più complicato del solito, per fortuna che esiste questo sito, è il mio preferito!
RispondiEliminaNon mi piacciono molto i cibi stranieri ma ti confesso che il tuo piatto invita ad essere mangiato, se ha pure poi poche calorie ancora meglio, credo che dovrò cambiare idea ed assaggiare questi prodotti asiatici!
RispondiEliminaRicetta davvero interessante che mi piacerebbe provare. Mi hai ingolosita
RispondiEliminaUna ricetta nuova per me, trovo che sia molto invitante..devo provarla..mio marito va matta per questa cucina!
RispondiEliminaLa cucina asiatica è molto buona e gustosa la tua ricetta è utilissima.
RispondiEliminaBellissima la presentazione del tuo piatto, sicuramente anche molto buono visto il successone che hai avuto. Complimenti, molto brava.
RispondiEliminaNon ho mai mangiato un piatto come il tuo e sono proprio curiosa di provarlo
RispondiEliminaVogli assolutamente provare questi Shirataki, mi piace sperimentare nuovi piatti, soprattutto di altri paesi, e questo mi ispira proprio! :-)
RispondiEliminaAdoro le ricette orientali e poi questi shirataki sono davvero molto appetitosi... Brava! Ne sono rimasti un po' per me? :)
RispondiEliminaamo le tue ricette sono super invitanti e golose, da provare a replicare assolutamente
RispondiEliminaAmo molto la cucina etnica! Questo piatto che ci presenti è davvero invitante, mi pare di sentirne il profumo!
RispondiEliminaadoro leggere e seguire il tuo blog, perchè da te scovo sempre nuovi marchi ed ottimi prodotti a dir poco fantastici.
RispondiEliminaanche per me questo brand è nuovo e favoloso, penso proprio che acquisterò da loro molti prodotti per realizzare magnifiche ricettine
RispondiEliminauna ricetta molto buona ed invitante che proverò a realizzare anche io, deve essere super golosa e buonissimissima
RispondiEliminanooo fantastici questi spaghettini non li conoscevo,li voglio assolutamente provare adoro la cucina asiatica ..grazieeee li vado subito a cercare sul sito
RispondiEliminaWow che aspetto invitante questo piatto! Questi spaghetti Shirataki di Konjac devono essere buonissimi, proverò sicuramente la tua ricetta, ti ringrazio!
RispondiEliminaHo sentito tanto parlare di questi shirataki di konjac ma non ho mai avuto il coraggio di provarli. Davvero hanno lo stesso gusto degli spaghetti? Certo che visto questo piatto li mangerei al volo!
RispondiEliminaQuesta ricetta orientale deve essere molto appetitosa! Farò un salto sul sito Asia Market perchè anch'io voglio ordinare dei prodotti etnici, grazie mille.
RispondiEliminamolto interessante questa rivetta...la proverò sicuramente
RispondiEliminaConosco gli spaghetti Shirataki di Konjac, ma non ho mai provato i germogli di bambù. La tua ricetta sembra molto sfiziosa, e le proposte di Asia Market mi incuriosiscono.
RispondiElimina