Un piatto estivo e facile da preparare adatto anche per il pranzo di ferragosto!
cuocere in forno le melanzane intere per 45 minuti a 200°, quando saranno cotte tagliarle a pezzetti ed inserirle in un frullatore con olio evo, sale, parmigiano, uno spicchio d'aglio ( a piacere) e un pugno di arachidi salate (oppure noci, pinoli, mandorle ).
Frullare il tutto fino ad ottenere una crema.
Cuocere la pasta, in questo caso io ho utilizzato
GNOCCHI CIEMME ALIMENTARI gluten free,
condire con il pesto di melanzane ed una spolverata di formaggio!
Ho abbinato
Ho utilizzato alcuni prodotti contenuti della DEGUSTABOX di Luglio che come sempre soddisfa le mie esigenze in fatto di novità e qualità!
Vi ricordo che l'abbonamento alla DEGUSTABOX è sempre conveniente e riserva tantissime sorprese ogni mese!
tutti ottimi prodotti come sempre con cui hai realizzato una magnifica ricettina
RispondiEliminabellissima box che ci offre una vasta scelta di articoli per nulla niente male! corro a dare un'occhiata per l'abbonamento!
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre le novità esclusive ed originalissime, adoro leggerti proprio per questo motivo.
RispondiEliminameraviglioso post dove ci mostri un prodotto molto originale, adoro questa box mi ci abbonerò sicuramente.
RispondiEliminal'adoro questa box, anche io mi ci abbonerò, ci son dei fantastici prodotti al suo interno che son davvero bellissimi.
RispondiEliminaanche io amo molto le melanzane e questa ricetta mi piace tantissimo...da provare! come da provare la Degustabox!
RispondiEliminaun piatto da leccarsi i baffi e la ricetta del pesto la copio subito!
RispondiEliminama sai che non sapevo ci fossero gnocchi gluten free? grazie del consiglio.
RispondiEliminaquanti bei prodotti nel Degustabox di luglio. Mi ispira molto questa box alimentare...provero' ad abbonarmi.
RispondiEliminale birre MOretti sono le mie preferite da sempre e queste nove sono ottime. Questi gnocchi che hai preparato con il pesto di melanzane devono essere buonissimi.
RispondiEliminaMmm che delizia... Adoro le melanzane non ho mai provato a fare il pesto😊
RispondiElimina