So per certo che il m io blog è seguito da tante mamme come me e che in questo periodo siamo tutte alla ricerca del regalo "perfetto" da far trovare sotto l'albero di Natale!
Qualche tempo fa ho avuto modo di leggere un comunicato stampa riguardante una ricerca di mercato effettuata dall'azienda Duracell e sono rimasta molto colpita dal risultato perchè rispecchia in pieno il mio comportamento! Volevo condividere con voi alcuni passaggi dell'indagine prima di mostrarvi nel dettaglio cosa ho acquistato per la mia principessina!
ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ:
CHE CARICA HA IL TUO NATALE?
GENITORI E FIGLI ALLE PRESE CON IL REGALO PIÙ BELLO:
L’INDAGINE DURACELL SVELA LE DINAMICHE DEL NATALE 2016
Duracell ha indagato il valore del Natale per le famiglie italiane con l’indagine «Alla ricerca della felicità: che carica ha il tuo Natale?».
Per il 48% dei genitori il Natale è un momento magico e il 40% ritiene molto importante che il regalo sia un successo. Il 39% dei genitori acquista i regali suggeriti dai bambini, mentre il 26% cerca un compromesso, cosa che accade sempre più spesso anche nel resto dell’anno, soprattutto per i genitori over 40. In vista del Natale, inoltre, quasi 7 famiglie su 10 preparano la famosa letterina visto che l’85% dei bambini fino a 6 anni crede a Babbo Natale.
Un dato, questo, che ben rappresenta il nuovo modo di gestire i rapporti genitori – figli: sebbene per tutte le famiglie permanga il rispetto delle regole come strumento educativo importante (62%) se i genitori sono più adulti si fa più ricorso a empatia e compromesso: l’89% dei genitori over 40 si definisce “moderno” perché prende decisioni con i propri figli. Una maggior apertura alla discussione che arriva proprio dai genitori provenienti da famiglie più «rigide». Non solo: sono in media i genitori più adulti a negoziare più su diversi aspetti del ménage familiare, caratteristica che si ripresenta anche nel periodo natalizio. Il 39% dei genitori acquista i regali suggeriti dai figli, il 26% cerca un compromesso. I figli, infatti, intervengono anche nelle scelte degli acquisti famigliari, assumendo un ruolo di “influencer” e in alcuni casi di decisore finale, soprattutto per la scelta di TV, vacanze, cellulari, abbigliamento.
E sotto l’albero 2016, spazio ad abbigliamento ed elettronica, purché la carica sia quella giusta e il regalo duri nel tempo, anche grazie a batterie di qualità.
“La ricerca Duracell mostra non solo quanto sia importante il Natale per le famiglie, quanto ancora questo sia un momento atteso e desiderato, ma anche come cambiano i rapporti tra genitori e figli"
Il 63% acquista i regali nei centri commerciali, il 55% nei negozi tradizionali e il 43% usa i punti vendita anche per prendere informazioni. Inoltre, si fa sempre più largo l’ecommerce: il 50% del campione acquista regali su internet, soprattutto i genitori più giovani (il 55% dei genitori tra 31 e 40 anni si rivolge a siti non specializzati come Amazon ed e.Bay; il 32% a siti specializzati) e il 36% si informa online. Inoltre, se è vero che l’abbigliamento sarà il regalo più scelto per il Natale 2016 (44%), i giochi seguiranno a ruota: da quelli elettronici (37%) ai personaggi di cartoon e film (31%) passando per macchine e trenini (31%) fino alle bambole (27%). E rientra in questa categoria anche Elsa Luci del Nord, la bambola legata al mondo del cartone Frozen della Disney che segna l’avvio della collaborazione tra Duracell e Disney: per far si che i bambini possano godere pienamente e a lungo della loro esperienza di gioco infatti, Disney consiglia l’utilizzo di batterie Duracell Ultra Power per i giocattoli tecnologici di ultima generazione, proprio come Elsa.
Ed allora quale scelta migliore se non la nuovissima bambola che tutte le bimbe sognano di avere sotto l'albero di Natale?
E' meravigliosa e mia figlia non ha resistito....ha anticipato l'apertura in occasione del suo onomastico!
Elsa canta "All'Alba Sorgerò" e il suo vestito si illumina di luci multicolori arcobaleno, proprio come le luci dell'aurora boreale del Nord. Le luci e la musica vengono attivate da un fiocco di neve incluso che avvicinato al vestito attiverà le funzioni.
Include una canzone originale del film!
Nell'augurarvi una serena ricerca al regalo migliore vi consiglio assolutamente questa bambola e se avete tempo guardate questo video.....vi emozionerete tantissimo!
Per Natale a mia Nipote regalerò questo giocattolo, va matta per frozen e son sicura che sarà felicissima appena scarterà il suo regalo!
RispondiEliminache meraviglia, è proprio quella che stavo cercando per la mia bimba, vado subito a dare un'occhiata
RispondiEliminaLa piccola Susanna mi ha chiesto proprio questo per natale. Corro ad acquistarlo. :)
RispondiEliminaMa quanto è bella? È la principessa preferita da mia nipote e devo assolutamente prenderla per Natale
RispondiEliminaMe l'ha chiesta anche mia figlia... noi usiamo sempre le Duracell, sono le migliori pile!
RispondiEliminaadoro questa bambola, è semplicemente spettacolare e fantastica! tua figlia l'adorerà sicuramente.
RispondiEliminanon conoscevo questa bambola e grazie per la recensione in merito mi incuriosisce parecchio.
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre nuovi articoli e notizie molto interessanti...che dire tutto è assolutamente spettacolare.
RispondiEliminabellissima questa bambola, corro nel sito a far shopping mia figlia l'amerà a prima vista poco ma sicuro
RispondiEliminaadoro elsa e non conoscevo questa bambola, penso proprio che l'acquisterò anche io! troppo bella!
RispondiEliminaMa che carina questa bambola, se la regalassi a mia nipote per natale ne sarebbe felicissima. Ci farò un pensierino
RispondiEliminaHo letto con molta attenzione il tuo articolo e mi ritrovo in pieno anche io con i dati emersi da questo sondaggio....genitori moderni!!!
RispondiEliminaMolto bella Elsa, l'ha adocchiata anche mia figlia di 5 anni e credo proprio che l'acquistero' molto presto.
Immagino la felicità di Gloria!!! Me la consigli anche per Anna? Sai che è un po fissata con questo genere di giochi!
RispondiEliminaDolcissima questa bambola Elsa Luci del Nord e se poi ci sono le batterie della Duracell allora avrà vita lunga!!!!!
RispondiEliminaCiao cara
RispondiEliminaMa che pensiero carino per Natale: La principessa: Elsa :-) mia nipote sarebbe felicissima di averla
Un bacione
La Fra
Elsa è la protagonista dei giochi di mia nipote e sono certa che quest'anno anche lei troverà questa bambola sotto l'albero di Natale ;-)
RispondiEliminaMa che bella! Tua figlia è davvero entusiasta! E' un'idea regalo per Natale che farà felice molte bambine.
RispondiEliminaBellissima bambola e carinissima tua figlia. Mi hai dato una bella idea per il regalo alla mia figlioccia di battesimo.
RispondiEliminaBeh che dire: davvero molto bella paicerà di sicuro a molte bambine
RispondiEliminaMa che carina questa bambola. Elsa piace molto a mia nipote un perfetto regalo di compleanno
RispondiEliminaMa che carina che è..... piacerebbe molto alle bimbe della casa famiglia dove faccio volontariato.....
RispondiEliminaMa che tenera questa Elsa,davvero un regalo dolcissimo!
RispondiElimina