Un dolce dal gusto leggermente salato dovuto alla pasta brisé ma che va a compensare la dolcezza della confettura di fragola!
Provate e fatemi sapere!
Ingredienti:
2 dischi di pasta brisé
500 gr ricotta fresca
zeste di1 limone
80 gr zucchero
1 uovo
confettura di fragola
Lavorare la ricotta con lo zeste di limone e lo zucchero ed aggiungere 1 uovo fresco fino a realizzare una crema senza grumi.
Stendere in una tortiera la basta brisé e spalmare la confettura di fragole sulla base, versare la crema di ricotta e chiudere con un altro disco di pasta brisé leggermente bucherellato il precedenza.
Infornare a 180° per circa 40 minuti.
Servire fredda con una spolverata di zucchero a velo ed un ciuffetto di panna montata
Per realizzare questa crostata ho utilizzato la confettura di fragola dell'azienda
fruit-Ama
L'azienda bergamasca di Amaglio Flavio ha lanciato sul mercato un idea davvero geniale: la marmellata nel tubetto!
La linea comprende una varietà di confetture di alta qualità con il 70% di frutta e contenute in tubetto da 100 gr pratico e colorato.
Le marmellate sono realizzate con l'utilizzo di frutta e dolcificanti come fruttosio e agave bio.
Cosa ne penso?
Da mamma: sono una soluzione alle gite fuori porta o alle merende improvvisate! Sapete cosa vuol dire infilare un tubetto in borsa ed uscire, trovare nel bel mezzo di un attacco di fame dei bimbi un panificio, entrare e comprare dei panini e farcirli al volo con la marmellata? Una merenda sana, gustosa e senza sprechi!
Da cuoca: la praticità di creare ricette sfiziose aggiungendo anche piccole dosi di marmellata come rifinitura dei dolci è davvero un ottima cosa.
Da golosa: sono irresistibilmente buone!
Provare anche voi le nuove fruit-Ama e le "amerete" come me!
Buonissima la crostata e davvero geniali i tubetti di confettura di fruit-Ama! Non li avevo ancora visti in giro!
RispondiEliminaUn prodotto innovativo! Grazie del passaparola provero' a cercarle! Buona la crostata *-*
RispondiEliminaChe simpatica idea la marmellata da borsetta! Davvero una soluzione per le gite con i piccoli. Provero' anche la tua ricettina sembra facile e veloce.
RispondiEliminaOttima proposta e con una confettura buonissima! Le compro sempre anche io nel bar vicino casa! Sono buonissime.
RispondiEliminaBella da vedere e sicuramente buona da mangiare! Non conoscevo queste marmellate ma l'idea del tubetto è davvero forte!
RispondiEliminaUn prodotto nuovo , non conoscevo questo brand, mi incuriosiscono molto , vado subito a visitare il sito, grazie per le info cara
RispondiEliminadeve essere davvero molto buona da fare assolutamente, bravissima
RispondiEliminacercavo da tempo dei simili prodotti grazie mille per la review in merito, li proverò sicuramente.
RispondiEliminache buono ti rubo la ricetta e la farò oggi, grazie mille farò felice la mia famiglia che è sempre muy golosa.
RispondiEliminamolto invitante il tuo dolce e devono essere molto buone e pratiche queste marmellate, le proverò.
RispondiEliminache forti che sono le confezioni? non le avevo mai viste prima in questo modo che trovo originale ma anche molto utile.
RispondiEliminaMa dai, la marmellata in tubetto? Ma è semplicemente geniale!!
RispondiEliminaE che dire del tuo dolce, diavola tentatrice, io sono a dieta!
Questo dolce deve essere gustosissimo ed è anche molto semplice da preparare, penso che ti copierò la ricetta. La marmellata in tubetto è una ricetta originalissima e comoda, penso che la proverò presto.
RispondiEliminaconosco benissimo questa marmellata in tubetto, la compro spesso, è comoda e pratica oltre ad avere un gusto molto buono. complimenti per la tua ricetta!
RispondiEliminache delizia il tuo dessert con brise e confettura di fragola. Mi incuriosisce molto il brand, e il package in tubetto
RispondiEliminauna valida alternativa alla solita crostata di frutta anche a dirla tutta noiosa, questa confettura è molto pratica nel tubetto la devo acquistare anche io
RispondiEliminaChe bella questa brisè e che belli questi tubetti di confettura davvero geniali complimenti a te per la brisè e all'azienda per questi tubetti
RispondiEliminaChe autentica delizia, sono prontissima e disponibile per una seconda colazione :) che carina l'idea dela marmellata in tubetto, pratica e facile da usare.
RispondiEliminaCiao cara, che dire una ricetta deliziosa questa che hai presentato, mi piace l'idea di una marmellata in tubetto anche perchè peso sia molto comoda da utilizzare, sia per le ricette e ma anche per la colazione.
RispondiElimina