Ikaria è il viaggio misterioso, onirico ed emotivo di un giovane uomo, Flavio Antonelli.
Egli passa dall’odio per la vita e la paura della morte, alla fiducia nel futuro, grazie all’incontro con una donna che con la morte ha a che fare.
Una presenza farà viaggiare il lettore in una dimensione di fantasia e di magia, dove potrà ritrovarsi inconsapevolmente.
Icaro precipitò negli abissi, Flavio da quegli abissi tornerà a volare.
Egli passa dall’odio per la vita e la paura della morte, alla fiducia nel futuro, grazie all’incontro con una donna che con la morte ha a che fare.
Una presenza farà viaggiare il lettore in una dimensione di fantasia e di magia, dove potrà ritrovarsi inconsapevolmente.
Icaro precipitò negli abissi, Flavio da quegli abissi tornerà a volare.
Ho letto Ikaria in 2 sere e posso solo descriverlo in queste mie poche righe per non svelare troppo la trama a chi si appresta alla sua lettura:
Flavio..un bambino cresciuto con una madre insoddisfatta della piega che ha preso la sua vita ed un padre assente pieno di ambizioni che lavora all'estero.
Flavio...un bambino introverso, taciturno che si è ricavato un amico immaginario per sopravvivere al resto che lo circonda.
Flavio adolescente colpito da un grave lutto che gli segnerà il resto della vita.
Flavio uomo...arrabbiato con tutto il mondo incontrerà lei...Anna...che gli salverà il resto dell'esistenza.
Non voglio aggiungere altro per non rovinare l'incantesimo della lettura.
Un libro scritto in maniera molto semplice e diretta con parole che scorrono veloci durante la lettura.
Mi ha emozionato molto la trama...il groviglio di sentimenti che affligge Flavio è quello che accomuna purtroppo chi perde una persona tanto amata in giovane età e che rischia di portate aridità nel cuore per tutta la vita...ma quando si ha la fortuna di incontrare la persona giusta che riesce a far sciogliere quelle barriere create dalla sofferenza tutto può migliorare.
Ne so qualcosa.
Complimenti all'autrice
Manuela Cinti
per aver scritto un libro cosi' vero ed attuale sui sentimenti umani, sullo scorrere incontrollabile del nostro destino e sulla forza che l'amore ha sempre sui nostri cuori.
Potete acquistare il libro su AMAZON
in formato libro
o in formato kindle
sai che non conoscevo ancora qst bellissimo libro? Grazie per la dritta :)
RispondiEliminaInteresante la trama di questo libro . La storia di Flavio è comune a molte altre persone che hanno avuto un'infanzia difficile . Nella vita avere la fortuna di trovare la persona giusta , aiuta spesso a risolvere i conflitti del passato . Grazie per la dritta , voglio leggere anch'io questo libro . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaUn percorso interiore davvero notevole quello del protagonista di questo romanzo che sembra molto interessante.
RispondiEliminada quel che dici sembra un libro molto interessante un ottima opportunità per comprendere se stessi e gli altri
RispondiEliminasembra un bel libro, riflessivo quanto basta per farci pensare a un argomento che molti preferiscono sorvolare
RispondiEliminaè facile trovarsi nella situazione di Flavio ma a volte non si riesce ad uscirne, quindi trovo questo libro profondo e interessante e lo leggerei volentieri
RispondiEliminainteressante questo libro ,mi incuriosisce molto la trama
RispondiEliminala trama è molto interessante, dev'essere proprio un bel libro. scaricherò il formato kindle
RispondiEliminaLa trama mi ha rapito, amo la lettura e in particolare questo genere ... da leggere sicuramente, grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaUna trama struggente, un percorso interiore comune a molte persone, a volte si deve aspettare di crescere ed incontrare la persona giusta per dare una svolta alla propria vita, quella che ti fa imparare a guardarti dentro e ad affrontare i propri fantasmi.
RispondiEliminaun libro davvero interessante, che rispecchia l'animo di molte persone, non conoscevo questa autrice, ma mi ha molto affascinata, sono proprio curiosa di leggerlo
RispondiEliminaUna trama davvero affascinante, un po' introspettiva, un po' magica. Anch'io da piccola avevo un amica immaginaria.
RispondiEliminaè la prima volta che sento parlare di questa autrice e la trama del suo libro mi incuriosisce molto, voglio leggerlo anche io! grazie del consiglio!
RispondiEliminami piace leggere, molto interessante e coinvolgente la trama di questo libro, lo prenderò in considerazione per le mie prossime letture
RispondiEliminaLa trama mi sembra molto coinvolgente, un viaggio attraverso un mondo interiore. Mi hai incuriosita!
RispondiEliminaMi hai davvero molto incuriosita nel leggere la trama di queso libro, deve essere molto travolgente ed appassionante , mi piacerebbe leggerlo e scoprire tutto il resto
RispondiEliminaUn libro che fa riflettere secondo me, queste sono le letture che ci arricchiscono!
RispondiEliminaDalla trama questo libro mi sembra davvero molto interessante. Un genere che mi piace proprio. Ti ringrazio per il suggerimento
RispondiElimina