Per la sezione recensione libri oggi vi propongo due titoli della scrittrice
Oblivium
Un libro fantasy dedicato soprattutto ai giovani ma che ho letto con piacere anche se non sono una ragazzina!
La trama affronta il tema della solitudine, della morte e del bullismo: tutti argomenti molto attuali tra i giovani di oggi per cui l'autrice in qualche modo ha voluto accostare un racconto "surreale" a delle problematiche che si affrontando molto spesso nella quotidianità.
La protagonista è Alice Jackson figlia di una nota scrittrice che passa piu' tempo rinchiusa nel suo studio che con le sue figlie. Alice ha 18 anni ed una sorellina, Annie, di 10 che ha cresciuto come fosse sua figlia. Una vita fatta di agiatezze e di popolarità ma priva di amore.
Sino a quando una tragedia porta via l'amata sorellina e l'odiata madre.
Da quel momento la vita di Alice cambia radicalmente poiché oltre a dover convivere con un dolore immenso si accorge di essere dotata di poteri paranormali:
condiziona le menti umane.
condiziona le menti umane.
Cosi' inizia una nuova vita in un paese fuori NY dove nella scuola che frequenta conosce una ragazza bullizzata e che si impegna a proteggere. Qui in oltre trova i suoi simili e scopre di appartenere ad una razza chiamata gli ULTIMI.
Il racconto prosegue tra nuove amicizie, nuovi amori e il ritrovamento della vecchia Alice.
Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto....il dolore tornerà a bussare alla porta della ragazza.
************************************************************************
La rinascita degli ultimi
Questo è il sequel di Oblivium e riprende esattamente da dove si era lasciati....Alice deve ritrovare nuovamente la forza di rialzarsi dopo l'ennesimo dolore che l'ha segnata, la morte del suo Dan e dovrà superare il senso di colpa che la tormenta: lui è morto a causa sua. Nuovi personaggi in questo libro e tanti colpi di scena che faranno proseguire nella lettura in maniera vorace per scoprire tanti misteri primo tra i quali la presenza di un altra razza " ALIENA ". Alice si ritroverà anche a dover proteggere Glenn, il fratello del suo amore perduto, che si scopre essere anche lui un Ultimo e che odia profondamente la ragazza accusandola di essere la responsabile della morte del fratello. Un rapporto conflittuale che porterà il ragazzo a commettere un grosso sbaglio: allearsi con il nemico. Verso la fine del libro infatti emerge una triste novità: qualcuno sta spiando Alice da sempre in attesa di compiere la sua mossa. Ahimè il racconto finisce sul più bello...per cui vi avviso...bisognerà attendere il terzo volume per sapere come prosegue e per scoprire cosa succedere ad Alice e company!
Ho trovato questi due Urban Fantasy molto carini ed adatti ad un pubblico giovane visto il linguaggio fresco e pulito ed alla tematica importante del bullismo .
Potete acquistare i due libri su Amazon sia in formato cartaceo che e-book
io amo leggere libri solo oggi ne ho ricevuti 3 preferisco il cartaceo perchè già trascorro troppe ore sui monitor...però in viaggio e in vacanza anche i libri scaricati sono comodi
RispondiEliminaMi piace leggere questo genere di libri fantasy, la trama mi incuriosisce molto e sto per finire il mio ultimo libro... Grazie del consiglio
RispondiEliminaadoro questo genere di libri, la trama è molto interessante, hai ragione, anche a me piacerebbe leggerlo
RispondiEliminami hai molto incuriosita penso proprio che li acquisterò anche io.
RispondiEliminanon conoscevo questa casa editrice sicuramente leggero qualche loro libro.
RispondiEliminami hai molto incuriosito in merito, corro subito nello store amazon per acquistarli anche io.
RispondiEliminabellissimi e molto intriganti mi sa che li leggerò anche io grazie mille a presto.
RispondiEliminanon conoscevo l'autrice mi sembra che siano davvero dei bei libri da acquistare di corsa
RispondiEliminaa me piacciono moltissimo i fantasy, l'autrice non la conosco ed è sempre un piacere scoprire nuovi autori. molto interessante la trama, li leggerò
RispondiEliminaQuesti sono i tipi di libri che amo leggere, tutto d'un fiato, mi hai incuriosita tantissimo, voglio leggerli!!!
RispondiEliminail tema del bullismo è attuale e forte e trovo utile inserirlo in un contesto come questo, affinché i ragazzi ne prendano coscienza
RispondiEliminaAdoro leggere libri con temi attuali; in questi tempi anche grazie a internet il bullisimo ha assunto veramente una brutta piega.Interessante la trama che ti induce ad acquistare il terzo volume per sapere come termina la storia . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaLa trama stile fantasy di questi libri mi attira tantissimo , è uno dei generi che prediligo in assoluto
RispondiEliminaOblivium ha una trama che mi ha colpita molto , un genitore quasi assente nella vita delle proprie figlie , l'agiatezza che porta ad un vuoto enorme da colmare e il tema del bullismo. Temi purtroppo odierni anche se trattati in chiave fantasy
RispondiElimina