Le giornate dedicate ai picnic o alle mangiare all'aperto sono oramai tantissime
vista la bella stagione.
Ed ecco allora che vi propongo una pasta al forno che puo' essere gustata anche da asporto!
Ingredienti per 6 persone:
-500 gr Penne rigate con farina di ceci Delverde
- scamorza ( normale o affumicata )
- besciamella
- olio e.v.o.
- parmigiano/grana grattugiato
-pangrattato
Cuocere la pasta in acqua salata e scolarla al dente , nel frattempo frullare nel mixer la scamorza ed unire i salamini a rondelle. Amalgamare la pasta scolata con la besciamella, la scamorza ed i salamini, il formaggio grattugiato ed olio e.v.o.
Versare il tutto in una teglia da forno e cospargere la superficie di altro formaggio grattugiato ed una spolverata di pangrattato con un filo d'olio e.v.o.
Infornare a 200° per 40 minuti.
Potete gustare la pasta al forno appena sfornata e filante oppure farla raffreddare
e servire fredda!
Grazie alla DEGUSATOX di Maggio ho potuto sperimentare questa ricetta utilizzando la pasta con farina di ceci e devo dire che ha un gusto incredibile, ed i salamini Beretta Jalapeno dal gusto leggermente piccante.
E voi l'avete ricevuta?
Per chi ancora avesse dei dubbi vi mostro le meraviglie del mese
Vi ricordo che potete acquistare la vostra DEGUSTABOX a soli 9,99 Euro inserendo il
CODICE DI SCONTO
⏩ 681SD ⏪
in fase di registrazione QUI .
Ottimi i prodotti contenuti nella degustabox, complimenti per la ricetta della pasta al forno, le penne rigate con farina di ceci sono da provare 😉
RispondiEliminaadoro la tua ricetta, ha un aspetto molto invitante, con questa degustabox si possono preparare dei piatti originali!
RispondiEliminammh che ricetta facile da fare ma allo stesso tempo super gustosa! mi interessa anche il mix cereali e legumi, quindi comprerò sicuramente la box
RispondiEliminaQuanti prodotti interessanti in questa box del mese . Favolose le tue penne rustiche al forno, segno subito la ricetta . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaUna box ricchissima di gusto...ma che belle ebuone le penne che hai preparato
RispondiEliminaMi attirano tantissimo i due ultimi prodotti della box, la Tortazza! sai se si può fare anche nel forno normale?
RispondiEliminaottima idea, grazie! ho della besciamella che non so come utilizzare, proverò la tua ricetta
RispondiEliminaAdoro la degustarox, non interromperò mai l'abbonamento mi trovo benissimo e i prodotti ogni mese sono gustosi e di qualità ;)
RispondiEliminaRicettina buonissima, una pasta al forno perfetta per ogni occasione ed in quanto alla Degustabox posso dirti solo che è un servizio che adoro-
RispondiEliminaLa tua ricetta mi sa di gustosissima, te la copio assolutamente! Di questa box oltre ai salamini amo il sorbetto al limone.
RispondiEliminaUn piatto gustosissimo, complimenti Giusy devo provare questa ricetta. Che dire di questa bellissima box e tutta da scoprire e piena di tante belle novità
RispondiElimina