Love Me Too Series
autori
Elisa Trodella e Loretta Tarducci
edito
Ho letto questa serie composta da tre libri in meno di cinque sere e devo dire che mi ha lasciato molto entusiasta, soprattutto il primo libro perchè nulla è come sembra!
Stella è una ragazza della provincia milanese con il cuore infranto da circa un anno e vive nel ricordo di quel che è stato il suo amore giovanile.
Stella e la sua migliore amica, Bea, sono proprietarie di un negozio di abbigliamento che negli ultimi mesi sta attraversando un periodo di crisi.
Una sera Bea la convince ad uscire e presentarsi ad una festa in un locale di Milano come imbucate.
Qui Stella conoscerà Giulio, un ristoratore romano, in modo rocambolesco e da quella serata nulla sarà come prima e nulla sarà come sembra!
Questo libro è il sequel del precedente volume.
Stella e Giulio sono felicemente sposati da diversi anni e dalla loro relazione sono nati due gemelli: Felicia e Pietro.
Due fratelli completamente diversi: lui serio e composto iscritto alla facoltà di veterinaria, lei solare e vivace attraversa un periodo sabbatico dopo il diploma.
Ma quando Felicia per scherzo inizierà una strana storia con Marco, fotografo molto piu' grande di lei, la sua vita prenderà una strada decisamente diversa da quella che aveva immaginato.
In questo ultimo libro della serie troviamo Felicia ricoverata in ospedale in seguito al parto prematuro di suo figlio non ancora fuori pericolo dopo l'operazione urgente.
Al suo capezzale si trova il padre, Giulio, che in preda allo sconforto ripercorrerà la sua storia fino a raccontare alla figlia in stato di incoscienza una parte della sua vita tenuta ben nascosta a tutti loro.
CONSIDERAZIONI
Una serie scritta a quattro mani da due autrici davvero incredibili.
Torno a dire che il primo libro è fantastico, ricco di colpi di scena e di eventi che mi hanno fatto ridere, innamorare ma anche tanto arrabbiare.
E poi il finale...che dire...grandioso!
Gli altri due libri sono molto belli perchè portano avanti la storia negli anni e vedono come protagonisti i figli di Giulio e Stella alle prese con le loro storie personali e per concludere un revival di ricordi raccontati da Giulio in prima persona per descrivere il suo grande scheletro nell'armadio mentre la figlia Felicia è in ospedale ( questo ultimo libro mi ha fatto tanto ricordare il mio amatissimo Non Ti Muovere della Mazzantini ) .
Consiglio questa serie italianissima a tutti coloro che vogliono una storia bella, appassionante e che fa riflettere .
Seguo sempre le tue recensioni e mi ispirano sempre i titoli che suggerisci!
RispondiEliminaNon conoscevo questa serie ma già le tue indicazioni mi hanno incuriosita! Vado su Amazon!
una lettura rosa di sicuro interesse da legger piacevolmente per rilassarsi
RispondiEliminauna serie da leggere! grazie delle info sono davvero molto curiosa
RispondiEliminaUna serie interessante, amo le storie di amori e passioni
RispondiElimina