di ELLA GAI
edito NEWTON COMPTON
Anna è una ventenne romana, studia architettura e gioca a pallavolo. Lei è da sempre Nana' per la sua amica del cuore Emanuele che a sua volta è chiamata Nunu'. Le due sono legatissime sin da piccole e si confidano qualunque segreto.
Un giorno Anna viene quasi investita da una grossa auto guidata dall'imprenditore Andrea, un quarantenne sexy ed affascinante che odia i legami seri.
Tra i due è antipatia al primo colpo ma da quel piccolo incidente non smetteranno di pensarsi e di incrociarsi in maniera del tutto casuale.
Quando non potranno piu' resistere alla loro attrazione ed Andrea le chiederà un intera settimana di passione, senza impegni e promesse, la ragazza accetta non sapendo che quello sarà l'inizio di una lunga e tormentata storia fatta anche di molta sofferenza.
CONSIDERAZIONI
Ho letto per curiosità questo libro avendo sbirciato le tante recensioni positive e devo dire che non dicevano il falso!
La scrittura è semplice e lineare ma al tempo stesso la storia è ingarbugliata ed avvincente.
Non è la differenza di età che appassiona in questo libro ma la personalità di Anna, una ragazza soggiogata da un ex fidanzato violento e molesto che purtroppo le fa ancora del male e lei non riesce a denunciarlo. Fa riflettere sul fatto di quante donne purtroppo sono manipolate e ricattate da uomini che infliggono loro dolore senza che trovino il coraggio di denunciare gli episodi per vergogna è paura.
Ma la storia è anche molto sexy nelle scene di sesso tra i protagonisti, mai volgari.
Non è un libro auto-conclusivo, c'è il sequel Voglio Amare Te, dove si riprende esattamente dalla fine del primo volume e si hanno tutte le risposte alle domande che lasciano il lettore sospeso con il primo libro.
Mi è piaciuto molto anche se a tratti non riuscivo a capire il comportamento remissivo di Anna con il suo ex ma ovviamente si tratta di un argomento molto delicato che non mi consente di giudicare una donna in una situazione in cui io stessa non mi sono mai trovata.
Vi suggerisco la lettura!
Leggendo la trama di questo libro e la tua recensione ho capito che è l’ideale da regalare ad una mia amica amante del genere.
RispondiEliminaGrazie Francesca.
Interesting! Anna sounds like a really complex character.
RispondiEliminathe-creationofbeauty.blogspot.com
già solo che la protagonista porti il mio nome il libro mi incuriosisce davvero tanto
RispondiEliminaebook super bello e deve essere anche molto ma molto sconvolgente, da acquistare assolutamente
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre dei prodotti e libri e tanto altro ancora a dir poco favoloso, vien voglia di acquistarli tutti e di corsa.
RispondiEliminada te trovo sempre titoli interessanti e libri che i incuriosiscono, questo voglio proprio leggerlo
RispondiEliminauna bella lettura da portarsi in vacanza questa estate o da leggere nei fine settimana
RispondiEliminaLibro veramente interessante, lo regalerò sicuramente ad una cara amica!
RispondiEliminaun titolo accattivante e la tua prefazione molto curiosa, mi invogli a comprarlo e leggerlo
RispondiElimina