PUFFIN ISLAND
trilogia di Sarah Morgan
edito Harper Collins Italia
Grecia. La giovane Lily è un'archeologa, laureatasi dopo tanti sacrifici visto che è stata abbandonata alla nascita ed è cresciuta senza una famiglia. Questo passato triste non le ha condizionato la voglia di sorridere sempre e di credere nell'amore e nella fiducia del prossimo.
Durante gli scavi in Grecia conosce la sua amica di stanza, Brittany, anche lei archeologa americana ma con il cuore spezzato da un amore giovanile che le ha tolto la fiducia nell'amore.
Lily deve sopravvivere con la borsa di studio e per racimolare soldi extra si presta a fare pulizie domestiche e proprio mentre è di servizio in una lussuosa villa si imbatte nel bellissimo miliardario Nik Zervakis, proprietario degli scavi in cui lavora ergo il suo capo.
Lui è introverso e privo di slancio verso le relazioni serie poiché non crede nell'amore ma l'incontro con Lily farà sciogliere il suo gelido cuore.
Tutto inizia per gioco: una sola notte di sesso e niente complicazioni.
Cosa accadrà dopo?
Puffin Island ( costa del Maine ). Brittany, Emily e Skylar sono amiche inseparabili dai tempi dell'università e si sono promesse di esserci sempre l'una per l'altra in ogni momento della loro vita.
Punto di riferimento per le ragazze è la casa della nonna di Brittany, Castaway Cottage su Puffin Island.
Emily si trova in difficoltà: all'improvviso perde il suo lavoro di manager e si ritrova a dover fare da madre alla nipotina di 6 anni, figlia della sorella star di Hollywood appena morta in un incidente stradale.
Devono nascondersi dai paparazzi ed il logo migliore è proprio l'isolato cottage della cara amica.
Qui deve imparare a gestire una nuova vita: imparare a comunicare con una bambina, provvedere ai suoi bisogni e fidarsi di Rayan, bellissimo proprietario del locale yacht club dell'isola che vuole aiutarla a tutti i costi.
Riuscirà Emily a lasciarsi andare?
Puffin Island ( costa del Maine ). Brittany mentre è in Grecia per degli scavi archeologici si infortuna al braccio destro e dopo aver subito un intervento decide di tornare nella sua adorata Puffin Island per prendersi un po di riposo e decidere del suo futuro.
L'amata isola è anche piena di ricordi brutti visto che ha segnato l'inizio del suo grande amore, il matrimonio improvviso a 18 anni ed il divorzio lampo dopo 10 giorni.
Da allora sono passati 10 anni in cui la ragazza non ha mai smesso di pensare a Zach.
Quando arriva sulla costa tutto si aspetta tranne di essere portata sull'isola proprio nell'aereo privato del suo ex marito.
I due fingono disinteresse e cercano di mettere una pietra sopra il passato, ma in realtà così non è. Si scopriranno ancora attratti ed inizieranno a frequentarsi solo per fare dell'ottimo sesso fino a quando Brittany deciderà che questo non le basta più.
Puffin Island ( costa del Maine ). Skylar è l'artista fra il trio di amiche del cuore. E' una creatrice di gioielli molto quotata in America ed appartiene ad una famiglia ricca ed importante che ha sempre denigrato il suo lavoro. Per renderli contenti ha accettato il fidanzamento con un uomo che in realtà non ama ma che è un buon partito a detta dei genitori.
Quando poco prima di Natale è a Londra per inaugurare la sua mostra personale rimane scioccata dalla proposta di matrimonio fatta in pubblico dal suo fidanzato, così cerca di parlare in privato con Richard spiegando che non era questo il modo ed il momento per chiederle di sposarla. Ma quando lui reagisce male e lei cade a terra sbattendo la testa e perdendo molto sangue, l'uomo scappa impaurito.
Per fortuna alla mostra era presente Alec, amico di Brittany ( inviato li dalla ragazza proprio per dare un'occhiata alla mostra visto che era anche lui a Londra per una conferenza), che prende in mano subito la situazione e si prende cura della ragazza.
I due si erano già conosciuti a Puffin Island e sin da subito si erano scontrati e punzecchiati mostrando reciproca antipatia.
Ma stando insieme Sky si sorprende di scoprire un altro uomo, non piu' il cinico e introverso studioso di relitti marini e star della TV, ma un premuroso e gentile uomo che ha sofferto in passato per amore e si è chiuso in se stesso.
I due decideranno di approdare insieme a Puffin Island e trascorre il Natale vivendo la sua magia. Ma dopo cosa succederà?
CONSIDERAZIONI
E' la prima volta che leggo quest'autrice ed ho scoperto che è una penna molto prolifera!
Questa serie è molto carina, leggera e divertente.
Inizia in realtà con un prequel in cui si sfiora lontanamente il seguito della vera e propria serie ma si iniziano a conoscere un po di personaggi per cui consiglio comunque di leggerlo.
I tre volumi veri e propri della serie Puffin Island narrano appunto le storie delle tre amiche del cuore e le loro personali vicende scritte con molto garbo, sensibilità e qualche scena hot!
Ho letto con piacere e spensieratezza le avventure di queste ragazze ed il loro lieto fine!
mi intriga questa storia però preferirei il cartaceo sai se c'è in vendita? grazie
RispondiEliminabellissimo post mi piace molto, sicuramente mi hai molto incuriosito oggi.
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre delle belle novità e informazioni utili, insomma che dire è sempre un piacere seguirti.
RispondiEliminanon conosco ne l'autrice ne la casa editrice grazie per avermele fatte conoscere entrambe.
RispondiEliminaDa archeologhe e lettrici non potevamo che essere colpite da questi romanzi!
RispondiEliminaThese books sound fabulous! It's always nice when you find a great author.
RispondiEliminathe-creationofbeauty.blogspot.com
Mi.piace molto la trama di sicuro lo leggerò
RispondiEliminaadesso sono curiosa di leggere tutta questa serie, la segno nei prossimi libri da leggere! :)
RispondiEliminami incuriosisce molto questa serie sembra proprio l'ideale d'estate a casa o sotto l'ombrellone
RispondiEliminagrazie per i tuoi ottimi consigli, stavo proprio cercando qualche buona lettura da fare in riva al mare
RispondiEliminasul tuo blog trovo sempre dei bellissimi libri da leggere, ti ringrazio anche questa volta per la condivisione
RispondiEliminaUna bella e intrigante storia, dal tuo post ne deduco che si legge con leggerezza grazie al modo di scrivere di questa autrice che non conosco ... si mi piace, sono sicura che leggerò questa trilogia 😉 Grazie Giusy per le info!
RispondiEliminaUna storia molto bella ed intrigante io amo leggere mi hai molto incuriosita con il tuo post.
RispondiEliminaciao, trovo molto interessante l'anteprima di questa storia, grazie di avercela segnalata
RispondiEliminauna serie di libri molto affascinante, mi incuriosisce molto la storia e da te trovo sempre libri favolosi
RispondiEliminacome sempre le tu recensioni fanno venire vogli di leggere il libro anche se on fa parte delle mie letture di preferenza
RispondiEliminaanche questa volta hai fatto centro con questi libri, la trama mi piace davvero molto
RispondiEliminaUna trama che mi attira molto, è il mio genere, romantico e con finale a sorpresa
RispondiElimina