Vi è mai capitato di perdere un pacco
ordinato on line?
Sono certa di si e so come ci si sente perché è accaduto spesso anche a me visto che faccio shopping on line quasi giornalmente!
La situazione è davvero frustrante perché non solo l'oggetto ordinato che non si vede l'ora di avere tra le mani non arriva ma anche e soprattutto perché nella maggior parte dei casi si perdono anche i soldi dell'acquisto a meno che non ci sia un'assicurazione nel metodo di spedizione.
Allora come far si che ciò non accada più?
Ecco io mi sono informata parecchie volte durante le mie vicissitudini e spesso capita quando i pacchi arrivano dalla Cina o comunque fuori dall' Unione Europea poiché i passaggi tra i vari corrieri ed i vari paesi sono davvero parecchi e può capitare che ci sia una falla nel trasporto e che il pacco vada perso. Per non parlare del blocco alla dogana: quando si è così sfortunati da essere fermati per un semplice abitino o un paio di scarpe la rabbia è alle stelle.
La soluzione è affidarsi ad un sito di tracciamento parcelle come www.tracktry.com che monitorizza il pacco a prescindere dal Paese, dalla lingua e dal tipo di corriere.
Come tracciare una spedizione dalla Cina
Come dicevo sono le spedizioni più a rischio per via della lontananza all'Italia e per via degli innumerevoli scali che i pacchi devono fare per abbattere i costi di spedizione.
Spesso per risparmiare si opta per la spedizione senza costi ma in questo caso non vi sono assolutamente garanzie di ricezione del pacco. Ecco che affidandosi ad un sito web che gestisce i tracciamenti si potrà conoscere la società di corriere incaricata della consegna e scoprire dov'è localizzato il pacco volta per volta.
Generalmente le spedizioni senza costi impiegano 30 giorni per arrivare a destinazione in Italia ma a volte quel mese si trasforma in un tempo infinito per poi rassegnarsi alla perdita della merce.
Per quanto riguarda i corrieri privati vi ricordo che non hanno una ricevuta di ritorno per cui qualora non vi sia comprovato l'effettivo smarrimento del pacco non si può procedere per vie legali per cui in questo caso è assolutamente consigliabile affidarsi ad un sito di tracciamento pacchi altrimenti se l'acquisto è effettuato sul territorio italiano affidarsi all'utilizzo delle poste private con il pagamento supplementare di una spedizione tracciata.
Con una spedizione tracciata si potrà seguire il percorso del nostro pacco in tutte la viarie fasi sin dal momento in cui si ottiene il numero di spedizione. Una volta che il corriere è partito si potrà controllare ogni spostamento per avere la situazione sotto controllo.
Si verrà aggiornati costantemente visitando il sito www. ordertracking.com ed inserendo il numero di tracking oppure attraverso notifiche via email o via sms.
Collabora con i più grandi servizi di shopping on line come AMAZON, eBAY, WISH. ALIEXPRESS e tanti altri mentre il supporto di tracciatura è per una svariata lista di corriere come DHL, UPS, TNT, FedEx, BRT, GLS e tantissimi altri sia italiani che di tutto il mondo.
In definitiva il mio consiglio è questo: per non perdere più i nostri ordini e rimetterci soldi ed entusiasmo basta affidarsi ai siti di tracciamento.
E' gratis e basta solo registrarsi.
Io ordino spesso online e questo post è davvero molto utile!
RispondiEliminaHey dear! Love the post and already followed. I want to invite you to visit and follow mine back <3
RispondiEliminapimentamaisdoce.blogspot.pt
What a helpful post! It can be so frustrating trying to track down missed packages or items that don't arrive.
RispondiEliminathe-creationofbeauty.blogspot.com
son davvero degli ottimi consigli quelli che ci dai oggi nel tuo blog.
RispondiEliminanel tuo blog leggo post sempre molto interessanti, è per questo che mi piace seguirti.
RispondiEliminaavevo qualche dubbio , ma ora grazie a te son felice perchè mi hai aperto un mondo sulle spedizioni
RispondiEliminapurtroppo mi è capitato…. il tuo post mi è davvero utile e lo terrò presente al momento opportuno
RispondiEliminaIo aspetto due pacchi grazie dell'informazione vado a provare il sito
RispondiEliminaio ordino sempre e solo online, tra lavoro, casa e bimbi non riesco a fare tutto, grazie per gli ottimi consigli sempre utilissimi
RispondiEliminaun articolo che ho letto con piacere, era un problema che mi sono posta molte volte,. ottimi consigli
RispondiEliminautilissimi questi tuoi consigli anche perché in effetti non è molto semplice da fare
RispondiEliminaInteressante il tuo articolo, ma sopratutto mi facilita tantissimo negli acquisti
RispondiEliminaGrazie mille per gli ottimi consigli, ora mi sentirò più sicura quando acquisterò online
RispondiEliminaA me non è mai capitato di smarrire un pacco, però spesso ho paura che accada, soprattutto quando ordino da paesi molto lontani. Grazie per i consigli, ora mi sento più tranquilla.
RispondiEliminaEccome se mi è capitato, un nervoso senza fine e il pacco non veniva certo da un altro continente, ma dall'Italia...
RispondiEliminaHo provato con la tracciabilità, rintracciando mittente, corriere, a momenti scomodavo pure il Presidente della Repubblica, ma niente, del mio pacco nessuna traccia :-(
La prossima volta non mi fregano, ora che so come rimediare
Personalmente non mi è mai capitato ( sinora) però trovo questa tua info molto importante e la inoltro immediatamente alla mia collega che, purtroppo per lei, ha fatto l'abbonamento con questo problema è ogni volta suda 7 camice per riuscire a rintracciare la merce ordinata😨 grazie mille Giusy😉
RispondiEliminaE non è ...accidenti al t9 😠
EliminamI è CAPITATO DI DOVER RINTRACCIARE UN PACCO DA PAESI LONTANI MA NON SAPEVO COME FARE, GRAZIE DELLA GUIDA
RispondiEliminaFino ad ora non mi è mai capitato , ma pacchi arrivati con molto ritardo si . Grazie per questi utili consigli . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminagrazie dei tuoi consigli! non sapevo come rintracciare il mio pacco! post utilissimo!
RispondiEliminanon ho mai smarrito pacchi fortunatamente, ma credo che un servizio di tracciatura simile sia davvero utile e innovativo
RispondiElimina