Roma Malaga, andata e ritorno
di Lorenzo Patruno
Tratto da una storia vera.
Francesco è un giovane romano con un lavoro che ama nel settore marketing di una grande azienda di abbigliamento spagnola con sede in Italia. Ama i continui viaggi di lavoro che lo portano spesso nelle capitali spagnole, terra che conosce molto bene visto che ha studiato e vissuto a Madrid per diversi anni. Reduce da una storia d'amore importante e finita male ha deciso di divertirsi e non impegnarsi a breve termine con un altra donna.
Una sera mentre festeggia il suo ventiseiesimo compleanno in un locale di Malaga, insieme ai suoi colleghi di lavoro, conosce per caso Valentina, una bellissima ventenne del posto e ne rimane immediatamente folgorato.
I due riescono a vedersi e trascorrere una notte di passione insieme prima che Francesco ritorni a Roma.
Cosi' iniziano a messaggiarsi su WhatsApp e provano a conoscersi meglio continuando le loro vite.
Da parte di entrambi c'è più di un'attrazione fisica ma nessuno dei due riesce ad ammetterlo e continuano a vedersi saltuariamente quando il ragazzo è per lavoro in Spagna.
In maniera altalenante il loro rapporto a distanza va avanti tra alti e bassi finché dopo circa 1 anno non ammettono i loro sentimenti e provano a vivere una relazione da fidanzati.
Ma proprio quando l'amore è scoppiato in maniera intensa la coppia sarà messa a dura prova dalla scoperta di un tumore al fegato che ha colpito Valentina.
Ma proprio quando l'amore è scoppiato in maniera intensa la coppia sarà messa a dura prova dalla scoperta di un tumore al fegato che ha colpito Valentina.
Un libro molto particolare, confesso che non ricordo di averne letto uno cosi, perché in realtà è una sorta di diario/memoria scritta dall'autore Lorenzo Patruno affidatagli dal suo migliore amico Francesco. Una storia forte ed intensa che parla di due giovani ragazzi, scottati da esperienze d'amore precedenti e che decidono di essere cauti nell'abbandonarsi ad una nuova relazione.
La distanza Roma-Malaga non è facile da sostenere per alimentare un'amore appena nato, per conoscersi e per condividere la quotidianità ma quando i due proveranno a buttarsi a capofitto il destino non sarà dalla loro parte.
I dialoghi sono diretti e scritti in prima persona anche se spesso ci sono pensieri dell'autore/amico del protagonista che ha vissuto questa storia di riflesso, dalle confidenze del protagonista Francesco.
Vi avviso che non c'è un lieto fine e forse proprio per questo Lorenzo Patruno ha voluto condividere questa storia per ricordare che la vita reale è questa, è fatta di gioie ma anche di dolore, di speranze ma anche di rassegnazione.
Potete acquistare il libro su Amazon qui
e vorrei elogiare l'iniziativa dello scrittore che ha deciso di devolvere i diritti d'autore all'associazione Peter Pan Onlus, la quale da più di 25 anni accoglie i bambini malati oncologici e le famiglie provenienti da tutto il mondo per prestare sostegno durante la malattia.
Sosteniamo i giovani autori italiani emergenti.
Sosteniamo un associazione no profit che aiuta i bambini malati di cancro.
sembra un romanzo molto bello e coinvolgente tra l'altro tocca una tematica davvero attuale e che colpisce sempre più persone giovani. Ci tengo davvero tanto a leggerlo grazie di avermelo fatto conoscere
RispondiEliminauna storia molto forte da leggere di sicuro vado ad acquistarlo bella anche l iniziativa dell autore
RispondiEliminanon conoscevo sembra davvero un libro molto ma molto bello
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre nuovi libri da poter leggere grazie mille cara
RispondiEliminacredo proprio che lo acquisterò anche io, mi hai molto incuriosito in merito.
RispondiEliminalibro interessante , lo regalerò a mia mamma che ama la lettura
RispondiEliminaLa storia mi ha incuriosito molto e visto che il ricavato serve per una causa giusta acquisterò il libro.
RispondiEliminainteressante la trama di questo libro, lo leggerei con piacere, magari me lo faccio regalare per natale
RispondiEliminaLe vicende della vita assomigliano ai romanzi ma più belli e a volte tragici, la trama mi invoglia a saperne di più, ciao
RispondiEliminaun bel romanzo in cui molte donne si rispecchiano vien voglia di leggerlo
RispondiEliminaUna storia nella quale mi immedesimao in parte.... anche io ho avuto una storia più o meno simile d anche la mia non è finita bene.....ho comunque un bellissimo ricordo nel cuore. Sono proprio curiosa di leggere il libro
RispondiEliminaLibro davvero interessante, lo inserisco nella wishlist dei libri da leggere.
RispondiElimina