Glenmore Island Series
di Sarah Morgan
edito Harper Collins
Nella romantica cornice di un'isola scozzese si intrecciano amori tra dottori ed infermiere.
Tre mesi per innamorarsi
Quando l'affascinante e misterioso dottor Ethan Walker arriva sull'isola di Glenmore per lavorare insieme all'unico medico del paese,Logan MacNeil il quale è rimasto vedono da poco e con una bambina di 1 anno da crescere.
Il nuovo dottore è subito al centro dell'attenzione di tutti gli abitanti ed in particolar modo della curiosa e dolce Kyla MacNeil, infermiera della clinica e sorella di Logan.
Tra i due scatterà subito un' attrazione ma Hetan cercherà di mantenere le distanze perché nasconde un segreto che potrebbe influenzare in maniera negativa la loro relazione.
L'isola del nostro amore
L'infermiera Evanna Duncan è innamorata da sempre del dottor Logan MacNeil ma tra di loro c'è sempre stata una grande amicizia sin da quando erano bambini.
Lei è timida e sempre disponibile ad aiutare il medico con la sua piccola bambina da quando è diventato improvvisamente vedovo quando la moglie è morta di parto.
Da allora Evanna è una presenza indispensabile per la vita lavorativa e personale di Logan ma quando inizia a vederla come una donna e non più come un sostegno la loro storia prenderà un altra strada.
Un' isola per ricominciare
Ritorna sull'isola il sexy ragazzaccio che tutti ricordano bene per le sue scorribande a Glenmore: Conner MacNeil.
Dopo circa 10 anni di assenza torna a casa chiamato dal cugino Logan per aiutarlo nello studio medico visto che è diventato un bravissimo dottore mentre era in esercito ed è stato in missioni di guerra.
La gente pero' non prende bene la sua presenza perché il ricordo è legato a tante malefatte di cui si era reso artefice da ragazzo quindi i pazienti lo snobbano.
L'infermiera Flora Harris era segretamente innamorata di lui quando andavano a scuola insieme ma ovviamente non era minimamente considerata dal ragazzo visto che era la figlia del Capo della polizia dell'isola.
Quando i due si ritroveranno a condividere molto tempo insieme scopriranno di provare una forte attrazione ma il passato tormentato e doloroso del dottore sarà d'intralcio alla loro relazione.
Tutti i motivi per non amarti
L'infermiera Jenna si trasferisce per lavoro sull'isola di Glenmore insieme alla figlia adolescente per cercare di ricominciare da capo dopo il recente divorzio da un marito fedigrafo. Ad accoglierle c'è il dottore della clinica Ryan McKinley, affascinante e solitario medico del paese da un paio di anni.
Tra i due scatta subito la scintilla ma le distanze sono d'obbligo visto che la ragazzina ha bisogno di attenzioni e non vede la mamma come una donna da vita amorosa ma solo come la sua "mamma".
Quando pero' l'adolescente si inserisce felicemente nella vita dell'isola e i due cedono alla tentazione, Jenna dovrà scegliere se rimanere solo una "mamma" o tornare ad essere una donna completa.
CONSIDERAZIONI
Ho letto tempo fa un altra serie di Sarah Morgan (Puffin Island qui la recensione) e devo dire che ho ritrovato lo stesse genere di scrittura che tanto mi aveva conquistato.
Si tratta di romanzi d'amore con qualche scena erotica e nello specifico questa serie è stata davvero molto carina da leggere soprattutto avendo a disposizione già 4 libri che se pur auto-conclusivi si collegano tra di loro e lasciano immediatamente la voglia di leggere il successivo!
Le vicende su quest'isola girano tutte intorno alla clinica medica ed hai suoi personaggi chiave: i dottori e le infermiere.
La scrittura è molto fluida ed i racconti contengono sempre un evento traumatico nella storia e la tempestività d'intervento che porta il lieto fine.
Consiglio questa serie a tutte le romanticone che non disegnano qualche scena hot tra i protagonisti!
Mi ha intrigato tanto questa trama non sembra per niente scontata devo comprare assolutamente il libro
RispondiEliminaUna trama interessante. ma come fai a leggere così tanto? io non ho tempo, leggo molto meno e soprattutto in vacanza
RispondiEliminasembrano davvero molto belli questi romanzi li metto in lista nei libri da leggere
RispondiEliminadeve essere una saga davvero molto carina, da leggere assolutamente
RispondiEliminagrazie per i tuoi preziosi consigli, è sempre un piacere leggerti e seguirti^_^
RispondiEliminami piace molto questo tuo post odierno, mi sei sempre di grande aiuta nello scegliere delle nuove letture, grazie
RispondiEliminami incuriosisce troppo la trama, la trovo una saga molto adatta alla lettura serale, davvero rilassante
RispondiEliminaUna trama molto interessante , ecco un lobro romantico come piace a me . Graszie per la dritta . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaDirei che acquisterò i diversi libri, mi incuriosisce tantissimo.
RispondiEliminaCiao direi che sono del genere Harmony che adoro molto, li prenderò per l'estate
RispondiEliminaoggi appena ho un di tempo vado su Amazon ad acquistarlo, sono convinta che terminerò di leggerli in pochissimo tempo
RispondiEliminaUna lettura piacevole per chi ama gli intrighi amorosi, lo scenario medico infermiera che troviamo in molte fiction piace sempre
RispondiEliminanon amo molto i romanzi d'amore ma se hanno una nota erotica sono sicuramente più intrigata nel leggerli
RispondiElimina