IL CAVALIERE SENZA NOME
di FABIOLA D'AMICO
Regno di Sicilia, 1130.
Fosco è il primo cavaliere alla corte del re Ruggero II di Sicilia.
Il suo passato è avvolto nel mistero poiché non conosce i natali essendo stato trovato in fasce appena nato davanti ad un monastero solamente con in mano un anello con le iniziali AF.
Cresce forte e coraggioso e quando da ragazzino riesce a salvare la vita al Re viene subito preso sotto al sua ala protettiva e condotto a corte.
Qui diviene il suo fedele braccio destro e capo dell'esercito. Dopo una grande delusione d'amore decide di chiudere i sentimenti verso le donne e dedicarsi solo ai piaceri carnali.
Ma quando il Re decide che deve sposare la sua amata nipote Serena, fanciulla fiera e forte, amante della propria libertà, inizierà una grande storia di litigi, ripicche ma anche di folle amore e passione.
Alla coppia viene affidato il ducato di Calabria e si trasferisce così a Scilla. Purtroppo non vengono accolti bene dal popolo e devono faticare per conquistare la loro fiducia e fedeltà.
La loro relazione nonostante tutto prosegue in maniera perfetta e Serena finalmente rimane incinta del loro desiderato primo erede.
Purtroppo pero' il passato del "cavaliere senza nome", Fosco, torna prepotente a dare il tormento alla sua serenità con una vendetta tremenda che rischierà di fare perdere tutto alla coppia.
CONSIDERAZIONI
Un meraviglioso romanzo storico che mi ha conquistato sin dalle prime pagine.
Premetto che sono un'amante di quest' epoca sin dai tempi della scuola ed a seguire negli anni ho sempre approfondito il periodo intorno al 1200 d.c. con libri di interesse storico ma anche con romanzi sui protagonisti di quella meravigliosa era ricca di splendori a corte e di conquiste di territori molto importanti per la nostra Italia.
Nello specifico questa lettura è stata davvero stupenda, rievocazione perfetta di personaggi, gesta e luoghi veramente esistiti ed accaduti, che mi ha catapultato nel pieno della storia vivendo a pieno le emozioni dei protagonisti.
Devo complimentarmi davvero con l'autrice per la sua scrittura fluida e mai noiosa e per aver descritto perfettamente questa storia d'epoca in versione romanzata.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere e non solo.
Potete acquistare il libro nella versione e-book QUI.
amo questo genere di libri poi le tue recensioni sono sempre molto belle ed accurate
RispondiEliminaun romanzo storico dalla trama che mi ha molto incuriosita lo leggero'
RispondiEliminanon conoscevo per me del tutto nuovo, mi hai davvero molto incuriosito molto in merito.
RispondiEliminaè sempre un piacere seguirti visto che nel tuo blog scopro sempre tanti ottimi consigli, proprio come oggi.
RispondiEliminami hai cosi incuriosito che niente ora devo proprio andare nel sito e comprarlo, si corre a far shopping.
RispondiEliminami piacciono molto i romanzi storici quindi credo proprio che entrerà a far parte delle mie prossime letture
RispondiEliminaAdoro i romanzi storici e mi attira molto sia la trama che il titolo, me lo segno
RispondiEliminasembra davvero molto bello questo romanzo e poi mi piacciono molto i tuoi gusti
RispondiEliminaWow adoro la trama, spero di trovarlo cartaceo ma se così non fosse lo prenderò comunque in versione eBook
RispondiElimina