Il Precettore
(The Angel Series Vol. 1)
Venezia 1636.
Raphael Deshawn è un trentenne inglese con una vita tormentata: la morte dell'amata moglie e della piccola figlia per colpa della peste gli ha tolto tutta la passione per la scrittura di opere a cui aveva dedicato la sua esistenza.
Dal dolore deve fuggire cosi' si trasforma un un uomo freddo e glaciale dedito solo al libertinaggio insieme al suo amico Duccio Vivanti che lo mantiene in cambio di fedeltà e discrezione sulle sue sgradevoli tendenze sessuali.
Ma quando proprio l'amico gli propone di fare da precettore alla giovane Arianna Foscari qualcosa cambia nella sua anima e prova una immediata smania di difendere la povera ragazza.
La storpia, cosi' chiamata da tutti per via di una deturpazione alla mano dovuta ad un terribile rapimento che le ha distrutto la vita quando aveva solo 11 anni, Arianna vive con una madre bellissima quanto perfida nei suoi confronti ed un padre amorevole ma succube della moglie. La sua unica fonte di distrazione è la passione per le letture ed il disegno.
Quando iniziano le lezione con il bellissimo maestro, chiamato l'angelo per via dell'incarnato roseo, degli occhi blu, le labbra rosse e in generale in virtù dell’armonia d’insieme di quei lineamenti eccezionalmente delicati, tra i due inizia un rapporto conflittuale ma anche di reciproca attrazione.
Purtroppo i segreti sono troppi e nel sottofondo del Carnevale veneziano accadono cose che nessuno puo' fronteggiare se non la sola forza d'animo ed il coraggio del sacrificio del precettore.
CONSIDERAZIONI
Un libro davvero molto bello e scritto in maniera raffinata da una penna tutta italiana. La trama è complessa ed articolata ma talmente piena di colpi di scena che tiene incollato il lettore dall'inizio alla fine.
Si ricorda una Venezia libertina del 1600, una Venezia fatta di padroni e di servitù, una Venezia di sotterfugi, di menzogne, di amanti e di atmosfere lussuriose.
Consiglio la lettura a tutte gli appassionati di romanzi storici.
Questo è il primo volume di una serie che si annuncia ricca di emozioni.
Non è un libro auto-conclusivo.
Potete acquistare la versione cartacea o Kindle direttamente su AMAZON qui.
una trama davvero avvincente anche per chi come me non ama molto i romanzi storici..grazie come sempre dei consigli scacciavirus
RispondiEliminadavvero interessante e originale questa trama quasi quasi me lo leggo anche io
RispondiEliminaSembra uno scenario attuale, invece della peste, il coronavirus, molto avvincente
RispondiEliminauna storia un po' triste però in questo periodo preferisco storie un po' più gioviali dai
RispondiEliminaInteressante e curioso, mi piace questo molto il genere. lo comprerò senz'altro
RispondiEliminain questo periodo che stiamo attraversando la lettura mi aiuta davvero molto anon pensare a ciò che sta accadendo..... un libro che mi piacerebbe davvero leggere
RispondiElimina