Ruckus. Senza regole
(The Saints' series Vol. 2)
L.J. Shen
Rosie ha una malattia degenerativa diagnosticata fin da quando era piccola e da allora la sua vita è sempre stata al limite della sopravvivenza.
La sua famiglia vive nella dependance della grande villa dei Cole, famiglia benestante ai quali i genitori fanno da custodi.
Dean è il figlio unico e viziato dei Cole e quando mette gli occhi sulla bellissima Rosie è un colpo di fulmine immediato, peccato che invece la ragazza si sacrifichi per rendere felice sua sorella Emilia che ha bisogno di diventare la fidanzata del ragazzo per tenere a bada i soprusi del terribile Baron “Vicious" Spencer.
Da allora trascorrono 10 anni e le cose sono completamente cambiate.
Emilia e Baron sono in procinto di sposarsi e Rosie vive da sola a New York nello stesso palazzo in cui abita Cole ma le loro vite hanno preso strade completamente differenti benché l'amore che provano i due sia sempre presente dopo tutti questi anni.
Proprio i preparativi per il matrimonio farà si che i ragazzi si ritroveranno e proveranno ad incominciare finalmente la loro storia negata, non tra mille difficoltà.
CONSIDERAZIONI
Premetto che non ho mai letto il precedente volume della serie ma non ho avuto alcun problema poiché sebbene ci siano riferimenti alla storia precedente si legge in maniera indipendente.
Che dire, una storia magnifica! Un turbinio di sentimenti incredibili!
Confesso che all'inizio ero dubbiosa poiché la storia comincia ripercorrendo la fase iniziale dei due protagonisti ed è piuttosto infantile a mio avviso visto che si parla di screzi, ripicche, vendette tipiche degli adolescenti.
Ma superata la prima parte devo dire che poi è assolutamente un tuffo pazzesco in una storia d'amore, di vita e di malattia che tiene con il fiato sospeso fino alla fine.
Non nascondo di aver anche lasciato qualche lacrima verso la fine quando tutto sembrava volgere al peggio. Non aggiungo altro per non rovinare l'attesa di chi deve ancora leggere questo libro davvero stupendo!
Non conoscevo questa serie mi hai incuriosita vado a leggere il primo volume
RispondiEliminaanche se come dici non si fatica a leggere questo sequel, mi hai incuriosito molto e mi piacerebbe partire dal primo volume
RispondiEliminaSembra un libro carico di emozioni, lo terrò sicuramente in considerazione per le prossime letture.
RispondiEliminaSembra un buon romanzo, lo metto subito nella mia wish list!
RispondiEliminaCiao sono curiosa di scoprire l'intera storia, me li segno
RispondiEliminaCiao cara. Certo che i tuoi consigli di lettura sono sempre ben accetti. Questa storia sembra essere proprio carina. Dovendo stare chiusa in casa in questi giorni quale migliore occasione per leggerlo. Grazie!
RispondiEliminaSembra un bel libro lo terrò sicuramente in considerazione per le prossime letture.
RispondiEliminaNon conosco l'autrice, ma il testo è davvero appassionante!!
RispondiEliminaLa trama sembra interessante e vista la tua opinione, dovrò recuperare il primo volume.
RispondiElimina