I fiori sono senza dubbio uno dei regali più graditi per qualunque circostanza ed occasione.
Donare un bouquet fiori è sicuramente un pensiero speciale e rende felici chi lo riceve perché rappresenta un gesto che può assumere diversi significati anche in base alla tipologia di fiore e colore.
Infatti il linguaggio dei fiori è ben noto a tutti per cui quando vogliamo comunicare un messaggio basta affidarci alla loro simbologia.
La rosa è senza dubbio il fiore più utilizzato e più regalato per esprime non solo amore ma anche riconoscenza e fedeltà.
E' un fiore presente in natura sin dai tempi antichi e vi sono innumerevoli varietà che crescono spontanee ma anche moltissimi ibridi creati con innesti speciali.
QUANDO REGALARE LE ROSE ?
Regalare un bouquet di rose è la scelta migliore quando si vuole rendere omaggio in maniera importante al destinatario.
Le occasioni speciali possono essere moltissime, dalla festa della Mamma ad un anniversario di matrimonio ma anche molto gradite in fase di corteggiamento. Ma anche in occasione di una laurea visto che il rosso è il colore che contraddistingue questo traguardo.
Le rose sono perfette come bouquet di fiori estivi perché è reperibile tutto l’anno e pur avendo petali freschi con qualche accorgimento possono durare più a lungo ( acqua sempre fresca e tiepida, tagliare gli steli a 45°, aggiungere all'acqua dello zucchero).
SIGNIFICATO DELLE ROSE
Attraverso i suoi splendidi colori, le rose possono trasmettere differenti messaggi con significati diversi in base alla loro tonalità.
Scopriamoli insieme....