PROFUMO DI MAGNOLIA
di Sherryl Woods
edito Harper Collins
Tre donne, amiche sin dai tempi della scuola, vivono in una cittadina del South Carolina: Serenity.
Maddie, Helen e Dana Sue si sostengono a vicenda da quando era piccole ed il loro legame è l'unico punto fermo delle loro vite.
Maddie si trova in un momento davvero difficile, dopo tanti anni di matrimonio e tre figli, suo marito l'ha appena lasciata dopo averla tradita con una giovane infermiera da cui attende un figlio.
La donna deve destreggiarsi tra i sensi di colpa, la sofferenza dei figli per l'abbandono del padre e la ricerca di un lavoro.
Ma le amiche si sempre sono li accanto a lei per darle coraggio, forza e idee per riprendere in mano la sua vita, soprattutto quando l'allenatore di football del figlio maggiore sembra provare un debole per lei.
CONSIDERAZIONI
Questo è il primo di una lunga serie di libri incentrati sulla vita dei tanti protagonisti della cittadina di Serenity.
La storia delle tre amiche fa da punto focale di tutta la storia e la loro solidarietà nel bene e nel male è davvero una bella dimostrazione di sentimenti veri e sinceri che si possono creare tra donne.
Io le ho viste tutte in due giorni e devo dire che la versione tv è abbastanza differente dal racconto sul libro e mi è piaciuta di più perché ricca di particolari aggiunti e le attrici sono davvero bravissime. Vi consiglio di guardarla.
La prima uscita del libro potete trovarla sia nella versione Kindle che cartacea direttamente su Amazon
una storia molto interessante, che mi piacerebbe leggere, grazie per avermelo consigliato
RispondiEliminavorrei leggere il libro ma searei curiosa di vedere anche la serie
RispondiEliminaI romanzi sono il genere che preferisco e questo sembra proprio interessante da leggere
RispondiEliminaMi piacciono molto i romanzi mi piacerebbe leggere il libro è guardare la serie
RispondiEliminaMi piacerebbe molto leggere solo il libro, spesso il film è totalmente diverso e con pochi particolari interessanti
RispondiEliminaAdoro i romanzi...quelli belli, intriganti e lunghi... mi fanno sognare e questo non me lo voglio proprio perdere!
RispondiElimina