IL NOSTRO OCEANO PER SEMPRE
di Kate Stewart
edito TRISKELL
Lei stessa possiede una villa di famiglia da quando era piccola e proprio li ha trascorso le sue vacanze più belle con il ricordo del figlio dei vicini con cui aveva legato in maniera particolare.
Koti è fuggita dalla Grande Mela per dire basta alle pressioni a cui è sempre stata sottoposta fin da piccola: figlia di una coppia perfetta, madre modella bellissima e padre ricco imprenditore, da lei si sono sempre aspettati il massimo. Peccato che sin da ragazzina ha iniziato a soffrire di attacchi di panico.
Ora qui ha trovato il suo rifugio perfetto e conduce una vita apparentemente serena.
Ma quando un giorno si ritrova davanti il suo amichetto, ora diventato un bellissimo uomo ma davvero intrattabile, la sua vita tornerà ad incasinarsi nuovamente quando decide di aiutarlo.
Ian Kemp è pieno di rabbia e risentimento. Separato da poco dal suo grande amore, scopre casualmente che la figlia adolescente, Elle, in realtà non è sua biologicamente. La moglie gli ha sempre mentito e per giunta ora vuole rivelare la verità alla bambina.
Il dolore di Ian è profonda perché ama la sua piccola in maniera speciale visto che si è sempre occupato di lei essendo nata sorda.
Non vuole rompere questo legame d'amore ed in preda alla disperazione scappa nella casa di vacanze dei suoi genitori nell'isola di St. Thomas.
Vuole essere lasciato in pace, non vuole vedere nessuno e vuole solamente ubriacarsi fino a perdere conoscenza.
Ma una fastidiosissima ragazza le ronza intorno cercando di tirarlo fuori dal suo dolore.
Quando a mente lucida si rende conto che è la piccola mocciosa con cui giocava da ragazzino, oramai diventata una splendida donna, inizia piano piano ad aprirsi con lei ed a condividere i suoi problemi fino al punto di innamorarsi. Ma ha giurato a se stesso che non si sarebbe mai più fidato di una donna.
CONSIDERAZIONI
Una storia davvero struggente dove due vite piene di problemi si incontrano e cercano di aiutarsi l'un l'altra a superare il dolore.
Non sempre è possibile pero' difronte ad un bivio scegliere quello che si desidera e molto spesso si sacrifica la propria felicità in favore di quella di qualcun'altro.
Questo è il caso del protagonista che pur di rimanere vicino alla figlia sorda decide di lasciare la sua amata.
Nel libro mi hanno emozionato tantissime parti, bellissime le scene tra padre e figlia dove si parlano attraverso il linguaggio dei segni.
Una storia di amore e sofferenza ma con un lieto fine.
Vi consiglio la lettura e potete acquistare il libro direttamente su Amazon.
sicuramente una trama romantica con dei colpi di scena che aiuta a rilassarsi in vacanza
RispondiEliminami piace molto la trama di questo libro lo leggero' di sicuro
RispondiEliminaMi piacciono questi libri che raccontano storie d'amore... non mi interessa se sono letture frivole, non posso fare continuamente letture impegnate! Meglio sognare con l'amore!
RispondiEliminaQuesto libro dev essere così BELLO!! Già il titolo e copertina mi piace, anche la trama...non mi resta che comprarlo e leggerlo tutto!
RispondiElimina