UN' ESTATE A PARIGI
di Sarah Morgan
edito Harper Collins
Grace è una donna americana convinta di avere una vita perfetta alla soglia dei cinquant'anni: una brava figlia prossima al collage, un lavoro che ama come professoressa di francese ed un marito che adora da 25 anni.
E proprio in occasione dell'anniversario organizza una cenetta romantica ed il regalo per la coppia: un viaggio a PARIGI per un soggiorno di un mese.
Ma la cena non va esattamente come aveva programmato visto che nel momento clou David le confessa che vuole il divorzio perché ha una relazione con una ventenne.
A Grace crolla il mondo addosso e dopo aver rimuginato a lungo decide di partire da sola per Parigi, città che le ha lasciato dei dolcissimi ricordi del suo primo amore durante un viaggio fatto a diciotto anni.
Qui conosce la giovanissima Audrey, ragazza londinese dislessica e con una madre alcolizzata che cerca di scappare dalla realtà trovando lavoro a Parigi in una libreria. Ma il suo francese è pessimo e grazie all'aiuto di Grace imparerà la nuova lingua e non solo.
CONSIDERAZIONI
Una bellissima storia di amicizia e di affetto che va al di là dell'età, della differenza sociale e delle distanze.
Due donne distrutte che provano a ripartire e che il destino a voluto far incontrare a Parigi, la capitale dell'amore!
Insieme troveranno le risposte ai loro fallimenti e saranno di supporto l'una per l'altra per riprendere in mano la propria vita.
Una mamma amorevole che deve tornare ad essere donna ed una ragazzina spaventata che deve imparare a diventare donna.
Potete trovare la versione cartacea o Kindle direttamente su Amazon.
This sounds like a really interesting plot! The characters are certainly compelling. Thank you for the heads up on this.
RispondiEliminathe creation of beauty is art.
Che bel libro! lo avevo già notato ma ancora non l'ho acquistato. Grazie per le recensione, lo prenderò!
RispondiEliminaSia il titolo che la copertina promettono molto bene. Sembra il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone.
RispondiElimina