LA DISTANZA CHE CI SEPARA
di Monique Scisci
edito Newton Compton
Louisiana, Abbeville
Autunno 1997
Isabelle ha 9 anni quando i suoi genitori vengono assassinati per un regolamento di conti per traffico di droga e si ritrova affidata ad una casa famiglia.
Il suoi incubo è appena iniziato.
La coppia che gestisce l'orfanotrofio è crudele e cattiva e fa vivere i bambini in uno stato di degrado estremo.
La piccola è sola e costretta a subire azioni di bullismo dagli altri, visto che è l'ultima arrivata, finché Keegan non prende le sue difese.
Il ragazzino di 12 anni inizia a proteggerla da tutto e tutti come fosse la sua missione di vita e tra i due nasce un fortissimo legame.
Quando qualche anno dopo Isabelle viene adottata da una famiglia facoltosa i due si riprometto di ritrovarsi un giorno e non lasciarsi mai più.
Messico, Tamaulipas, El Mante
Ventun anni dopo
"Mi chiamano La Muerte e sono un fantasma. Il Tristo mietitore con il saio nero e l’ascia in mano, anche se non indosso il saio e al posto dell’ascia ho una calibro 22 assicurata alla fondina."
Keegan è un narcotrafficante ed è l'uomo più ricercato dalla Cia, Dea, FBI.
Virginia, Arlington
Ventun anni dopo
È un agente dell'FBI, la migliore profiler del dipartimento, ed è stata inserita nella task force per l'operazione intenta a fermare la più potente organizzazione dei cartelli messicani.
Lei è l'agente Isabelle Stone e deve arrestare La Muerte.
Keegan ed Isabelle non sanno nulla l'uno dell'altra e quando si ritrovano faccia a faccia i loro occhi parleranno prima di tutto.
CONSIDERAZIONI
Chi ha letto questa serie si prepari a cambiare completamente tipologia di storia!
Uno stile nuovo per la sua penna elegante e raffinata, che mi ha fatto apprezzare ulteriormente le sue doti da scrittrice.
Questo volume è forte, una storia piena di avvenimenti rocamboleschi sullo sfondo della terribile guerra ai narcotrafficanti.
Monique ha saputo ricercare con estrema cura e precisione tutto quello che riguarda la faida tra bande e la mano dello Stato sui cartelli messicani ed ha ricreato una storia avvincente con dei personaggi meravigliosi e con delle storie personali assolutamente drammatiche.
Mi è piaciuto tutto, ho letto per 5 ore ininterrottamente il libro perché non riuscivo a fermarmi e finché non ho scoperto come si concludeva.
Le scene hot sono audaci ma non cadono mai nel volgare perché la scrittura di Monique è si erotica e senza censura ma è sempre molto garbata.
Insomma la mia recensione è assolutamente positiva e vi consiglio la lettura se volete una storia appassionante e mai monotona.
Potete acquistare la versione cartacea o Kindle direttamente su Amazon
Sembra davvero avvincente e diverso dai soliti. Lo aggiungeremo alla lista delle letture, grazie per il suggerimento!
RispondiEliminaUna storia simile è in una serie tv, si chiama Black List, lui è uno degli uomini più ricercati, lei un agente dell' FBI, proverò a leggere questo.
RispondiEliminauna trama davvero favolosa, mi piace davvero tanto, sono curiosa di leggerlo
RispondiElimina