Chi come me non ha mai smesso di giocare ai videogames? Ricordo i primi approcci con il Commodore 64 negli anni '80 dove eravamo tutti pazzi per questa incredibile novità che ha fatto la storia del gioco virtuale.
All'epoca si utilizzavano dei joystick davvero preistorici paragonati a quelli che sono poi stati l'evoluzione nel tempo. Con l'arrivo della Nintendo indimenticabile le partite a Super Mario Bros, che quest'anno compie addirittura il suo 35° anniversario! E poi la Playstation con i giochi del calcio che ha tenuto incollati allo schermo milioni di persone.
Con lo sviluppo delle nuove tecnologie è diventato sempre più facile accedere ai giochi ed oggi si trovano davvero una moltitudine di dispositivi con cui accedere ai videogames.
Io personalmente amo i Giochi Online Arcade, tutta quella serie iniziata in passato con Space Invaders, Defender, Tetris, Pac Man e Asteroid. Il loro fascino vintage a fatto si che con l'avvento di internet si siano sviluppati sempre più quelli scaricabili sui personal computer o qualunque altro device come tablet o smartphone.