lunedì 31 maggio 2021
IDEM - Fino all'ultima nota
martedì 25 maggio 2021
lunedì 24 maggio 2021
Trend vacanze estate 2021
Diciamocelo, dopo il secondo anno consecutivo di lockdown da pandemia Covid19, siamo tutti in attesa di tirare un sospiro di sollievo con la agognate vacanze estive.
Grazie alle vaccinazioni che sono abbastanza avanzate in tutto il mondo, quest'anno si è coniato un nuovo termine: VAXICATION (ovvero unione delle parole vax, vaccino e vacation, vacanza) che consente di viaggiare in maniera più tranquilla.
Infatti chi è vaccinato contro il Covid può prepararsi a partire, perché molte destinazioni nel mondo si stanno preparando ad accogliere turisti "fully protected", ovvero coloro che hanno completato entrambe le dosi dei vaccini più utilizzati (Pfizer, Moderna, AstraZeneca e presto anche Johnson&Johnson).
Dunque il settore del turismo è in fibrillazione per organizzare e proporre pacchetti interessanti ai propri clienti.
QUALE E' IL TREND VACANZE ESTATE 2021 ?
Secondo le analisi di Property Managers Italia e Assoturismo, le prossime vacanze saranno all'insegna delle località meno affollate e in strutture più isolate. Quindi prenotazioni lontano dalle città più mondane.
In Italia grazie alla presenza del green pass si sono registrate già molte prenotazioni soprattutto in Sicilia e Puglia, dove ci sono anche richieste degli stranieri (soprattutto inglesi) che vogliono godere appieno sia la bellezza del mare che le proposte dell'entroterra.
In calo invece le prenotazioni nelle città d'arte come le storiche mete di Venezia, Roma, Firenze, Napoli che erano sempre prese d'assalto proprio dagli stranieri.
giovedì 20 maggio 2021
LE DONNE DELL’ORCHESTRA ROSSA
mercoledì 19 maggio 2021
Kimono corto outfit
Il KIMONO è uno dei capi passepartout dell'estate! Io lo adoro perché è versatile e comodo da abbinare come capospalla leggero per qualunque occasione.
Possono essere di due modelli, quello lungo fino alla caviglia e quello corto. Il kimono lungo é sicuramente d'effetto ma più impegnativo con gli abbinamenti a seconda del tipo di altezza e silhouette di chi lo indossa. Invece quello corto è più sbarazzino e si presta davvero a tantissimi look per qualunque genere di fisicità.
Le idee kimono outfits sono davvero tantissimi e basta lasciare andare la fantasia!
Come abbinare un kimono ?
Le combinazioni possono essere infinite perché non esiste una regola precisa, ma dipende dalle occasioni.
Se dovete uscire per una passeggiata informale va benissimo una canotta ed un paio di shorts ( in jeans donano un sapore figlia dei fiori ) se invece si vuole utilizzare il kimono per una serata basta indossare sotto una semplice sottoveste che richiami uno dei colori della stampa ed il resto è compito degli accessori!
Il kimono corto outfit che ho scelto io potete trovarlo nel sito di SHEWIN
martedì 18 maggio 2021
Fascino perverso (The Bodyguard Series Vol. 1)
giovedì 13 maggio 2021
mercoledì 12 maggio 2021
Camicie donna taglie comode
Quando il seno di una donna è voluminoso la ricerca e la vestibilità della parte superiore con l'abbigliamento spesso diventa una vera e propria impresa.
Quando si tratta di camicie per seno abbondante non ne parliamo neanche, per una vita non ho potuto indossarle perché non riuscivo mai a trovare la giusta taglia, che non fosse troppo larga e lunga o al contrario troppo stretta.
Per fortuna oggi le camicie donna taglie comode sono diventate molto più semplici da reperire e soprattutto hanno uno stile e dei colori giovani e adatti a chi segue come me la moda e non vuole rinunciare anche al comfort.
Grazie al sito SHEWIN ho trovato una gran varietà di camicie donne taglie forti on line e vi mostro quella che ho ordinato per me, linea semplice ma colorata.
martedì 11 maggio 2021
VIRGO (La Regina dello Zodiaco Vol. 6)
lunedì 10 maggio 2021
Pasta integrale con gorgonzola
Avete poco tempo per cucinare qualcosa di elaborato quando arrivano ospiti a sorpresa? Non avete fatto la spesa ed il frigo è praticamente vuoto?
Un'idea veloce e gustosa è la PASTA INTEGRALE CON GORGONZOLA che necessita di soli 3 ingredienti: pasta, gorgonzola e pomodorini.
venerdì 7 maggio 2021
Stili di moda ragazze
Quali sono gli STILI DI MODA RAGAZZE di tendenza in questo periodo?
Sicuramente varia a seconda delle preferenze ma avendo a che fare con una figlia adolescente e le sue amiche posso affermare con certezza che il carattere delle ragazze è determinante per la scelta dei loro stili.
Ad esempio mia figlia segue in questo periodo un look ispirato ai suoi adorati film Anime o fumetti Manga per cui tende ad avere preferenze verso il genere di abbigliamento Gotico mentre la sua amica del cuore predilige uno stile urban aesthetic ragazza.
Le tendenze moda del momento rispecchiano i loro gusti per cui non è difficile trovare il giusto sito dove fare shopping online e come sempre io mi rivolgo a FEMME LUXE perché è in grado di soddisfare ogni esigenza per gli stile abbigliamento adolescenti.
giovedì 6 maggio 2021
mercoledì 5 maggio 2021
Trend mercato immobiliare 2021
Qual'é il trend mercato immobiliare 2021 ?
Certamente gli effetti della pandemia da covid-19 ha portato ripercussioni in tutti i settori ed anche in quello immobiliare. La vita pubblica è ormai limitata da più di un anno, le borse sono instabili e moltissime aziende hanno subito dei crolli che hanno portato alla loro chiusura.
Così anche le società immobiliari hanno rilevato una difficoltà nelle compravendite di immobili se pur bisogna tener conto che la situazione è differente a seconda dei Paesi presi in considerazione.
In Italia ad esempio la tendenza del momento è molto positiva poiché gli incentivi promossi dal governo sono invitanti per cui la vendita degli immobili sta vivendo un momento positivo.
Mutuo prima casa con garanzia dello Stato
Ad esempio per l'acquisto della prima casa al momento è in vigore un'agevolazione per i giovani under 35 con una serie di sgravi fiscali e quindi la possibilità di pagare imposte ridotte sull’atto di un’abitazione in presenza di determinate condizioni.
Chi acquista da un privato (o da un’azienda che vende in esenzione Iva) deve versare un’imposta di registro del 2%, anziché del 9%, sul valore catastale dell’immobile, mentre le imposte ipotecaria e catastale si versano ognuna nella misura fissa di 50 euro.
Se invece il venditore è un’impresa con vendita soggetta a Iva, l’acquirente dovrà versare l’imposta sul valore aggiunto, calcolata sul prezzo della cessione, pari al 4% anziché al 10%. In questo caso le imposte di registro, catastale e ipotecaria si pagano nella misura fissa di 200 euro ciascuna.
In altre parole non servirà più un anticipo per aprire un mutuo e a fare da garante ci penserà lo Stato ed il mutuo potrà arrivare fino al 100% della spesa per l’acquisto.