TOKYO A MEZZANOTTE
di Mia Another
edito Newton Compton
Hailey è una ragazza americana che sogna da sempre di andare a vivere in Giappone dove già si trova il fratello da diversi anni. Appena laureata riesce ad ottenere un colloquio di lavoro proprio a Tokyo così non perde l'occasione di partire verso la sua meta agognata. Quando arriva capisce subito che il fratello Jamie ha raccontato alla famiglia un sacco di bugie, la sua vita li non è rose e fiori come ha sempre descritto, anzi si è indebitato cone degli strozzini ed ora rischia addirittura la vita.
Senza perdersi d'animo la ragazza affronta il colloquio presso un'importante società direttamente con il giovane CEO, Naoki Saito, che da subito si mostra arrogante e freddo nei suoi confronti. Viene assunta senza troppo problemi ma con un contratto di stagista. Non è quello che si aspettava Hailey ma accetta di buon grado pur di vivere la sua favola in Giappone.
Per aiutare il fratello a saldare il debito decide di arrotondare lo stipendio facendo la hostess in un club per soli uomini, dove non ci sono richieste volgari di nessun genere ma solo quella di intrattenere i clienti con delle chiacchierate e facendo loro consumare piu' bevande possibili.
Ma una sera si ritrova li seduto proprio il suo capo e la situazione diventa equivoca ed imbarazzante tanto che il giorno dopo viene licenziata.
CONSIDERAZIONI
Avevo già letto ed amato il romanzo precedente di questa scrittrice Come petali di ciliegio Mia Another per cui quando ho scoperto che era disponibile un nuovo libro mi sono affrettata a leggerlo e non mi ha delusa neanche questa volta.
Non sono un'appassionata della cultura orientale però mi affascina da sempre e leggo con interesse i libri che ne parlano, meglio ancora se sono romanzi con una storia d'amore!
In questo racconto si possono apprezzare tutte le differenze di cultura tra i personaggi ed emergono davvero gli stili di vita, usi e costumi completamente diversi tra oriente ed occidente. Ma questo non scoraggia i protagonisti a provare a credere che l'amore supera ogni barriera.
Vi consiglio assolutamente la lettura e potete trovare sia le versione Kindle che Cartacea direttamente su Amazon
Libro interessante, mi ha sempre affascinato la cultura giapponese,e la trama di questo libro mi stuzzica molto. Grazie infinite per la recensione che hai fatto a questo libro .
RispondiEliminaLo voglio leggere e ho detto tutto
RispondiEliminaSono affascinata anche io dalla cultura giapponese anche se la conosco veramente poco e non sono mai stata da quella parte del mondo. Ma andarci rimane un mio sogno... grazie per il suggerimento di questo libro..mi sembra perfetto per questo periodo e per sognare un po'
RispondiEliminami piace, lo prendo per leggerlo. Grazie
RispondiEliminaLibro molto interessante, ho sempre trovato molto affascinante la cultura giapponese!
RispondiEliminaHo letto "Come Petali di Ciliegio" e sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile dell'autrice.
RispondiEliminaCredo leggerò anche questo
Che bella trama: questo libro dev essere molto intrigante anche perchè adoro il Giappone... penso proprio di leggerlo al più presto.
RispondiEliminaWow, this sounds so interesting! Thank you for letting me know about this book!
RispondiEliminathe creation of beauty is art.