La Gonna a pieghe corta è il capo femminile del momento: con la sua aria un po' vintage e un po' bon ton sta conquistando tutte. Per l'autunno si possono trovare modelli di differenti lunghezze, giocare con le fantasie ed i tessuti oppure optare per la classica tinta unita. Questo tipo di modello può presentare differenti varietà di pieghe: sia quelle minuscole, tipo plissé o i piegoni in pieno stile anni Cinquanta.
Come abbinare la gonna a pieghe?
Questa gonna è perfetta per il giorno e per la sera, a seconda degli abbinamenti cambia assolutamente lo stile. Di giorno per un effetto casual è meglio prediligere una camicia o una maglietta mentre di sera basta un semplice top aderente ed un coprispalla per essere più eleganti.
Come si porta la gonna a pieghe?
Il vero passepartout del momento è la gonna plissettata. Questa gonna è adatta a tutte e ad ogni fisico infatti il movimento del tessuto slancia la figura in senso verticale e grazie alla complicità di un'ampia varietà di lunghezze puoi certamente trovare la più adatta al tuo fisico.
Quali scarpe abbinare alla gonna plissettata?
Per completare il look basta abbinare la scarpa giusta: con il tacco per gli eventi di sera mentre ballerine, stivaletti o sneackers completano gli outfit per il giorno.
Io ho scelto una gonna in similpelle nera di lunghezza corta ordinata nel sito Femme Luxe e vi propongo il mio outfit di giorno con blusa bianca e scarpe basse.
The ruffle mini skirt is the feminine garment of the moment: with its slightly vintage and slightly bon ton air it is conquering everyone.
For autumn you can find models of different lengths, play with patterns and fabrics or opt for the classic solid color. This type of model can have different varieties of folds: both the tiny ones, pleated type or the folds in full fifties style.
This skirt is perfect for the day and for the evening, depending on the combinations the style absolutely changes. During the day for a casual effect it is better to prefer a shirt or a T-shirt while in the evening a simple tight top and a shrug are enough to be more elegant.
The real passepartout of the moment is the pleated skirt. This skirt is suitable for everyone and every body, in fact the movement of the fabric slims the figure vertically and thanks to the complicity of a wide variety of lengths you can certainly find the most suitable for your body.
To complete the look just match the right shoe: with the heel for evening events while ballet flats, ankle boots or sneackers complete the outfits for the day.
I chose a short length black faux leather skirt ordered on the Femmeluxe website and I propose my day outfit with white blouse and flat shoes.
Mi piacciono molto, ne ho già comprate alcune sia corte che lunghe
RispondiEliminaNon sapevo del ritorno delle gonne a pighe, che per altro mi piacciono molto. Poi non ho resistito alla tentazione e sono andata a guardare i Black Dresses su femmeluxe.
RispondiEliminaThis pleated skirt is super cute and I love how you styled it! So stunning <3
RispondiEliminathe creation of beauty is art.
sono una fan della gonna a pieghe la uso tantissimo
RispondiEliminatrovo che le gonne plissettate facciano un po' college, ma mi piacciono comunque molto
RispondiEliminaChe bella ! La adoro! Non passa mai di moda!
RispondiEliminaBellina la gonna a pieghe delle foto. È perfetta per un look sbarazzino ma allo stesso tempo mai banale. Io non indosso questo tipo di gonna dal momento che ho difficoltà ad abbinarla al mio fisico. Tuttavia potrei provare a trovare quella più giusta per me.
RispondiEliminaMaria Domenica
Mi piacciono moltissimo ma forse ne ho solo una perchè non so se mi stiano effettivamente bene!
RispondiEliminaE' una bella scelta e nella prima foto stai proprio bene. Amo la gonna!
RispondiEliminaMolto bello il modello e ti dona anche tantissimo, mi hai convinta ad acquistarla :)
RispondiElimina