HOW WE FALL
Melissa Toppen
Edito Triskell
SEI anni prima.
Melanie ha dieci anni quando conosce per la prima volta Cole, il suo nuovo vicino di casa. Immediatamente diventano migliori amici ed inseparabili. Crescono e inevitabilmente per Melanie cambiano i sentimenti, è segretamente innamorata del suo migliore amico ed attende il momento che anche lui se ne accorga e ricambi l'amore, ma il suo cuore va in frantumi quando Cole si mette insieme a Dawson, la sua migliore amica. Da questo momento inizia a prendere le distanze e la loro amicizia diventa più fredda fino a quando arriva il momento della partenza per il collage e tutti vanno via mentre Melanie è costretta a rimanere a casa a prendersi cura della mamma malata di cancro e dei suoi tre fratelli più piccoli.
OGGI.
La morte di Michael mentre era nell'esercito ha sconvolto tutti e per il suo funerale ritornano i vecchi a mici al paese, compresi Dawson con il suo fidanzato e Cole. Melanie non ha mai dimenticato quel ragazzo che è stato prima il suo migliore amico e poi il suo unico amore, anche se ora è fidanzata. Lei è rimasta sempre li, ha cresciuto e mantenuto i suoi fratelli quando la mamma è morta ed ora che sono tutti via e indipendenti si concentra sul suo lavoro di fotografa. Quando però i due ex amici si ritrovano capiscono che nulla è cambiato e che forse c'è ancora tempo per recuperare.
CONSIDERAZIONI
Una stupenda storia d'amore e di amicizia che sicuramente vi emozionerà come è successo a me. La prima parte del libro è incentrata sull'amicizia tra i protagonisti nata davvero in tenera età e sugli sviluppi man mano che crescevano. Poi si torna al momento attuale ed a come tra i due scatta nuovamente il profondo legame che si era interrotto per lunghi sei anni. Non posso spoilerare altro ma vi assicuro che è un libro da leggere assolutamente,
in questo periodo ho proprio voglia di storie positive e d'amore. questa mi sembra tale
RispondiEliminaUna bella storia, credo proprio di prenderlo. Sicuramente mi piacerà
RispondiEliminami sembra una storia un po' triste però anche se deve essere un bel romanzo
RispondiEliminaun genere che leggo spesso, una storia che mi piacerebbe conoscere
RispondiEliminaApprezzo molto la tua recensione che mi ha tremendamente incuriosita... questo libro lo leggerò presto!
RispondiEliminaL'amore e l'amicizia non cambiano se si ha ancora quel seme. Basta un piccolo ricordo per far riaffiorare il legame ed è come se il tempo non sia mai passato. è questo il bello dei legami e degli affetti forti. Credo che questo romanzo potrebbe proprio piacermi. Grazie del consiglio.
RispondiEliminaUna storia intensa e particolare, quella che mi serve in questo periodo. Metto in wishlist!
RispondiElimina