RESTIAMO SOLO AMICI
di Abby Jimenez
edito Newton Compton
Kristen è un'imprenditrice, ha avviato la sua linea di scalette per i cani di piccola taglia e nonostante sia un complemento sui generis è molto venduto. La sua vita sembrerebbe perfetta: una ottimo lavoro, amici sinceri, un fidanzato nell'esercito bello e aitante e prossimi al matrimonio.
Ma in realtà la sua vita è un vero dramma: è afflitta da una grave forma di endometriosi e vari fibromi all'utero che le rendono dolorosa e insopportabile da gestire la gran parte delle giornate. Ormai è giunta all'unica decisione possibile, l'asportazione dell'utero con la conseguente impossibilità di avere figli.
Josh è arrivato da poco in città per iniziare il lavoro come pompiere nella caserma dove esercita il suo migliore amico Brandon prossimo matrimonio con la fidanzata Sloan nonché amica del cuore di Kristen.
I due sono i testimoni di nozze per cui iniziano a trascorrere molto tempo insieme e se dapprima diventano molto amici, dopo inizia a nascere un forte sentimento ma Kristen è assolutamente fedele al suo fidanzato e poi sa che Josh vuole una famiglia piena di figli e lei non potrà mai realizzare il suo sogno.
Considerazioni
Una lettura super meravigliosa! Ho letto con molto trasporto questo libro perché oltre alla storia molto bella e sofferta racconta in maniera molto dettagliata il grave problema fisico di cui soffre la protagonista e che è più diffuso di quanto si pensi. Stupendi tutti i dialoghi, i personaggi sono tutti incredibili e se fino a metà libro scorre più o meno con fare romantico dopo un tragico evento cambia totalmente il tono den racconto. Vi avviso che è impossibile non piangere.
Stra-consiglio questo libro ⭐⭐⭐⭐⭐
Il fatto che il romanzo non si limiti alla sola vicenda amorosa, toccando anche temi profondi, non può che rendere la lettura più stimolante e ricca di spunti di riflessione.
RispondiEliminaCiao mi piace la trama id questo libro romanzato offre una lettura stimolante su temi profondi e significativi
RispondiEliminaUna lettura molto interessante che tratta un grave problema che affligge molte donne. Lo leggerò con molto interesse . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaSembra una lettura molto interessante, che tocca temi importanti, di cui normalmente non si parla molto. Grazie per il consiglio, lo metterò tra le prossime letture.
RispondiEliminaUna storia che oltre ad intrattenere il lettore dà anche spunti su cui riflettere e stimola all'introspezione. Il tema toccato è doloroso per molte donne.
RispondiElimina