INNAMORARSI A NATALE
di Karen Swan
edito Newton Compton
L' abbigliamento comodo per casa oramai è sdoganato, non significa più una tuta vecchia o abiti informi ma al contrario le ultime tendenze portano alla ribalta questi set coordinati comodi e sono capi moda assolutamente di tendenza conosciuti come loungewear.
Set loungewear cosa sono?
Sono abiti coordinati per vivere in tutta comodità il confort in casa ma in maniera femminile e moderna. Gli outfit due pezzi loungewear solitamente sono composti da un paio di pantaloni morbidi o joggers e felpe o cardigan dello stesso tessuto.
Molto spesso sono talmente belli e fashion che sono perfetti anche per uscire di casa per un'occasione casual e informale.
Io ho trovato sul sito Femme Luxe un set loungewear composto da tre pezzi : pantalone, canotta senza maniche e cardigan in colore ruggine in caldo cotone morbido e leggero al tempo stesso.
L'inverno è sinonimo di maglioni di lana caldi e comodi per riscaldarci dal freddo ed in commercio ne troviamo davvero di tanti modelli e colori ma per questa stagione sta spopolando il maglione verde lavorato a maglia.
Un colore davvero particolare ma al tempo stesso bello e vivace che mette subito di buon umore appena indossato. La lavorazione a maglia può essere liscia o con dei motivi come trecce o incroci che rendono il modello particolare ma non adatto a tutte le fisicità.
A CHI STA BENE IL MAGLIONE DI LANA?
Generalmente questo tipo di maglione tende a far apparire chi lo indossa più rotondo, quasi una taglia in più, per cui ricordiamo sempre di evitare lavorazioni in rilievo e tessuto troppo spesso se si ha già una corporatura curvy ed un seno abbondante. In questo caso è preferibile optare per maglioni di lana dalle linee fluide, mentre chi non ha problemi di linea può indossare anche maglioni grossi e molto lavorati oppure molto colorati o chiari senza temere di aggiungere volume alla figura.
Per i materiali si possono scegliere il cachemire (caldissimo ma costosissimo), la lana merinos e la lana vergine (prezzi più abbordabili) e lana mista con materiale sintetico (costa meno ma si deteriori prima).
Io ho scelto un modello di maglione Femme Luxe dalla linea semplice ed oversize con spacco laterale da abbinare a leggings e stivaloni e giocando con i contrasti di colori che amo moltissimo ed in questo caso vi propongo un outfit con verde e viola
Cosa c'è di più comodo di un Vestito felpa con cappuccio da poter utilizzare sia nel comfort della casa che per un'uscita informale? Non so voi ma io adoro questo genere di abito a vestito con cappuccio da indossare con leggings o collant maxi coprenti e scarpe da ginnastica.
Una moda che incontra i gusti delle giovanissime ma non solo. Versatile perché consente di essere sfruttato in diverse occasioni sia per la scuola che per un' uscita con gli amici sia per rimanere comodamente nelle quattro mura di casa senza rinunciare allo stile.
Il modello Oversized Long Sleeve si caratterizza per una vestibilità larga che non segna la silhouette ma che lascia allo stesso tempo una femminilità discreta a chi lo indossa.
Nello stile moda casual è molto apprezzato anche dalle donne curvy perché è possibile mascherare qualche chilo in più grazie alla sua linea morbida che mette in evidenza solo le gambe.
Nel sito di abbigliamento Femme Luxe è possibile trovare diversi modelli e colori ed oggi vi mostro quello che ho scelto io
Quante mamme credono che le proprie figlie non siano vestite come vorrebbero? Che seguano una moda tutta sbagliata?
Siete capitate nel posto giusto perché sono alle prese con le metamorfosi di mia figlia 14 enne da un bel po ed ormai mi sono documentata in lungo ed in largo sugli
STILI DI MODA PER ADOLESCENTI e devo dire che quello che credevo sbagliato in realtà è assolutamente di tendenza.
Allora ho pensato di stilare una piccola
Guida moda teenager approfittando delle scoperte fatte confrontandomi con la mia ragazzina ed ovviamente seguendo le tendenze moda adolescenti.
Gli spaghetti all'amatriciana sono senza dubbio uno dei piatti regionali del Lazio più conosciuti e amati.
La ricetta originale spaghetti all'amatriciana è facilmente reperibile nel web e si possono leggere anche le diatribe tra l'utilizzo degli ingredienti, pochi e semplici ma rigorosamente di qualità.
Assolutamente gli spaghetti all'amatriciana con guanciale sono quelli della tradizione ma può capitare di non trovare il guanciale e ripiegare con gli spaghetti all'amatriciana con pancetta che non sono niente male ma non piacciono ai fedelissimi della vera amatriciana!
Io ho seguito la ricetta della tradizione ed ho utilizzato lo spaghettone pasta Armando
Situazione del mercato immobiliare inglese – Autunno 2021
Dopo un paio di anni di grande incertezza dovuto alla Brexit e a Covid 19 il mercato immobiliare londinese sta tornando alla normalità e ci sono forti segnali di crescita sia nel settore delle vendite che degli affitti.
Dunque questo è il momento migliore per investire e acquistare casa nel Regno Unito visto che il governo inglese ha introdotto degli sgravi fiscali. Per diventare proprietari basterà avere una somma pari al 5% del valore della casa e ottenere un mutuo per il restante 95%, più facile da ottenere rispetto al recente passato, dato che sarà garantito dal Tesoro. Tra le altre importanti misure adottate, è stata prorogata la sospensione delle imposte di bollo per gli immobili di valore inferiore a 500mila sterline, che rappresentano il 90% delle compravendite in Gran Bretagna, e la riduzione della tassa per immobili di valore superiore al mezzo milione.
COSA SONO I RIPPED JEANS?
Il significato di ripped jeans è letteralmente la traduzione di Jeans strappati e sono in assoluto quei pantaloni che vanno tantissimo di moda sia tra donne che uomini.
Come vestono i ripped jeans
Aperti alle ginocchia, lasciano scoperta buona parte della gamba, per cui la loro caratteristica non sono gli strappi semplici sui jeans ma sono vere e proprie mancanze di tessuto.
Parlando di moda donna sono i protagonisti di diversi look e spaziano dallo streetstyle allo stile indie abbigliamento ragazza, quello che è certo è che sono molto amati sia dai grandi brand di abbigliamento che dalle icone di moda e stile.
Sono perfetti per gli outfit adolescenti 2021 ma anche per la donna che non ha paura di mostrarsi e di pregiudizi.
Mia figlia ha ordinato i suoi jeans sul sito RINSTA, uno store online appena scoperto e di cui già ne siamo follemente innamorate.
Sapete che ci sono diversi TIPI DI JEANS DONNA ?
Sicuramente qualcuno lo conoscete e diversi sono nel vostro armadio ma magari non avete idea di come vengono chiamati nel gergo della moda.
Sicuramente i best di stagione sono i JEANS FLARED ovvero più' noti in Italia come jeans a zampa di elefante, ma in questo caso la caratteristica è la gamba aderente nella parte superiore e la vestibilità molto ampia dal ginocchio in giù. Possono essere a vita alta o regular e con bottone o cinta elasticizzata.
A CHI STANNO BENE I JEANS A ZAMPA
Chiari o scuri, classici o colorati, strappati o non sono davvero amatissimi dalle donne perché slanciano la figura e con il fitting fasciante è sicuramente consigliato a chi ha una silhouette a clessidra o triangolo per armonizzare i fianchi larghi grazie all'effetto visivo che equilibra le forme.
Quindi è un jeans adatto alle taglie forti.
Io ho un corpo con forme a clessidra per cui ho scelto il mio flared jeans direttamente nel sito Dear Lover
Dove acquistare maglioni donna taglie comode
Grazie alle nuove campagne body positive (Il body positive è un movimento sociale creato per mettere in evidenza corpi non convenzionali, solitamente mal rappresentati dai Media. Fra questi troviamo i corpi di persone sovrappeso, ma anche corpi affetti da disabilità) anche il settore moda ha iniziato a capire che le donne non sono tutte taglia 40 e che l'abbigliamento taglie forti donna doveva essere rinnovato e svecchiato per cui oggi troviamo in vendita davvero tantissimi capi di abbigliamento curvy belli e di tendenza per ogni fascia di età.
Uno store online dove poter fare shopping taglie comode è sicuramente Dear Lover ed oggi vi mostro il mio
Ok ok se siete arrivati nel mio articolo cercando notizie sul CAPPOTTO LUNGO A QUADRI avete sicuramente intenzione di acquistarlo ma siete ancora dubbiosi.
Anche io in effetti non ero convinta che un CAPPOTTO SCOZZESE ROSSO e per giunta lungo potesse essere versatile da utilizzare in più occasioni ma quando ho trovato il modello Red Pocket Grid Pattern Overcoat ad un prezzo davvero piccolissimo ( 13$ ) ho rischiato.
Ed ho fatto bene perché quando è arrivato e l'ho provato me ne sono innamorata subito!
Gli abbinamenti outfit cappotto a quadri possono essere molteplici ma devo dire che io trovo perfetti l'accostamento con i jeans oppure con un monocolore e come nel mio caso il nero.
Tra le giacche e capotti da donna sicuramente questo stile e modello è davvero di tendenza questo autunno soprattutto tra le giovanissime ed in diversi colori (dal rosso al verde al grigio) ma confesso che sta benissimo anche per una moda over 40 come me! Non trovate?
Quante volte ci siamo ritrovati in una situazione di emergenza con degli ospiti improvvisi a pranzo o cena? Cosa preparare come dessert?
Ci sono diverse soluzioni per un dolce veloce ed oggi vi mostro un'idea davvero semplicissima e con pochi ingredienti Coppette di crema pasticcera e biscotti .
Un classico dei Dolci al cucchiaio con crema pasticcera e biscotti basta avere in casa il necessario er preparare la crema ( e ci vuole davvero poco ) e dei biscotti secchi.
Io preparo spesso la Crema pasticcera con biscotti sbriciolati ed ogni volta è un figurone con i commensali.
I dolci veloci con crema pasticcera sono sempre un fine pasto gradito ed apprezzato da tutti per cui andrete sempre sul sicuro. Potete utilizzare diversi tipi di biscotti per cui a volte è anche un modo di consumare quelli rimasti e che nessuno più vuole mangiare!
Vi garantisco che i dolci con biscotti secchi sbriciolati sono dessert facili da preparare e che riescono sempre anche ai cuochi meno esperti.
Avete notato che anche questo autunno è tornata di gran moda, come l'anno scorso, la
GIACCA A QUADRI OVERSIZE ?
A dire il vero nella passata stagione non mi sono lasciata trasportare da questo trend ma questa volta sono caduta e per ben due volte ordinando sia una GIACCA CON STAMPA A QUADRI ROSA che una di colore blu.
Il motivo e modello è rubato dal guardaroba maschile ma il colore lilla/ rosa rende immediatamente la giacca con tasche e quadri molto femminile.
Adatta come capospalla in questa stagione di mezzo devo dire che queste che ho acquistato nel sito Femme Luxe sono felpate all'interno per cui davvero molto calde.
Come abbinare le giacche oversize?
Sono perfette per un look casual abbinate con pantaloni jogger e sneakers ma anche con minigonne di jeans e scarpe da ginnastica.
Oversized Button Up Pocket Shacket
Ormai sono anni che utilizzo solo lo zaino come borsa ed ultimamente avevo voglia di cambiare colore dal solito nero così cercando su Amazon ho trovato questa Borsa Zaino donna rosso e me ne sono subito innamorata.
Le aspettative non sono state deluse! E' stupendo sia per la qualità del materiale che per la funzionalità.Se pensate che la giacca azzurra donna sia un colore da utilizzare solo in primavera vi sbagliate alla grande! E' un capo molto gettonato in questo momento sia dalle influencer che dagli stilisti che hanno proposto per l'autunno/inverno la rivisitazione della classica giacca nera donna con colori più accessi e vivaci.
Vi starete chiedendo come abbinare la giacca azzurra?
Io consiglio innanzitutto un outfit monocolore, che sia nero come ho scelto io o arancione, rosso o blu scuro basta che non ci siano troppe nuance mescolate o fantasie.
Ho ordinato dal sito Femme Luxe la giacca
Pastel Blue Oversized Long Sleeve Button Up Blazer
un blazer oversize come il trend del momento detta la moda!
Acquistare giacche eleganti giovanili spesso si rivela un'impresa perché il genere è catalogato come capo femminile da signora ma oggi è fortemente di tendenza anche tra le giovanissime ed io che mi sento tale anche nel look ero alla ricerca di una giacca corta elegante donna sia per gli outfit da cerimonia che quelli più casual.
Ho finalmente trovato la soluzione con la Giacca nera Amazon ordinata sulla vetrina del brand spagnolo BLENCOT di cui vi avevo già parlato in precedenti articoli.
In realtà è più un blazer nero donna vista la sua lunghezza e si adatta benissimo a qualunque occasione e finalmente ho trovato la giacca per seno grande come il mio che si abbottona ed al tempo stesso è sfiancata per mettere in risalto il punto vita.
Il GILET IN MAGLIA da un paio di anni è tornato di gran moda, prima tra gli adolescenti poi addirittura anche tra le più amate fashion blogger del mondo.
Questo maglione senza maniche e con lo scollo a V è stato a lungo snobbato ma ora è tornato prepotente sulle passerelle delle sfilate dei brand più blasonati. Amato da hype e celebrità del panorama musicale e cinematografico oggi è molto apprezzato dai ragazzi per quello stile collegiale che dona agli outfit.
Un capo sicuramente dello streetwear usato spesso per uno stile vintage e classico abbinato ad una camicia bianca con colletto o come capospalla sopra magliette a manica lunga.
Mia figlia ha scelto un gilet casual senza maniche dal tessuto morbido e caldo con lavorazione a coste, scollo a V e abbinato ad un paio di jeans fa molto STILE PREPPY.
Dove acquistare Wednesday Dress
Che sia per un travestimento di Halloween o per uno stile di moda il Wednesday Dress è assolutamente meraviglioso!
Chi di noi non ha visto la serie televisiva della Famiglia Addams? Io ne ero letteralmente innamorata ed in più occasioni mi sono travestita dalla fascinosa dark lady Morticia. Invece sono sempre stata incuriosita dalla piccola Wednesday Addams, figlia di Gomez e Morticia, la bambina seria, malinconica e sadica con il suo abitino inconfondibile.
Oggi il costume Mercoledì Famiglia Addams è uno dei più richiesti sia come vestito per ragazza Halloween, per Carnevale ma anche come look Wednesday Addams Cosplay per le amanti del genere o semplicemente come abito in stile gotico.
Le Scarpe Chunky Mary-Janes sono la rivisitazione delle classiche scarpe per bambini con cinturino apparse per la prima volta nel 1900 e prendono il nome dal personaggio di una serie di fumetti dell'epoca.
Ebbero molto successo indossate dalle piccole attrici di Hollywood e divennero molto popolari in seguito anche tra le donne adulte. In seguiti furono associate alle divise scolastiche di molte scuole e collage come tratto distintivo di formalità.
Oggi le Chunky Mary-Janes si sono trasformate in scarpe con plateau in gomma spessa e in alcuni casi a carrarmato o con tacco alto e grosso. Il cinturino alla caviglia è l'accessorio che le rende sexy!
Le Goth Platform Mary Janes sono indispensabili per chi ama lo stile gotico perché possono essere utilizzate per un outfit in stile Lolita abbinate a calze corte o parigine a righe bianche e nere.
Adoro le mie nuove Dolls Kill Mary Janes di Goth Mall con il tacco ed il plateau molto alto e con il pendente a pentagramma allegato al cinturino.
Sono morbide in pelle vegana e sono molto comode da indossare.
La moda gotica o moda goth, oggi più che mai è assolutamente di tendenza.
Spesso viene chiamata impropriamente moda dark, ma è assolutamente un altro genere.
Questo look include vari tipi di abbigliamento e di stili estetici che caratterizzano le diverse categorie del movimento gotico.
La caratteristica principale della moda goth è la tendenza ad usare il colore nero.
La tipica moda gotica include dettagli come lo smalto nero, rossetto nero, i vestiti neri, collane, ciondoli e anelli argentati e non dorati, borchie, croci, trucco e capelli neri, piercing e catene.
Un sito specializzato in Dark Gothic Clothing and Accessories è
GOTH MALL dove ho ordinato le mie meravigliose Gothic Shoes
Per i PANTALONI DONNA TENDENZA INVERNO 2021 la moda conferma assolutamente i pantaloni a vita alta, che siano ampi, a sigaretta, a palazzo non importa basta evitare pancia scoperta.
Per i colori immancabile il PANTALONE NERO che è un passepartout in ogni occasione e new entry del pantalone donna in principe di galles.
Ovviamente sempre amato il tessuto in pelle ma anche il velluto ed il panno caldo per l'inverno.
Io ho scelto due modelli sul sito
Femme Luxe differenti ma assolutamente a vita alta.
Il primo è un PANTALONE NERO CON SPACCHI mentre il secondo è proprio il classico PANTALONE IN PRINCIPE DI GALLES
La Gonna a pieghe corta è il capo femminile del momento: con la sua aria un po' vintage e un po' bon ton sta conquistando tutte. Per l'autunno si possono trovare modelli di differenti lunghezze, giocare con le fantasie ed i tessuti oppure optare per la classica tinta unita. Questo tipo di modello può presentare differenti varietà di pieghe: sia quelle minuscole, tipo plissé o i piegoni in pieno stile anni Cinquanta.
Come abbinare la gonna a pieghe?
Questa gonna è perfetta per il giorno e per la sera, a seconda degli abbinamenti cambia assolutamente lo stile. Di giorno per un effetto casual è meglio prediligere una camicia o una maglietta mentre di sera basta un semplice top aderente ed un coprispalla per essere più eleganti.
Come si porta la gonna a pieghe?
Il vero passepartout del momento è la gonna plissettata. Questa gonna è adatta a tutte e ad ogni fisico infatti il movimento del tessuto slancia la figura in senso verticale e grazie alla complicità di un'ampia varietà di lunghezze puoi certamente trovare la più adatta al tuo fisico.
Quali scarpe abbinare alla gonna plissettata?
Per completare il look basta abbinare la scarpa giusta: con il tacco per gli eventi di sera mentre ballerine, stivaletti o sneackers completano gli outfit per il giorno.
Io ho scelto una gonna in similpelle nera di lunghezza corta ordinata nel sito Femme Luxe e vi propongo il mio outfit di giorno con blusa bianca e scarpe basse.