HAWK
di Kat Savage
edito Triskell
Se come me avete un seno prosperoso e non volete rinunciare ad indossare degli abiti da cerimonia per donne curvy belli e fashion non dovete scoraggiarvi perché ormai il settore della moda ha finalmente abbracciato il mondo delle donne oltre la taglia 42 proponendo moltissime linee di abbigliamento adatte alle taglie extralarge.
Un abito curvy elegante è un capo che non deve mancare nell'armadio e si può indossare sia per un evento importante come un matrimonio ma anche per una serata di gala o per una cena romantica in una location deluxe.
Idee abiti da cerimonia per donne curvy
Se siete normo peso ma avete un seno e de fianchi generosi potete sicuramente optare per un abito lungo aderente e forma di sirena con uno scollo importante in maniera da non mortificare il décolleté ma al contrario metterlo in risalto.
Se avete invece una pancia più prominente allora optate per un abito non troppo lungo e stile impero, ovvero con il taglio sotto al seno e la gonna morbida e fluente che scende senza segnare.
Se avete le spalle larghe e robuste e le gambe affusolate potete sfruttare proprio la parte bassa lasciando le gambe scoperte con un abito corto sulle ginocchia e delle maniche a tre quarti in stile pipistrello per coprire la parte superiore.
I colori non hanno una legge in base alla fisicità se non il classico nero che per effetto ottico non evidenza le rotondità ed il bianco che al contrario le mette in risalto. Per il resto via libera ai colori in base all'incarnato. Evitare la fantasia o stampe con soggetti troppo grandi.
Per i tessuti è tutt'altra storia. No alla seta o al raso quando le curve sono molto generose perché la stoffa così leggera è come una seconda pelle. Prediligere il tulle, l'organza o i più economici Poliestere e Nylon.
Se volete un suggerimento su dove acquistare Abiti da cerimonia curvy online vi suggerisco il sito Ever Pretty dove ho ordinato il mio meraviglioso abito verde
Donne curvy a me! Se sei approdata a questo articolo dalla ricerca web è perché sei sicuramente una taglia di reggiseno abbondante e sei stanca di indossare orribili modelli contenitivi.
Lo so e ti capisco benissimo perché convivo sin da ragazzina con una taglia di reggiseno 5D (ovvero taglia italiana 5 con coppa seno D ) e con la tendenza a coprire le abbondanze e cercare di sostenere al meglio per evitare che ogni indumento che si indossi debba essere una maglia informe e larga per poter nascondere le forme. Per non parlare dei modelli di reggiseni per taglie grandi che solitamente sono si comodi ma assolutamente privi di femminilità.
Finalmente dopo anni ed anni di acquisti più o meno sbagliati ho trovato di recente un sito online dove acquistare reggiseni taglie forti di una bellezza incredibile!
Dove acquistare reggiseni contenitivi e riducenti?
Vi presento HSIA uno store di lingerie di alta qualità a prezzi molto interessanti. Su questo sito potete trovare davvero un'ampia gamma di lingerie per ogni taglia, dalla più piccola alla più curvy!
Un dolce della tradizione tipicamente italiana e nello specifico partenopea sono le Code d'aragosta alla crema di cioccolato o alla crema chantilly.
Conosciute anche come code di rospo dolci o ricce sono una variante delle classiche sfogliatelle napoletane che a differenza hanno l'aggiunta della pasta choux all'interno nella sfoglia.
La ricetta classica di questi dolci è decisamente lunga e richiede una buona dose di pazienza per cui io vi propongo la Ricetta Veloce Code di aragosta che prevede la partenza con la pasta sfoglia surgelata e poi farciti con la crema spalmabile al cioccolato o nocciole ( io CREMA NOVI )
A CHI STA BENE IL COLORE ROSA ?
A tutti! PINK IS FOR EVERYONE!
Il colore rosa ha, come tutti gli altri, diverse sfumature e gradazioni e diversi sottotoni caldi e freddi per cui partendo da questo principio possiamo affermare tranquillamente che si adatta a qualunque incarnato e colore di capelli.
Le regole poi sono semplici da seguire ( ma come sempre ci sono le eccezioni! )
💕in Primavera/ Estate sono da prediligere le gradazioni PASTELLO di rosa mentre
💕in AUTUNNO/INVERNO è consigliabile optare per le tonalità più DECISE come il fucsia.
STORIA DEL COLORE ROSA
Il colore rosa, fino al XVI secolo, era considerato una tonalità del rosso e veniva associato al genere maschile, solo agli inizi della seconda metà del Novecento diventa un colore femminile.
Il colore rosa divenne in voga negli anni Cinquanta, quando il guardaroba femminile si tinse di colori pastello e il rosa divenne così decisamente un MUST HAVE.
Dagli anni Sessanta agli anni Novanta, il rosa non fu un colore ben visto a causa dei movimenti femministi che si diffondevano in quegli anni, ma dagli anni 2000 il rosa è tornato in auge con una nuova tonalità: il millennial pink!( fonte https://www.pollysfittingroom.com/ )
Personalmente ho sempre storto il naso quando si trattava del colore rosa ma preso in piccole dosi e con i capi giusti devo dire che ogni tanto mi lancio anche io.
Pink Oversized Hoodie
Come abbinare il colore giallo ?
Amo i colori vivaci e solari ed il giallo è senza dubbio uno dei miei preferiti. Ma sapete che nell'abbigliamento è invece uno dei colori più difficili da abbinare?
Bisogna scegliere con cura e criterio il giusto look ed utilizzare il giallo come elemento che ravviva l'outfit soprattutto nelle giornate grigie.
Chi decide di indossare questo colore senza dubbio ha una grossa personalità, ama non passare inosservato, è positivo ed ottimista.
Quale colore abbinare al giallo ?
Sicuramente la scelta migliore è l' abbinamento giallo e nero.
Il look risulta immediatamente elegante e si può giocare utilizzando il giallo come accessorio in un outfit total black o al contrario il monocolore giallo con un capospalla nero.
L' outfit giallo e nero che vi propongo oggi è composto da un total black pantaloni e maglione ed una camicia in raso completamente gialla. Avete visto come risulta immediatamente elegante anche se è un look abbastanza casual?
abbigliamento Femme Luxe