PETALI E SPINE
di Naike Ror
edito Always Publishing
Liverpool.
Due famiglie, due generazioni, da sempre in conflitto. I Lancaster ricchi miliardari nel campo delle mediazioni finanziarie e gli York sempre pronti a difendere i più deboli dai soprusi.
Jaxon York è un ragazzino vivace e molto intelligente e cresce in una famiglia umile con un padre sindacalista che si batte per i diritti degli abitanti della zona dei quartieri popolari di Toxteth. Nonostante la condizione sociale frequenta con insistenza dei genitori e con tutti i loro sacrifici la migliore scuola privata, St Martin, per poter offrirgli una preparazione adeguata ed un futuro migliore. Qui si scontra continuamente con il bullismo dei più ricchi ed in particolare con il suo peggior nemico, Archie Lancaster.
Purtroppo un giorno dopo aver litigato con il padre, quest'ultimo esce per andare a lavoro e viene investito da un auto pirata e muore sul colpo. Da allora la vita di Jaxon cambia drasticamente. I suoi studi vengono finanziati dal capostipite dei Lancaster, Neal, e dopo essersi laureato inizia a lavorare immediatamente nella sua azienda arrivando a 30 anni come il migliore mediatore e candidato a diventare vicepresidente.
Ambizioso e concentrato solo sul lavoro, il suo desiderio è quello di arrivare in cima alla società dei Lancaster e togliere il ruolo all'odiato Archie con cui lavora e si contende clienti e posizioni. Il suo braccio destro è l'amica fidata Trixie ed insieme condividono tutte le strategie ed i segreti.
Ma i piani per la scalata al successo trovano sulla sua strada un'imprevisto, Scarlett Lancaster.
Scarlett è figlia adottiva dei Lancaster ma è adorata e amata da tutta la famiglia; laureata a pieni voti e prima dei tempi previsti in materie finanziarie, è un'analista incredibile visto la sua memoria numerica fuori dal normale. Ma da sempre cerca la sua strada in maniera indipendente dal cognome e proprio per questa si è presa un periodo sabbatico, vive in centro in un monolocale e lavora in un negozio come commessa.
La sua vita però si stravolge improvvisamente quando il padre la supplica di andare a lavorare in azienda per dare una mano al suo adorato fratello in difficoltà con il competitor Jaxon. La ragazza accetta e da quel momento si troverà immischiata in una vera faida dove non verranno risparmiati sentimenti e legami pur di raggiungere il successo ed il potere. Ma l'amore riuscirà a frenare tutte le ambizioni?
Se mi dici che questo romanzo è così straordinario lo metto subito in lista, grazie per il consiglio.
RispondiEliminaMa dai è italiana? Mi intriga che sia una spy story con un pizzico di amore, metto in wish list!
RispondiEliminaE se questo libro è straordinario... allora non me lo posso perdere! La trama è troppo bella e interessante!
RispondiEliminaUn libro che mi attrae molto, grazie della segnalazione
RispondiElimina