PER L'ULTIMA VOLTA
di Monique Scisci
Louisiana, Abbeville
Isabelle e Keegan. Una storia tormentata sin dall'inizio, da quando si sono conosciuti nella casa famiglia a 10 anni, quando sono stati separati da ragazzini con un'amore appena sbocciato ma già intenso, quando si sono ritrovati da adulti l'uno contro l'altro, lui il delinquente e lei la poliziotta. Ma l'amore è stato più forte nel bene e nel male, dei buoni e dei cattivi ed il legame non si è mai spezzato neanche quando tutto sembrava perso.
Lei ha fatto di tutto per lui spingendosi addirittura a dubitare del suo distintivo e ad abbandonare la polizia.
Lui ha tradito la sua gente pur di dare un possibilità alla loro storia d'amore.
Ma proprio chi doveva proteggerli li ha traditi.
Dopo un anno in cui le loro tracce si erano perse, Isabelle e Keegan vengono "salvati" e recuperati proprio dal loro persecutore, Martin Gibson, che ossessionato ancora dalla ragazza e intenzionato a riprendersi tutto quello che ha perso mettendo in conflitto i due innamorati, recluta una squadra da task force per mettere a punto un piano che finalmente incastri il colpevole di tutto, Maximilian Friedberg.
Tra mercenari assoldati ed ex poliziotti il piano è pronto e presto andrà in scena con l'intento di recuperare le prove che finalmente metteranno allo scoperto chi deve pagare.
Nel frattempo la storia d'amore tra Isy e Keegan prosegue di nascosto da tutti per evitare le ripercussioni e le minacce di Martin ma purtroppo nuovi dubbi e nuove presenze come l'affascinante Zora Volkova metteranno in crisi il loro rapporto.
La missione ha inizio e mentre Keegan è in Russia, Isabelle è a Vienna. Ma qualcosa non va secondo i piani e l'impulso va oltre ogni buon senso di azione.
I #Keebelle stanno per tornare!
CONSIDERAZIONI
Questo libro è la continua del meraviglioso primo capitolo LA DISTANZA CHE CI SEPARA (recensione qui) dove abbiamo imparato a conoscere i protagonisti, li abbiamo amati e odiati e arrivati alla fine siamo rimasti tutti con le lacrime agli occhi chiedendoci...ed ora?
Ed ora finalmente abbiamo il seguito! La mia amata Monique ha regalato il degno finale ad una storia stupenda che ha fatto innamorare tutti noi lettori. Difficile fare una introduzione senza spoilerare e mi sono davvero mantenuta vaga perché per capire la bellezza di questa storia bisogna sapere ogni particolare. La lettura non è mai ripetitiva, le scene sono descritte sempre con dovizia di particolari e come sempre si evince la ricercatezza dell'autrice su molte situazioni di vita reale (nel primo libro il mercato dei cartelli Messicani ed in questo la situazione delle carceri di massima sicurezza). La storia prosegue raccontando le missioni che i protagonisti devono compiere per recuperare due chiavette USB e avere finalmente in mano i dati che incriminano il "cattivo". Due azioni che si svolgono nello stesso momento ma in luoghi completamente differenti e vengono narrati capitolo per capitolo con un passaggio da una missione all'altra lasciando ogni volta il lettore con il fiato sospeso. Questo in realtà non è un romance tradizionale ma più uno spy romance books dove le situazioni piccanti sono raccontate nella solita forma elegante che contraddistingue la penna della Scisci.
Se avete letto il primo volume imperdibile il secondo; se non sapete di cosa sto parlando invece dovete assolutamente recuperare partendo dal libro iniziale e concludendo la storia con il secondo.
Non ve ne pentirete perché come dico sempre la scrittrice Monique Scisci è una delle più brave nel panorama italiano e si merita l'attenzione di tutti gli appassionati di questo genere di lettura e non solo.
Eh neh la vita è strana talvolta i rapporti cambiano molto da bambini ad adulti e così le circostanze.... deve essere un libro interessante
RispondiEliminaUn romanzo che mi ispira molto dalla trama, grazie per il consiglio!
RispondiEliminaSempre molto interessante le letture che ci proponi, la trama è davvero inbteressante , metto in nota per le prossime letture . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaUn romanzo di due vite difficile e agli antipodi che mi attira molto
RispondiElimina