GELO
di Rosangela Mariani
edito Triskell
Angelo, detto Gelo, si ritrova a partire per una vacanza per soli single con suo cugino ed il suo migliore amico. Qui si imbatte immediatamente in due gemelle: Viola sexy e senza inibizioni, libera da ogni pregiudizio e incapace di intraprendere una relazione usa gli uomini solo per soddisfare il suo bisogno di sentirsi sempre desiderata e comandare nei giochi è esattamente uguale a Gelo, sogna di fare la cantante. Bianca, dolce e delicata, sempre gentile ed un po stralunata e indifferente ai giudizi altrui. Una mente geniale messa a disposizione della matematica e degli studi che la portano ad ambire ad un master in America.
Per Angelo la sfida iniziale è proprio Viola, una preda che mette in circolo tutta l' adrenalina del cacciatore difronte ad una preda difficile. Tra i due inizia una relazione fatta solo di sesso e di predominio l'uno sull'altro. Ma ben presto questo gioco inizia a stancare il ragazzo che presta sempre più spesso attenzioni alla sorella più docile, Bianca, che in realtà è corteggiata da suo cugino ma non corrisposto.
Purtroppo durante la fine della vacanza un evento tragico segna le vite dei ragazzi, un'attentato terroristico. Da qui in poi sentimenti e scheletri del passato inizieranno a mescolarsi in un turbinio di emozioni e colpi di scena.
CONSIDERAZIONI
Che libro ragazzi! Mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, con un colpo di scena assurdo, che non voglio spoilerare ma che rende ulteriormente appassionante questa storia che non è autoconclusiva per cui bisogna attendere il secondo volume per sapere come prosegue tra i protagonisti.
E' la prima volta che leggo un libro di questa autrice e le faccio immediatamente i complimenti perché la sua scrittura così diretta ma anche così intensa quando descrive la psiche dei personaggi mi ha affascinato sin dalle prime righe. Attendo con ansia il seguito e nel frattempo vi consiglio assolutamente la lettura perché ne rimarrete rapiti anche voi.
beh dunque non il solito romanzo ma un romanzo piccantino di quelli un po' fuori dalle righe
RispondiEliminaGrazie a te scopro sempre delle nuove letture, non mi dispiace il genere quando voglio rilassarmi
RispondiEliminaUn bel libro per rilassarsi, però adesso sono curiosa e devo sapere il colpo di scena. Mi ispira!
RispondiEliminaCiao un diminutivo di un nome insolito, bella trama da leggere in una sola volta, grazie
RispondiEliminami hai incuriosita tantissimo, lo leggerò sicuramente, grazie del suggerimento
RispondiElimina