Il bacio di Caino
di L.F. Koraline
LUI è il regista del film più atteso dell’anno,
LEI sogna di diventare una stella di Hollywood.
LEI sogna di diventare una stella di Hollywood.
LEI raggiante, LUI prepotente.
LEI spontanea, LUI calcolatore.
LUI è in cerca dell’attrice protagonista,
LEI affronterà il provino più pericoloso della sua vita.
LEI spontanea, LUI calcolatore.
LUI è in cerca dell’attrice protagonista,
LEI affronterà il provino più pericoloso della sua vita.
LEI trova sempre un motivo per sorridere, LUI uno per arrabbiarsi.
Cain e Nala, ecco a voi i protagonisti di questo capolavoro da Oscar.
Cain Withford è uno dei rampolli più ambiti di Los Angeles, bellissimo e sexy tanto quanto stronzo e prepotente, quando desidera qualcosa nessuno e niente riesce a fermarlo.
Erede di una famiglia tra le più antiche ed in vista della città proviene anche da una generazione di credenti cattolici, non è un caso il suo nome e quello del fratello Abel ed i loro genitori sono Adam ed Eve.
Abel è un ragazzo sempre buono e disponibile, altruista, accondiscendente con i genitori, timoroso di Dio e dall'animo nobile. Cain invece è arrogante e indisponente e affascinato da tutto quello che è taboo tanto da avere come animale fedele Agares, un serpente e nel più assoluto segreto è proprietario di un night club per scambisti della Los Angeles più potente, nota e ricca.
Abel è la perfezione, Cain il peccatore.
I due fratelli lavorano insieme in perfetta unione compensandosi caratterialmente e formando una squadra vincente.
Cain vuole sfidarsi ulteriormente ed ha in programma un ambizioso progetto, portare sul grande schermo un film da regista basato proprio sulla storia di Adamo ed Eva, in versione moderna e attuale.
Iniziano così i casting per la ricerca dei due protagonisti e mentre Abel trova immediatamente l'attore per interpretare Adamo, Cain non riesce ad essere ispirato dalle attrici che si sono presentate per quello di Eva.
Nala Reel è una minuta e stupenda ragazza con la carnagione ambrata ed i capelli neri e lunghi fino quasi ai piedi, che ha lasciato l'adorata famiglia per inseguire il suo sogno, iscriversi alla Honours Jillian School, la più prestigiosa scuola di recitazione di Los Angeles, e diventare un'attrice acclamata.
Cresciuta in un posto incantevole dell'America Centrale, El Paraiso, in una comunità di coltivatori di batatas molto unita e piena di amore, si è trasferita da tre anni
nella città degli Angeli condivide un piccolo appartamento con Judith, infermiera in una casa di riposo, e lavora in una friggitoria di gamberetti tutto il giorno per mettere da parte i soldi necessari all'iscrizione della scuola ma senza grandi risparmi.
Mentre sta per abbandonare l'idea di realizzare il suo sogno e tornare dalla famiglia scopre l'esistenza del provino per il nuovo film Adamo e Eva, The Creation 2.0 e decide di partecipare alla selezione come ultima chance.
Ma durante una serata maledetta i destini dei tre ragazzi si incroceranno in maniera indelebile a seguito di un incidente d'auto che li vede tutti coinvolti e che porterà tanto dolore nelle loro vite ma anche tanti cambiamenti perché....non è finita finché non è finita.
CONSIDERAZIONI
Cinque stelle perché sono il massimo che si attribuisce in maniera canonica alle recensioni ma se potessi avrei dato 100 stelle!
Mio caro lettore se stai cercando un libro che ti risucchia in un vortice, che ti prende l'anima e ta la fa a pezzetti per poi ricomporre tutto alle ultime pagine, che ti fa sospirare, soffrire e gioire man mano che la storia incalza, che ti fa incazzare e arrabbiare, che ti fa battere forte il cuore, che ti fa sentire viva come non mai...questo è il libro che fa per te.
La mia amata Koraline si supera ogni volta, ed ogni volta penso che sia impossibile! Invece ci riesce sempre regalando nuove storie, scrittura sempre più matura e ricercata, sempre avvincente e mai banale.
La storia entra subito nel vivo sin dalle prime pagine e poi dopo la prima parte in cui si mettono in luce i protagonisti si arriva al tragico incidente da cui poi tutto si intreccerà.
Non voglio raccontare altro perché come sempre non spoilero per non rovinare la lettura ma vi garantisco che è tutto un crescendo di situazioni ed emozioni fino ad arrivare verso la fine allo sgomento quando ti rendi conto che forse non avevi capito nulla di tuta la storia!
Ve lo dico già, preparatevi dal tramonto all'alba....e poi capirete il motivo!
Ps. Alla fine un riferimento che mi ha emozionato moltissimo su due personaggi amatissimi Idem e Sahara, del precedente libro IDEM - Fino all'ultima nota
Potete acquistare tutti i formati direttamente su Amazon
Wow! This sounds like such a fabulous read. I am so glad you enjoyed it!
RispondiEliminathe creation of beauty is art.
Stavo cercando un buon romanzo che sia comunque leggero e spensierato, penso di averlo trovato! Grazie per la dritta!
RispondiEliminaCiao mi piace che lui è il tipo duro e lei dolce, chissà come finirà tra loro, da leggere
RispondiEliminaciao un bel racconto un romanzo molto avvincente la trama mi piace molto sono curiosa di scoprire come andrà
RispondiElimina