Il ribelle (Westbrook Vol. 1)
di A. D. McCammon
Triskell Edizioni
Thatcher Michaelson è il bullo della Westbrook High, uno dei licei prestigiosi frequentati dai figli di papà. Ma lui non è viziato, anzi è spietato e crudele proprio contro quelli che da privilegiati si sentono in dovere di prendere in giro gli altri piu' deboli ed indifesi. Condivide questa visione della vita con i suoi amici di sempre Arwen e Cole. Quando nella scuola arriva una nuova ragazza completamente diversa dalle altre, cosi' dolce e indifesa, pulita come un angelo, sente immediatamente il bisogno di difenderla e fa in modo di non far avvicinare nessuno a lei. Ma anche se non lo vuole ammettere, il motivo è un altro...ne è perdutamente innamorato.
Violet St. James non appartiene al mio mondo di chi frequenta questa scuola ma i suoi genitori hanno fatto sacrifici per poterla iscrivere e frequentare un liceo che le possa offrire una preparazione ed un futuro migliore. Lei così angelica, timida e senza malizia si imbatte subito sul bullo della scuola che la provoca in continuazione ma poi la tiene a debita distanza. Inevitabilmente ne è attratta e finirà per diventare la sua 'Santarellina' da proteggere a tutti i costi. E se invece Violet non volesse essere protetta?
CONSIDERAZIONI
Premetto che si tratta di un genere Young Adult, una storia dedicata più agli adolescenti che ad un pubblico adulto, per cui il mio giudizio è un po sotto tono visto che la trama è si carina ma ambientata in un liceo e con dinamiche troppo lontane dal mio mondo. Detto questo è stata comunque una lettura piacevole che raccomando sicuramente alle 15-20enni.
Sicuramente lo consiglierò oppure lo regalerò a qualche figlia adolescente delle mie amiche, grazie per la dritta
RispondiEliminaPerfetto per le mie figlie che hanno 18 anni allora; gliene parlerò, ora che finisce la scuola aumenta anche il tempo disponibile per leggere.
RispondiEliminaUn bel romanzo che mi ricorda molto un film degli anni 70 80 grease come trama
RispondiEliminaUna trama che adoro, il mio genere, un bullo spietato e una ragazza dolce, da leggere
RispondiElimina