The Rebel Effect
di Monique Scisci
Avete mai desiderato avere una casetta di legno sull'albero? Credo sia il sogno di ogni bambino e quando ne vedo una non resisto dalla voglia di salirci!
Durante una festa di compleanno dei miei nipotini ho potuto girare un po intorno alla loro meravigliosa casetta costruita dal nonno e non ho perso l'occasione di posare per qualche fotografia e mostrare il mio look sobrio per feste composto da un paio di pantaloni e kimono.
Come abbinare i pantaloni a sigaretta
Spesso per delle occasioni speciali si opta sempre per un abito ma anche i pantaloni se ben combinati con gli altri elementi posso essere molto eleganti. Che si tratti di un look da tutti i giorni o per un evento bisogna rivalutare il pantalone da donna in base al fisico.
La scelta dei pantaloni a sigaretta accontenta tutte perché hanno un taglio dritto e seguono le forme senza appesantirle, per cui sono perfette per gambe un po robuste tanto quanto per quelle più snelle. Basta aggiungere una blusa lunga in seta per nascondere le rotondità o un top-crop per mettere in evidenza la figura slim.
Io ho scelto un paio di pantaloni color menta di Femme Luxe abbinati ad una blusa nera ed un kimono in seta colorata. Un paio di slip-on con pietre il tocco glamour.
Quanti di voi si stanno chiedendo cosa sia successo al comparto automotive durante questi due anni di pandemia? Confesso che io non ho avuto modo di preoccuparmi fin quando qualche mese fa mio marito non ha iniziato a pensare di acquistare un auto nuova.
Comprare un'auto in periodo Covid-19
Vediamo innanzitutto cosa è successo alle vendite auto durante pandemia.
Ho scoperto che è stato uno dei settori più colpiti dalla crisi dal Coronavirus poiché molti dei prodotti legati alla supply chain erano di origine cinese per cui i blocchi di produzione e le esportazioni ferme hanno contribuito per primi ad arrestare il settore. In secondo luogo le preoccupazioni legati alle incertezze economiche hanno fermato i consumatori ad ogni eventuale acquisto di un auto nuova.
Già solo in Italia il crollo delle immatricolazioni è stato circa dell'85% ed a livello globale secondo la fonte IHS parliamo del 98% nel 2020.
Come se tutto ciò non fosse abbastanza abbiamo iniziato il 2022 con un altra emergenza che coinvolge tutti gli stati, ovvero la guerra in Ucraina e le conseguenze sull'aumento del prezzo del petrolio e quindi del carburante per auto. Viene da se capire che le alternative sono attualmente ridotte a due: acquistare auto usata o ricorrere a finanziamento per comprare una nuova.
La Polenta si sà è un piatto che riscalda cuore e palato durante l'inverno. Ma avete mai pensato di cucinarla anche d'estate? No perché fa caldo? Avete ragione, ma se vi dicessi che esiste già la versione pronta?
Ecco la novità POLENTA VALSUGANA Già Pronta ! Si presenta in comode vaschette da doppia porzione ed è facilissima da preparare in tante versioni.
Gli shorts di jeans sono la tendenza moda dell'Estate 2022.
L'utilizzo dei pantaloncini in denim in estate è quasi un' esigenza quando le temperature sono davvero alte e l'esigenza di sentirsi fresche ma al tempo stesso sexy e femminili.
Come indossare gli shorts di jeans
La tendenza moda shorts Estate 2022 prevede un look casual e spensierato a seconda dell'occasione. Prefetto con top crop o con magliette oversize la scelta è assolutamente basata sull'equilibrio dei volumi in base alle proprie esigenze fisiche.
Importante anche la scelta delle scarpe per dare forza all'outfit. Meglio privilegiare calzature basse come sandali e sneakers, o stivali texani e biker per un look più grintoso.
La mia proposta prevede shorts in denim black e t-shirt over size ordinati dal sito Femme Luxe.
Nonostante gli shorts spesso siano considerati un capo per teenagers, se abbinato con i giusti accessori e con garbo possono essere perfetti anche per le over 40 come me!