La famiglia va protetta, sempre.
E' con queste parole che è cresciuto Blake Diamonds, e queste parole hanno portato alla distruzione il rapporto con il padre, il fondatore della Diamonds Creations, una delle più prestigiose maison di alta gioielleria al mondo.
Black è il minore di tre figli ed è il ribelle della casa. Dopo la prematura morte dell'adorata mamma ha vissuto in balia dell'educazione rigida ed anaffettiva del padre che ha voluto sempre forgiare i figli per essere i suoi eredi nell'azienda e non mostrare mai segni di cedimento a costo di calpestare i sentimenti.
La nuova sede è a Buenos Aires e da tre anni gli uomini della famiglia vivono qui per portare l'azienda agli stessi alti livelli di quella newyorkese.
Il fratello maggiore è Cole e si occupa a tempo pieno della società e sembra essere colui che ha risposto in maniera solerte alle richieste dal capofamiglia; poi c'è l'amata sorella Fay, designer dei gioielli, che vive lontano da tutti, a New York, e che è colei che ha subito più di tutti le cattiverie del padre.
La vera passione di Black è la movida notturna e nell'ambiente è conosciuto come il Diablo, il PR più discusso della Grande Mela, e oggi anche della capitale argentina.
Durante una serata in uno dei locali più in voga dove lavora si scontra con la nuova Dj Reina, un fenomeno alla console con i suoi mixage, dalla sensualità prorompente tanto quanto il suo carattere forte e disarmante. Tutto quello che piace al Diablo, una conquista difficile e dal sapore ancora più piccante, ma che cadrà ai suoi piedi come fanno tutte.
Non sa invece che questa volta sarà lui ad uscirne sconfitto.
CONSIDERAZIONI
Questo è il primo volume della serie e mi ha permesso di conoscere in maniera approssimativa tutti i personaggi principali della storia che man mano verranno approfonditi nei libri successivi.
Si inizia con Black, il fratello più piccolo, il ribelle, la pecora nera, ma in realtà è colui che ha sofferto di più l'atteggiamento duro ed egoista del padre. Il suo carattere forte e strafottente è il risultato di un'infanzia emotivamente difficile.
L'incontro con il suo alter ego al femminile, Reina, lo porterà a fare i conti con l'inevitabile sentimento dell'amore e della protezione.
La storia tocca argomenti molto dolorosi e profondi come la malattia della ragazza, un tumore al seno scoperto da ragazzina e recidivo in età adulta. La paura, lo sgomento, la voglia di un futuro, tutti sentimenti che l'autrice ha saputo mettere nero su bianco in maniera diretta e sincera.
Leggendo il prim capolavoro non farete a meno di proseguire.
E tutto si sottomette a me.
Cole Diamonds è il fratello maggiore, colui che, suo malgrado, ha acconsentito a coprire tutti i sotterfugi del padre cercando in qualche modo di proteggere Black e Fay, portandosi dietro segreti dolorosi e sconvolgenti. Una vita fatta di doveri, obblighi, bugie, strategie.
A capo dell'azienda insieme al padre, ormai dimissionario, è un uomo alla soglia dei 40 anni con una vita vuota e solitaria, che non ha tempo per l'amore e per formare una famiglia.
Il suo obbiettivo è cercare di essere il padre mancato dei suoi fratelli più piccoli che in lui trovano sempre un pilastro ed un punto fermo.
La sua posizione lo ha portato a non chiedere mai e ottenere sempre quello che vuole, ma quando incontra Anya con i suoi occhi di ghiaccio tutte le sue convinzioni inizieranno a sgretolarsi.
Anya è soprannominata la chica de hielo per il colore dei suoi occhi ed il suo temperamento freddo, è una delle più famose top model al mondo ed è proprietaria della sua stessa agenzia di modelli.
Convive da sempre con gli attacchi di panico e diventano sempre più insistenti e difficili di controllare soprattutto quando si trova sulla passerella.
Il suo amore proibito e impossibile è il gelido Cole Diamonds, conosciuto tre anni prima mentre era nel suo angolo di paradiso sul fiume Rio de la Plata ed incrocia il ragazzo più bello cha abbia mia visto e decide che un giorno sarà suo.
Ora che finalmente ha l'opportunità di farsi conoscere da lui come modella di punta della collezione di gioielli della linea Diamonds tra i due inizia una conoscenza fatta di attrazione, possessione e gelosia ma anche di paure visto la notevole differenza di età tra i due. Ma se per la ragazza 15 anni non sono insormontabili, per Cole sono un gap proibito.
CONSIDERAZIONI
Se già con il primo libro mi ero innamorata di questi fratelli, con il secondo la storia di Cole e Anya mi ha rapita del tutto. Un continuo batticuore per le verità nascoste e svelate per metà, una passione che non può essere vissuta perché il coinvolgimento va oltre il sesso ed il protagonista non è abituato, una ragazza bella e ricca, con una famiglia amorevole eppure con un mostro che le condiziona la vita, l'ansia e gli attacchi di panico che può scatenare.
Anche qui l'autrice ha saputo descrivere e raccontare in maniera perfetta una patologia che purtroppo accomuna moltissime anime fragili ed io ho avuto esperienza diretta con i miei cari per cui davvero ho rivissuto quelle situazioni descritte.
Al termine della lettura si rimane con il fiato sospeso perché si ha l'esigenza viscerale di chiudere il cerchio con l'ultima protagonista della saga familiare dei Diamonds.
Fay Diamonds è la principessa di casa. Dolce, innocente e pura, si innamora a 15 anni del bel ragazzaccio Mason Hale e da allora la sua vita non sarà più la stessa.
Lui è il figlio di una nota famiglia di criminali ed il suo futuro è già segnato ma grazie all'amore della piccola Fay crede sia davvero possibile sperare in altro.
Ma le due famiglie nascondo un segreto incredibile che le accomuna e con la morte della madre di Fay tutto precipita; Mason viene accusato di averle sparato e allontanato con ogni mezzo dalla ragazza che nel frattempo è rimasta incinta. Sola e disperata si rifugia nell'amore dei fratelli ma quando arriva il momento del parto qualcosa non va bene e le viene detto che la bambina, Emma, è morta subito dopo essere venuta alla luce.
La disperazione e la depressione si impossessano di Fay, abbandonata dal suo grande amore e senza la sua tanto desiderata bambina.
Sono trascorsi 16 anni da allora. E' diventata la designer di gioielli di famiglia, bella ed austera, non si concede a nessuno e non c'è posto per l'amore, le ferite del cuore sono profonde e indimenticabili.
Ma i fantasmi del passato tornano a bussare alla sua porta. Mason è di nuovo li, pieno di rabbia e rancore e con tutte le intenzioni di fargliela pagare.
Ma perché? Non è stata lei quella tradita e abbandonata?
CONSIDERAZIONI
Con la storia di Fay si chiude la serie ed in maniera definitiva (parola dell'autore). Posso solo dire che però la conclusione è degna di ogni merito perché è davvero struggente. Una lettura che ti trascina al suo interno come in un vortice da cui è impossibile uscirne e a dire il vero non si ha nessuna voglia di farlo. Un turbinio di emozioni con la commovente storia di Fay, della maternità negata e dell'amore rubato. Un tradimento ed un segreto che le hanno costato la sanità mentale e la voglia di vivere ma per fortuna c'è un lieto fine.
Mason era un ragazzino che cercava un riscatto nella vita ed invece ha dovuto essere esattamente chi non voleva e crescere con il risentimento verso la ragazzina che aveva tanto amato ma che gli aveva voltato le spalle.
Come avete potuto intuire i due sono stati vittime di un inganno delle famiglie per dividerli e farsi odiare reciprocamente.
E come per gli altri volumi che in questo si affronta un argomento delicato come la depressione affrontato con molto garbo ed in punta di piedi.
CONCLUSIONI
⭐⭐⭐⭐⭐
Ho scoperto questa meravigliosa autrice solo poco tempo fa e mi conferma che le scrittrici romance italiane non hanno nulla da invidiare alle anglosassoni o alle americane. Uno stile inconfondibile il suo, sono certa che potrei riconoscerlo tra tanti.
Scrittura raffinata, elementi che si intrecciano nelle storie per suscitare sempre l'interesse del lettore, spudorata con raffinatezza nelle scene erotiche, sensibile e professionale nelle tematiche importanti.
Complimenti Viola, hai fatto centro nel mio cuore.
Vi consiglio di iniziare la lettura del primo libro e vedrete che non ve ne pentirete.
Ciao, non ho mai etto nulla di questa autrice ma da quel che leggo e che dici la serie merita molto
RispondiEliminaNon conoscevo Viola Lewis ma credo che mi potrebbe piacere; il suo è un genere che amo già di mio quindi, leggerei tutti e tre molto volentieri.
RispondiEliminaCiao libri dalla trama interessante, persone un po scostanti che avranno lezioni di vita
RispondiEliminaVisto che in questo periodo sono alla ricerca di nuove letture.. salvo questa serie che la voglio leggere!
RispondiEliminaConosci la serie e me ne hanno parlato molto bene. Con questa full recensione interessa su tutta la saga mi hai convinto a leggerla.
RispondiElimina