Lacrime e stelle
Liverpool.
Due famiglie, due generazioni, da sempre in conflitto. I Lancaster ricchi miliardari nel campo delle mediazioni finanziarie e gli York sempre pronti a difendere i più deboli dai soprusi.
Archie Lancaster è il primogenito dei Lancaster e guida la società finanziaria esattamente come il padre ha sempre predisposto. Un carattere difficile in apparenza ma che nasconde le fragilità di un ragazzo abbandonato dalla madre e scresciuto senza affetto che ha riversato poi unicamente su Scarlett la sorella adottiva.
Sin da ragazzino ha un nemico: Jaxon York. I due crescono odiandosi e quando da adulti qust'ultimo non solo riesce a diventare il suo competitor in azienda ma anche l'amore di sua sorella la situazione precipita.
Trixie Montgomery è il braccio destro e amica fidata di Jaxson ed insieme condividono tutte le strategie ed i segreti sia professionali che privati. Il suo passato nasconde tante difficoltà e tanti segreti che ha dovuto tenere ben nascosti per poter conquistare il posto che siede alle Lancaster Industries.
Tra Archie e Trixie c'è un rapporto particolare fatto di passione e segreti inconfessabili da vivere di nascosto poichè impossibile un futuro per loro cosi' diversi e soprattutto ostacolati dal terribile Lancaster senior.
A sorpresa arriva lo spin off di PETALI E SPINE ed è subito amore. Avevamo lasciato la saga dei Lancaster e York ad un quasi lieto fine ma con un accenno che la storia non sarebbe finita li ed infatti l'autrice è tornata a narrarci di Archie e Trixi piu' forte e prorompente del primo libro se possibile.
Come sempre non posso fare spoiler e confesso che impossibile parlare di questa storia senza raccontare dei particolari per cui mi limitero' a dire che se abbiamo odiato il cinico Archie conosciuto nella prima parte della storia, qui capiremo che è un uomo fragile vittima di un padre arrivista e anaffettivo che gli ha inculcato sin da piccolo l'odio e la competizione verso Jakson; solo la presenza della sorella nella sua vita gli ha lasciato aperto un canale in cui la dolce Trixie riuscirà piano piano a farsi largo non senza tante lacrime, tante sfuriate e sofferenze.
Una serie meravigliosa e consiglio assolutamente di leggere il primo volume e poi lo spin off.
E se questo libro ti è piaciuto tanto.. allora lo voglio leggere anch'io! Effettivamente intriga molto questa storia :)
RispondiEliminaBisogna allora recuperare la saga intera! Quasi quasi ne approfitto per cominciare questa saga! grazie!
RispondiEliminaAdoro le saghe e questa sembra molto interessante, grazie
RispondiElimina