Behind
di Monique Scisci
Queen Edizioni
Amelia Redighieri è una giovane milanese dal passato non felice ma con tanta voglia di riscatto. Perde i genitori in un tragico incidente quando era ancora piccolissima e viene affidata allo zio ma cresce in una famiglia con una zia/matrigna e cugini/fratellastri che in realtà le rendono la vita impossibile sin da subito.
Non appena maggiorenne decide di andare a vivere da sola e inseguire il suo sogno nel mondo dei libri e della editoria studiando a capofitto e sostenuta dalla inseparabile coinquilina ed il fidato farmacista amico di famiglia su cui ha potuto sempre contare nei momenti difficili.
Per mantenersi da sola e poter accedere ad un Master importante dà ripetizioni scolastiche agli adolescenti e spesso si ritrova a dover subire in silenzio la maleducazione di molti ragazzini viziati, ma pur di lavorare resiste alle intemperanze degli alunni.
Così quando le viene offerta la possibilità di dare ripetizioni ad una ragazzina inglese, dal carattere difficile,per i tre mesi estivi con un ottima retribuzione accetta di partire per Londra.
Dawnhill House è la dimora storica della famiglia Birdwhistle ed è tanto meravigliosa quanto piena di misteri. I proprietari sono i due fratelli gemelli Ethan e Julian, completamente differenti caratterialmente: il primo affascinate quanto riservato e autoritario mentre il secondo anticonvenzionale e maliardo.
Amelia rimarrà affascinata da entrambi e dovrà combattere con i sentimenti contrastanti che prova per i due fino a quando non scoprirà una sconvolgente verità.
CONSIDERAZIONI
Ritorno con la rubrica dedicata alle mie letture dopo una lunghissima pausa. Ma ritorno in gran rispolvero con un libro davvero potente sotto molti punti di vista.
Innanzitutto per la scrittrice Monique Scisci di cui sono da sempre grande estimatrice e non poteva che dare vita ad un lavoro cosi' pieno di sfaccettature sia nella storia che nei personaggi. Il genere è un romance retelling che riprendere la storia di Jane Eyre e guarda caso è anche il libro preferito di Amelia la protagonista.
Ho dovuto come sempre fare fatica a non raccontare dettagli nella sinossi per evitare di spoilerare ma credetemi se vi dico che è stato difficile percè c'è davvero tanta roba! Vi anticipo solamente che quando capirete la verità leggerete la storia sotto una luce differente.
Una lotta tra bene e male, tra scheletri nell'armadio ed un tema molto molto delicato che viene trattato come sempre dall'autrice in maniera delicata ma precisa frutto di studio e documentazione che la contraddistinguono sempre ogni volta che prepara un nuovo scritto.
Non mi rimane che suggerirvi la lettura di Behind ma vi avviso non è un libro frivolo e leggero, ma impegnativo e di spessore.
Su Amazon
This sounds like a really interesting book! Any time something is described as powerful, challenging, and thoughtful, my interest increases. Thanks for the recommendation! I hope your week is going well <3
RispondiEliminathe creation of beauty is art.